Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questa mattina fatto un giro in 3 posti diversi in zona s.lorenzo dugenta s.agata eè una situazione desolante...
 
Stamattina zona ce, in due fatta quota abbondante ad allodole, la pioggia di ieri ha spostato la maggior parte di quelle entrate lunedì.
 
era ironico amici,stavo scherzando su un messagggio letto precedente al mio,stamattina 1 tordo ed 1 beccaccino.
Credo che con il freddo qualcosa si sposterà,dobiamo sperare o che stanno su in alto,molto in alto,oppure che arrivi qualcosa non italico.
Sergiom sei molto ottimista,pure chi va per siepi non li trova,puo' darsi che se è come dici tu ai primi freddi dovrebbero scendere.
Sono stato nella zona di castelvenere caslduni 2 domeniche fa li ho visti solo allo spollo,poi scomparsi.

La cosa scandalosa è il meteo è chi fa le previsioni meteo,avevano preannunciato venti da nord ma dove,porca zozza....
Saluti amici e mai mollare.


massimiliano, quest'anno la tramontana ci ha abbandonato. Non e' mai successo nella storia che fino a oggi 14/11 non ha fatto un giorno di bella tramontana (come si deve) e' incredibile
 
Fine settimana al di sopra delle aspettative....sabato visto poco mentre domenica visto qualche tordo in più.... ma buoni i carnieri.....da non credere, ieri (domenica) mentre aspettavo mio fratello fuori casa, ore 5.30 ho sentito vari zip.....
 
Scusate per l intromissione, io scrivo da Malta. aveta qualche notizia sui frosoni? Qua non si vede nemmeno l ombra.

Invece per i tordi e una altra storia. Sono apparsi al 15 ottobre, il 16 niente, poi dal 17 fino a ieri sono arrivati tutti i giorni. oggi niente per colpa dell maltempo.
Quest anno chi va a tordi si e divertito molto.
Beati loro!! Qui nel sud della Calabria di frosoni ancora se ne sono visti davvero pochi.. In tutte le volte che sono uscito dal 14 ottobre ne ho visti uno stormo di una 15ina e tre volte una coppia
 
Conosci la zona sotto laureana che chiamano ciuciula?

Sarebbe una contrada se non sbaglio che si trova lungo la strada che dal quadrivio per Campo Malo invece di girare a sinistra e andare dritto per Campo Malo si va a destra verso Laureana, giusto? Ma là non è zona a rischio? Pure su Google Earth si trova, Contrada Ciuciola mi pare ci sia scritto.

- - - Aggiornato - - -

Sono d'accordo meglio ancora se intorno c'è parecchio sporco

Confermo anch'io l'ipotesi di Nicola, sulla jonica non c'è niente di niente, se si vuole sparare un po' c'è poco da fare, o Piana di Gioia Tauro o Vibonese o qualche posto in Aspromonte sempre però lato Piana per intenderci. Io comunque oggi non sono andato per niente questa settimana causa esame, ma le scorse giornate non è che siano state delle migliori, però da quanto sto sentendo qualche tordo si sta cominciando a sparare. Piuttosto volevo avere notizie per quanto riguarda sasselli e cesene, se cominciano a vedersi in qualche posto.
 
Anche io oggi intorno alle 13 in città, al Tempietto sotto il lungomare, ho sentito lontane le allodole!!! Ora il mio dubbio è se domani conviene andare a caccia o meno dato che come dicevo il vento previsto per domani un po' ovunque è un forte vento di maestrale con possibilità di piogge, e se secondo voi conviene uscire preferire le zone sulla tirrenica o sulla jonica. Giovedì il tempo sarà quello di mercoledì, con la differenza che nel pomeriggio di giovedì è previsto sereno. In poche parole: meglio aspettare sabato e domenica o provare anche mercoledì o giovedì? Uscire o non uscire, questo è il dilemma shakesperiano venatorio!

esci se hai la possibilità , 3 giorni a settimana ti toccano ,io ti consiglio di uscire il giovedì,se non sei uscito il lunedì, ciao
 
...non sarà un problema più grave di altri, ma ci fa comprendere (ancora una volta) l'inadeguatezza di chi è designato ad assumere decisioni che si ripercuotono su cittadini paganti...e questo è un grande problema!
 
Fatti un bel numero.............
Magari potessimo scriverlo noi pugliesi , oggi ci saremmo davvero divertiti....peccato che il lunedì da noi nun se pò!
Dalle 5,00 di questa mattina c'è una discreta entrata , alcuni tordi in questo momento che scrivo sono "buttati" negli alberi di pino che ho di fronte.
Scirocco afoso con foschia(non è certamente l'ideale) e i tordi ,anche se non in gran numero , entrano!!
Alla faccia di chi si dimena con le previsioni metereologiche e il passo.
Morale....se avete il tempo ...e se la giornata è quella consentita....armatevi sempre e partite!:D

Questa è l'Italia carop amico mio. Nessuno si domanda il perchè di questa scelta? In Campania hanno la possibilità di scegliere quando andare a caccia, da noi sono quei 3 giorni stabiliti. Questo è un danno perchè c'è gente che lavora con turni fissi e non riesce ad andare sempre a divertirsi. Non si può fare nulla per mettere tutta Italia sullo stesso piano??
 
Zona Seminara sentiti pochissimi tordi la mattina e poi visto solo uno posato, già dopo un'ora che non vedevo niente me ne sono andato, in compenso ho passato una bella mattinata in compagnia dell'amico Walker960walker e il figlio nella sua postazione ad anatidi. Ormai se ne parla per sabato e domenica tempo permettendo, oggi per me non era giornata di uscire a tordi e come al solito il meteo s'è sbagliato, mentre un altro sito di previsioni meteo ha indovinato, tempo brutto di libeccio.



-------------------------------------------------
Come volevasi dimostrare.....mentre stavamo cercando un'alzavola caduta tra le canne, squilla il telefonino...chi è? Marbizzaboy! Ciao Giovanni, sono a Palmi nella contrada XXXXXXX, qui non c'è nessuno e non ci sono manco tordi. [sconvolto.gif] Vieni subito via di li e di corsaaaaa. Tac...tre beccaccini sulla testa [Backstab_emoticon.:.
Povero Antonio, senza saperlo si era andato a ficcare nella bocca del lupo!
Comunque, qualche anatra stamattina si è vista, potevano essere di più le alzavole, ma mio figlio ha preferito non sparare su tre, in quanto aveva visto una flotta di cinque più grosse che stava entrando dal mare.....Risultato, non sparate nè le une e nè le altre. Domani si riprova, oggi c'era un levantino che se dura promette bene.
 
Ci siamo il passo è iniziato,stamattina alle 5.30 pioveva temporeggio,mi rimetto a letto,ma non dormo,mi preparo e scendo dietro casa zona vesuviana.

I tordi ci sono e si sentono,passano una 10ina circa,anche gli storni sono entrati e si vedono le prime pispole.
Incredibile a 30 mt mi passano 2 gru.
Qualcosa di anomalo c'è la neve fatta sul est europa da i suoi frutti....
Massimiliano, zona vesuviana dove?
 
questa mattina incarnierato il primo tordo :) in zona cancello arnone (ce) visto quelche branchtto di allodole, x quanto riguarda gli aquatici nessun movimento forse e ancora presto o troppa acqua, aspettiamo.....
 
Ore 5.50 zona Monopoli silenzio assoluto nell'aria!!!!

- - - Aggiornato - - -

Mi sa che oggi non è la giornata giusta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto