Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
all'alba 3 tiri; 1 merlo infrascato e via, 1 foglia a forma di tordo, 1 merlo preso.
fino alle 8.00 niente. dalle 8.10 alle 9.15 altri 3 tordi di circa 6/7 visti. sentito uno striscio lontano di sassello.
visti pochi fringuelli, pispole nei campi sparite e allodole non pervenute. sentito un po' di fucilate in lontananza ma penso agli storni
 
Peccato che quelli rumeni sono destinati altrove....
Capisco il voler cercare ogni barlume di speranza....ma credo che dalle notizie che arrivano dall'estero confrontate con le ns osservazioni il quadro è...purtroppo...molto chiaro...
Il passo quest anno...colombi a parte...si è svolto principalmente altrove.....
Il meteo ha avuto un ruolo determinante...e purtroppo prosegue.....xchè a parte un rallentamento nel weekend...che non vuol dire bel tempo....anche la prossima settimana sarà un susseguirsi di perturbazioni...
Io quando posso andrò fuori ugualmente ci mancherebbe....ma credo che la realtà è davanti ai ns occhi..e anche molto chiara!!!!

Io il barlume di speranza l ho gia perso da almeno due settimane... ho solo risposto a turdus che chiedeva se cerano sasselli ad est... la Romania non è ad est?????
 
Adesso ho visto il records count.... la maggior parte avvistate all'inizio della scorsa settimana e 2 we fa.
 
Mi stupisco e sono amareggiato nel leggere certi post da utenti "qualificati"(vari Zona alpi 72, Massimiliano?????, ecc..) che mettono in dubbio in modo categorico (come fossero loro fonte di scienza!!!) ciò che e' palese e che si afferma con certezza!!! Grazie a loro sarei tentato dal cancellarmi dal forum.

Dai su... non prendiamo male tutto quello che si scrive... Penso che tutti siano straniti vedendoti scrivere di un ottimo passo di merli il 18 / 20 di Settembre... c'è chi lo pensa e chi lo scrive...
 
stamani visti e fatti i primi tordi della stagione. visti circa 7/8 fatti solo 2 e 3 merli. pago pegno per le piante non sfoltite. rimasto solo fino alle 9.30 mentre smontavo avevo 1 merlo sulle piante ed un tordo mi è passato sulla testa. domani butto giù 3 pioppi direttamente dal piede, cazzarola!!!
 
ragazzi dall'alto da amici e conoscenti notizie incredibili visto la mia situazione in alto alto dove facevano sfracelli nelle settimane scorse carnieri buoni ma ad una cifra 8 9 7 ecc appena sotto capanni 15 20 e un paio addirittura sopra il 40 sentendo queste cose mi si abbassa ancora di piu il morale visro che disto 45min di strada in macchina da questi posti e da me neanche una fucilata in tutta la valle dopo queste notizie deciso si pulisce i fucili e basta fino a settembre

sintomo di conferma in quello che dici questo succede anche delle mie zone in zone 0 tiri in altre zone magari vicine migratori compatti abbrancati in un vallone dove non sono noiati da fucilate..
 
Anche stamattina pioggerellina e nebbia neanche attaccato le gabbie, amici si sono provati e hanno preso un bel cappotto
 
Capanno di Ruota (Lucca) Mattinata in partenza umida, poi girata a sole. Caccia stanca e di ruscola!!! Comunque un pò alla volta fatti 7 tb. Visti alcuni branchetti di colombi e i primi fringuelli. Tordi entrati bassi o in alto al folto. Domani si riprova e si rispera.
 
Domani i liguri possono ripartire. ..il tempo è bruttissimo e sicuramente in giro ce poco e niente. ..ma credetemi...con la caccia chiusa è ancora peggio...
 
Ieri sono arrivate 2 cesene, le uniche viste, oggi cappotto per finire la stagione. Che dire: annata mediocre per i carnieri (scarsi i bottacci, come l'anno passato d'altronde, discreti i merli, pochi i sasselli e le cesene, decisamente meno dell'anno passato) ma comunque ci siamo divertiti tanto con i richiami, le colazioni e tutte quelle cose che solo chi va a capanno può apprezzare. Un abbraccio a Carlo.
 
Lunedì e oggi non sono uscito ma penso di non essermi perso nulla, qualcuno qui ha fatto 5/6 tiri ma molti amici non hanno appeso causa vento, per lo meno giornata serena. Domattina penso farò una scappata prima del lavoro ma senza tanta convinzione, in più se c'è qualcosa è in alto e io vado basso per poco tempo, credo più nella prossima settimana che in questa..
 
Dipende sempre dalla conformazione del territorio, qui da noi, sulle nostre colline nessuno spara al volo, perché non ci sono i posti adatti, si cacciano solo in pastura, quando entrano e se si fermano. In pianura è diverso, li si che sparano al volo, ma chi mitraglia sono solo gli appostamenti.
 
fai bene a toccarti i maroni ne riparleremo lunedi nel bene e nel male chi vivra' vedra'....

- - - Aggiornato - - -


stamattina in zona orentano padule e dintorni diversi capanni an fatto dei sasselli e le prime cesene..
________________________________________________________________________________________________

Bono a sapersi ma il mio vicino che caccia nei boschi di staffoli (ottimo capanno e grandi richiami) stamani ha fatto un ts e un merlo...
Speriamo che sia come dici tu, ciao!
 
Nuovo cappottone, vento freddo con folate indemoniate marianna cane, visto volare un filunquello, 8,30 smontato e a casa per non fare freddare troppo i ragazzi, forse eravamo gli unici 2 deficenti........
 
Dici bene Aldo, sentire i richiami cambiare tono, vedere gli uccelli che "giocano" bene tra le piante, questo ripaga più di qualsiasi cosa. Se poi alla fine i capi raccolti sono 10, 20 o 50 quello è solo un dato statistico. Un poco di invidia credo poi faccia parte della natura umana, ma quando è un sentimento buono (caspita ne ha fatti 10 lui, piacerebbe farli anche a me) e non un sentimento cattivo (non ho ucciso niente io non deve fare nulla nemmeno lui) è solo una declinazione della nostra voglia di migliorarci che, in altri campi, ha contribuito a tante scoperte. Probabilmente sono l'ultimo a dover parlare perchè ho la fortuna di avere mio padre che si accolla gran parte delle fatiche durante l'anno, è però certo che, se uno si mettesse, razionalmente, a fare la contabilità dei pro e dei contro difficilmente avrebbe un saldo positivo, ma è una passione, è normale sia così, la razionalità non conta nulla, è solo una questione di cuore, e il cuore fa fare pazzie

Condivido a pieno questo senso di far e vivere la caccia ....ne approfitto anch'io per fare gli auguri a Francesco...
 
ZUCCHI fa gli auguri di buone feste a tutto il forum sperando che arrivi qualche cesena di gennaio di nuove auguri a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto