Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oramai anche gli uccelli si sono dotati di gps e cellulari connessi a internet per sapere se in quella o altra zona c'è il pericolo di prendere fucilate.
Altrimenti non si potrebbe spiegare la presenza di tanti uccelli solo dopo 20 giorni dalla chiusura
 
Giretto pomeridiano nella piana ad allodole o beccaccini, visto che era tutto allagato. Allodole che si contavano in una mano e beccaccini zero....
 
Ti diro' che a me il merlo piace piu' del tordo e non e' certo in maniera dispregiativa che li chiamo merlacci...ma solo perché e' un gran paraculo e alzandosi ad altezza uomo e' impossibile potergli tirare
Bravo , anche noi in famiglia a volte si chiama merlaccio , giustamente come dici è proprio un paraculo quando si incomincia a cacciarlo ...nel leggere tanti tuoi commenti vedo che abbiamo a volte le stesse idee e parole in comune , Ma ce una differenza che sei Romano ....aaahhhhh [rofl.gif]
 
Confermo, anche qui da me molti colombacci visti oggi, più sparato ad un paio di tordi di cui uno padellato ed un altro andato a finire in mezzo ai rovi e non sono riuscito a recuperarlo...
Speriamo bene dai prossimi giorni...
 
Riporto questo mandatomi da Claudio mio amico Perugino di un altro forum:


P.s. Mauro io non sono iscritto a migratoria ma lì leggo che a Perugia hanno visto il mondo oggi. Per me sono grossi pallari, se ero iscritto glielo dicevo personalmente, digliene tu quattro se vuoi !!!! Ciaoooo
ha ragione il tuo amico! perlomeno per quanto riguarda questa parte di umbria non è passato niente rari i tordi qualche merlo passato giorni scorsi e fine; neanche i fringuelli sono passati.
 
In cinque amici oggi vt2...allo Spollo ho sparato io a 7 tb visti una ventina e altro a 4 tb...gli altri cappotto...il tutto fino alle 7.00 poi il nulla fino alle 9.00....buona presenza nelle macchiette e rovi piene di pastura ma poco propensi al movimento..divertiti camminando fino alle 14.00...provato un rientro ma molto al di sotto delle aspettative...i tordi tutto sommato ci sono, non come l'anno scorso...prelevando il sostenibile qualche altra bella uscita nelle ns zone riusciremo a farla per poi attendere con speranza i movimenti erratici del turdide che ci regaleranno altre splendide emozioni
 
io vado controcorrente...
Ieri gran bella giornata a scaccio sui 900 metri atc ri1, discreta entrata di merli e ancora qualche tordo a quelle quote...chiuso con 43 raccolti
Oggi svegliato tardi per colpa della sveglia del telefonino ma siamo partiti lo stesso e alla fine buona cacciata pure oggi, chiuso con 30 raccolti
Peccato che ad ora di pranzo inizia sempre a piovere e ci costringe a smettere, avanti così!!!

Azz.... io sono di Rieti, ma tutti sti animali non li vedo...cmq complimenti
 
Atc3 Spollo saltato causa acqua raccolta olive idem...visto che piove mi butto a vede le fere....

- - - Aggiornato - - -

Atc3 Spollo saltato causa acqua raccolta olive idem...visto che piove mi butto a vedere le fere....
 
Stamani uno spettacolo visti un centinaio di tordi tutti in branchetti ottimo il carniere , correvano davanti la perturbazione Gr6 Buona la prima avanti così

alcuni miei amici nella stessa zona tua carnieri da passo pieno,sono rimasti impressionati dal movimento che c'era considerando che e' il 3 ottobre
 
Io Fi4 900 mt di quota, visti 4-5 tordi allo spollo poi tutto si è fermato fino alle 9e30 quando con sorpresa hanno cominciato a passare diversi branchi di colombacci. Purtroppo non sono riuscito a sparare nemmeno una volta nonostante non fossero alti, mi passavano sempre di sotto o di sopra. Il mio vicino di parata ne ha buttati giù 3 (culo rotto). Che dire dispiace, ma è stato comunque uno spettacolo....
 
Personalmente sono profondamente disgustato da alcune notizie, vere e verificate, di diversi.....colleghi (????!) che in alcune localita' Laziali stanno facendo marmellata di tordi.
Non so che dire. Che non sappiano nulla ?? Da escludere.... Il bello e' poi che a quanto mi riferiscono sono anche in diversi !! Svariata gente che delle leggi se ne frega. A parer mio se la legge e' sbagliata o giusta.....va comunque rispettata. Magari stringendo i denti ma io la rispetto. Poi dentro di me mi incasso pure....ma sono portato a rispettarla.

Stento a crederci, io conosco molti che sono ormai a casa dal 9 ....... se hai verificato personalmente, non vedo perchè non denunciare i luoghi per attivare i controlli necessari a prevenire simili azioni che mettono poi tutti in cattiva luce !!
Magari son gli stessi che poi abbaiano contro le aavv !! Per colpa di 4 deficenti .... rimaniamo indifendibili !!

Sinceramente non faccio proseliti se qualche collega in attesa di cornacchie o colombi se fà un fugace spolletto , ma la " marmellata " ( che termine orrendo !! ) ... è inaccettabile !!
 
Giornata di passo a Roma.

in ufficio da me prima passa il postino con il tributo della nettezza urbana, poi è passato un fornitore per una riscossione ed ultimo proprio ora l'ufficiale giudiziario per una vecchia cartella per una multa.....se c'avevo il ciufile facevo 'na stragge [35] !!!
 
mattinata al di sotto di ogni aspettativa...Visto qualche tordo a buio e poi fino alle 9 qualcuno che girava ma molto alto, visti 4-5 branchetti di colombacci e molti fringuelli. Alla fine raccolto niente, animali cattivissimi e cartucce non all'altezza, al massimo avrei potuto buttare giù 2 tordi e una cornacchia! ho proprio il presentimento che domani sia la giornata campale ma voglio essere positivo e spero in sabato e domenica! Colline umbre 600mslm - passo e chiudo
 
domani purtroppo causa impegni caccerò a pezzi e bocconi,farò un aspettino alle papere, poi via in centro agli uffici del lavoro, poi risgommo a vedere se tiro un colombo fino alle 13 e poi nuovamente impegni.
giovedì mette il diluvio ma ci vado lo stesso,con poca speranza visto che il colombaccio chiude domani e giovedì con zps ci sarebbe da fare del bel lavoro,ma focalizzerò la mia attenzione su un malcapitato tordo che dovesse passare. speriamo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto