Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aspettiamo i prossimi giorni e poi vedremo se le cesene arrivano in Romania o meno.
Signori,
questa sta diventando un'altra stagione "strana" !!!
Freddo giusto da 1/2° di giorno a -4° di notte, spostamento considerevole di anatre ma poche oche; arrivi validi di beccacce - oggi levatene altre 6 -
ma spariti i sasselli e i pochi bottacci, cesene volatilizzatesi e colombacci... nulla !!!
Io non ci capisco niente, molto sinceramente (lo potete verificare con i MYGRAni che mi scrivono) sono molto ma molto cauto
sulle venute di cacciatori da noi del Wild Duck Club.
Questo in grandissima sincerità ed onestà anche perchè non mi va di aver qui gente che paga e poi si lamenta - giustamente !!! -
rendendomi al vita difficile e sputt@nandomi.
Saluti
Wild Duck Club - Mimmo Tursi
 
Carissimi Amico
e'verissimo ste' Pale Eoliche rompono davvero, moltissimi migratori a cominciare dall'allodole migrano passando in posti prima non sorvolati, la notte queste luci rosse fanno impression anche a noi umani. A ragione Tursi le manipolazioni umane cambiano l'assetto e la direzione della migrazione. Pensate che in Dobrogia prov. di Costanta e Tulcea sono previste 3000 PALE EOLICHE. Proprio a pochi metri dalla Biosfera Delta Dunarii, le pale non danno noia ma la caccia si!?!?!? Pensate che in Delta del Danubio a Enisala vicino a Babadag, C'e'istallato un poligono militare, dove vengono a sparare anche aerei e elicotteri Americani dalla vicinissima base di Kogalneceanu/Costanta. Ma, la caccia e'vietata... disturba troppo....
Saluti Alex 1
 
Cesene pochissime, però in compenso siamo invasi da anatre ed oche. temperature sopra la media e i laghi sono sempre sghiacciati.
 
Carissimi Amici e Colleghi Cacciatori,
sono arrivato in Romania ieri sera e questa mattina ho fatto un giro di ispezione visiva in Riserva per anatre ed oche.
Di oche – lombardelle e selvatiche in maggior misura e numero – ve ne sono centinaia di migliaia in volo e sui campi in pastura,
mentre di anatre – germani, alzavole, morette e canapiglie – in quantità importanti e numerose ed anche loro sia nei campi in pastura che al lago.
Questo particolare mi ricorda la prima volta che ho visto tale fenomeno – anatre che si abboffano di cibo nei campi durante il giorno – circa 9 anni fa quando anticiparono il freddo, le nevicate ed il ghiaccio che coprì tutto per due settimane tanto da non permetter loro alcun sostentamento, ma solo voli di speranza in cerca di riparo e conforto.
Son appena rientrato anche da un unico sopraluogo in un bosco – lasciato libero dai locali perché occupati a batter cinghiali negli altri –
ed ho visto ben 12 beccacce fermate dall’ottimo Max !!!
Anche questa notizia fa il paio con quanto detto per gli acquatici e, se tanto mi da tanto, avremo nell’immediato futuro nuovi e abbondanti arrivi.
Ricordandovi che la caccia alle oche chiude il 25 gennaio, ai germani il 31 gennaio, alle altre specie di anatre cacciabili il 28 febbraio ed alle beccacce il 28 febbraio, vi saluto dandovi appuntamento a presto
Wild Duck Club – Mimmo Tursi
 
...si il freddo è arrivato da ieri è c'è già neve però, poichè son cesene e non beccacce che anticipano il freddo...datele il tempo di scendere !!!
Mimmo Tursi
 
Grazie delle informazioni. Certo la mancanza dei turdidi in condizioni climatiche adatte è una cosa strana, che forse non si è mai verificata in Romania. Purtroppo quest'anno la situazione è così e non possiamo farci nulla. Comunque se puoi tienici informati, che ho due amici che sarebbero interessati. Grazie e ciao. Franco
 
Carissimo Franco,
sono appena rientrato - tieni conto che qui siamo 1 ora avanti quindi ora sono esattamente le 17,06 ed è buio da oltre 1 ora - da una cacciata a Becche.
Bene ne ho levato UNA COPPIA - io caccio ufficiosamente da 50 anni - ed è la 3 volta che vedo ciò in tutta la mia vita, ne ho levate altre 7 e non ho visto neppure una cesena ma solo 4 sasselli !!!
Quindi, arrivo e spostamento di regine ma turdidi....NISBA !!!
Certamente ti e vi terrò informati.
Ciao
Mimmo Tursi

Ma secondo te, sono in ritardo o cos'altro?
 
Sono alla ricerca delle cesene in Romania.

L'ultima settimana di Novembre sono intenzionato a prendere l' aereo per Bucarest.
Vorrei cacciare nella zona di Ploiesti - Prahova - Mizil.

Sono solo, con un auto a noleggio, qualcuno mi può dare qualche notizia sul passo e magari qualche consiglio utile su come operare??
Grazie

Caro Amico e collega,
io sono in Romania dal 18 agosto ed ho una Riserva di Caccia ed altre - wild duck club se non mi conosci, su Mygra anche pubblicizzata - e posso dirti che una stagione meteo come questa e quella schifosissima dello scorso anno non l'avevo mai vista.
Premesso questo, ti confermo che solitamente ho cesene nelle diverse zone ma, se non arriva il freddo dai balcani ed urali e continua così come avviene dal lato "Inghilterra/ Scandinavia"... queste non scendono.
Ora posso solo dirti che ho moltissime oche, non molte anatre e qualche tordo e cesena, ma sinceramente farti venir a perder tempo e danari...
non mi va, non è nel nostro costume !!!
Se vuoi contattami pure in privato o qui che ti terrò aggiornato, anche se volessi fare una caccia mista ma, RIPETO, sappi a cosa vai incontro per le cesene.
Un saluto a te e tutti
wild duck club - Mimmo Tursi
 
X MIMMO
Le BECCACCE chiudono il 28 Febbraio come Tutta la caccia in Romania ad esclusione del: lupo & lince fino al 31 Marzo. - Orso fino al 15 Maggio.
Leggi bene!!!
Ciao Alex 1
 
Grazie delle informazioni. Certo la mancanza dei turdidi in condizioni climatiche adatte è una cosa strana, che forse non si è mai verificata in Romania. Purtroppo quest'anno la situazione è così e non possiamo farci nulla. Comunque se puoi tienici informati, che ho due amici che sarebbero interessati. Grazie e ciao. Franco

Carissimo Franco,
sono appena rientrato - tieni conto che qui siamo 1 ora avanti quindi ora sono esattamente le 17,06 ed è buio da oltre 1 ora - da una cacciata a Becche.
Bene ne ho levato UNA COPPIA - io caccio ufficiosamente da 50 anni - ed è la 3 volta che vedo ciò in tutta la mia vita, ne ho levate altre 7 e non ho visto neppure una cesena ma solo 4 sasselli !!!
Quindi, arrivo e spostamento di regine ma turdidi....NISBA !!!
Certamente ti e vi terrò informati.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Sinceramente non so se la Romania sia il regno delle cesene o ci siano posti migliori...
so di amici che anni fa andarono a cesene in Finlandia o Svezia o comunque in scandinavia e nei tre giorni di caccia non riuscirono nemmeno a vederle le cesene...
personalmente a cesene in Romania sono andato molte volte e mi sono quasi sempre piu che divertito, pero' e' fondamentale partire su chiamata, quando e' sicuro che le cesene ci sono...questo non da garanzie assolute ma sicuramente molte probabilita' in piu...le cesene sono estrememente suscettibili a variazioni di temperatura, pasture, venti, neve ecc, oltre ad essere particolarmente permalose alle fucilate per cui anche dove si e' fatto bene il giorno prima e' possibile fare poco il giorno dopo...
le notizie che ho io al momento sono di una presenza di cesene in aumento in questi giorni, con possibilita' di carnieri discreti ma non eccezionali, appena mi chiameranno ( se mi chiameranno ) dicendo che la presenza e' cospicua avrei intenzione di andare...


[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
 

Giampy83

Utente Registrato
Messaggi
84
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Qualcuno ha notizie sull arrivo delle cesene in romania? Eventualmente anche consigli sulle zone migliori? grazie
 
Un amico di Roma mi ha chiamato per dirmi se ero disponibile a partire immediatamente visto il gran numero di cesene….ora mi chiedo se era una cavolata ,visto quanto dice Mimmo,oppure che ci sono zone e zone….Per quanto riguarda i tordi presenza ridotta e sorge il dubbio che i pingui carnieri della scorsa stagione,effettuati un po' in tutti i Paesi interessati dal passo,abbiano avute ripercussioni negative sulla stagione in corso in termini di "ricrescita" della popolazione dei turditi.

Amico mio ascolta:
io ho riferito unicamente ciò che vedo e questo e' nostro costume da sempre !!!
Ora non darmi, anche se involontariamente, delle responsabilità eccessive.
Decidi tu - d'altronde sei adulto e vaccinato - quindi quello che posso dirti di cuore è: IBAL e DIVERTITI !!!
Mimmo Tursi

P.S.: tra Ploiesti e Buzau quest'anno non sono ancora arrivate le oche (in numero da far venire gente a caccia intendo). Ciao
 
Scusatemi se nn ho risposto prima, grazie per le risposte, e'un problema (per mimmotursi) se vado senza un'agenzia e ci ho sl un amico per sbrigare le pratiche?il problema e'pure che questo mio amico adesso sta a taranto e nn sul posto.mi devo arrendere?
 
Thanks Mimmo ma anche volendo non potrei disimpegnarmi dal lavoro così al…volo (tanto per rimanere in tema) era solo una riflessione.Se ricordo bene mi ha nominato Satumaru (o come cavolo si scrive) come zona ed un'altra di cui non ricordo il nome…
 
Buone notizie,
sono arrivate le oche; voi direte: "che c'entra con le cesene?" Di solito dopo le oche arrivano anche le cesene che si cacciano in parallelo, cioè quando c'è buona presenza di oche svernanti, di solito, arrivano anche le cesene, naturalmente non negli stessi ambiti, ognuno ha "gli ambiti suoi". Vedremo se è vero?
Saluti Max

Max questa è una novità per me e ne faccio tesoro.
Grazie
Mimmo Tursi
 
Purtroppo ancora pochi abbattimenti per partire. Mi sa che quest anno salta. Vedremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto