Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
liguria ed emilia hanno visto niente?qui versilia oggi sul mare non si è visto nulla....domani nella speranza di vedere qualcosa andiamo i presupposti ci sarebbero....
 
Sino a 15 anni fà, cacciavo i tordi in via esclusiva e terminato il passo, l'unico modo per avere la certezza di sparare qualche colpo era quello di andare a scaccio in 2, raramente in 3, in montagna tra siepi e ginestrai.....capitava di tutto anche l'incontro con la beccaccia o la lepre. Dall'immacolata si riusciva di nuovo a tirare stando appostati nelle zone giuste, ma sino ad allora se non capitava la giornata dei sasselli, stando fermi non si facevano carnieri dignitosi.
 
Ti quoto totalmente Fabio, quello che dici è giusto. Su 10 che se ne involano al massimo ne spari 3, il fatto è che su questo forum ci sono dei fenomeni che ne raccolgono 28/30 e seguendo il tuo ragionamento a loro se ne involano 90

- - - Aggiornato - - -

Coda di paglia?


Non capisco il tuo gioco, non scrivi di dove sei, attacchi e perculeggi chi scrive....mi dai tanto l'impressione di un verdastro che scrive per rompere i maroni...forse sarebbe pure il caso che cambi registro, non credi? Non vorrei che a forza de rompere poi qualcuno ti banna....vedi tu?

- - - Aggiornato - - -

P.s. conosco personalmente Ezio e Alessandro....non ho nulla contro di loro!!!!!


Lorenzo perdonami ma un forum serve a scambiarsi informazioni, sulle zone sulle cartucce sui carnieri se stiamo zitti e leggiamo solamente si sfrutta e il forum non serve a un caz.zo....perdonami ma IO la penso cosi'....poi i criticoni ci sono sempre stati, qualcuno lo fa per partito preso qualcunaltro perche' rosica, magari qualcuno ( e non lo dico a TE) dovrebbe imparasse ad anna' a caccia...troppo facile dire non c'e' niente e uscire solo quando gli altri sparano, non e' cosi' che si va' a caccia, la caccia e' sacrificio e' muovere il culo dal letto quando fa freddo e provarci sempre anche quando la BUCA e' piu' che sicura...altrimenti non siete cacciatori ma sparatori e forse della peggior specie perche' gli SPARATORI seri sono cacciatori VERI

- - - Aggiornato - - -

Appena entro anch'io nella stanza ti pubblico decine di foto


Se continui a fare questi post vedrai quando c'entri nella stanza protetta ...l'anno del MAI e il giorno del POI
 
Tordo Albino.... Tordo Sabino:)


L'hai preso allo spollo.....ve???!!
Sai come se vedeva bene per aria....!!! ;););)

- - - Aggiornato - - -

Se vai a poli ti sembrera' di sentire parecchie botte venire da casape o da san gregorio o anche da guadagnolo....i monti prenestini sono cosi...cmq la strade e' sempre quella...come giri intorno al paese venendo da gallicano ..come esci dal paese ci sono due o tre strade bianche che salgono...

Tu quale preferisci ? La prima ...la seconda o la terza ???
E poi...una volta salito non ci sono zone chiuse vero?? Che ne so....parchi...divieti...oasi comunali....ecc ecc?? Ho il terrore dei divieti non tabellati....
Grazie
 
Ieri abbattuto primo tordo della stagione, tra l'altro l'unico avvistato. Il primo Zip Zip è sempre un'emozione particolare! Comunque nelle nostre zone è ancora prestino, ci vuole fine settimana prossimo, sempre che torni il meteo stabile con i venti giusti!
 
finito con le lodole- metà novembre- non ero piu' andato a caccia....
oggi rientrino....un posto dove 10-15 anni fa, di questi tempi bisognava andare a mezzogiorno a prendere il posto e un buon carniere era quasi sempre fattibile...
oggi: a caccia non c'era nessuno.... presi zero........visti ZERO nemmeno visto un tordo....nemmeno un fringuello...passati due merli accoppiati ai quali chiaramente non ho sparato...non ho sentito una fucililata.....che desolazione...che tristezza....che peccato
 
Finite le perturbazioni solitamente soffia un pò di vento da nord, credo che lunedì e i giorni a seguire possano essere buoni.
 
Peccato è cominciato sabato a tirare un po di vento , quello che si sperava da tempo , peccato ora che siamo alla fine ,per poter vedere un po di tordi e divertirsi coi colombi ci voleva ancora una settimana , ma chiude ....mercoledi sarà l ultimo x me :( Tordi sono entrati pochi in alcune zone della maremma, i colombi anno cominciato a volazzare fuori dalle riserve ....cmq in 2 giorni pochissima roba ma il bello lo visto sabato mattina in volo 3 beccaccie solo guardate ero alle prese con la parata.....:D
 
Ragazzi stasera non sono pipistrelli.....!!!!!!!!!!!


Te lo stavo per scrivere gia' stamattina alle 3 quando so uscito da casa.....ma ho preferito dirtelo ora al rientro ( ne ero quasi sicuro....).....ma....a Palidoro c'e' una rinomata cantina vinicola....ve ??? L'alcole scorre a fiumi......ve???? [17][17]

Non te la prendere....e' una semplice battuta. Sarei uscito comunque !!!

Ciao

Ps: Zona Casape San Gregorio.......il vuoto. Anzi....il sotto-vuoto !!!
 
Entroterra Fanese (PU) 0 m. s.l.m. discreto movimento di tordi e merli di passo, avvistate per ben 4 volte le Palombe sembravano appena entrate, ma cio' che mi ha emozionato di piu' sono alcuni branchetti di "Pacaloss" e' da parecchio tempo che non li vedevo.
 
L'ottimismo è il sale della vita !!!!
Oggi non ero convinto, sono andato ugualmente sono arrivato sul posto e tirava un ventaccio brutto, so sceso dalla macchina scojonato ed ho padalleto troppo....quindi ottimismo...perchè domani si spara forte. Poi se hai preso un giorno di ferie e non sparerai avrai sempre trascorso una mattinata in campagna....

- - - Aggiornato - - -



Infatti vado. Anche perchè il week ende sarà piovoso.....e se proprio sti tordi non so diventati tutti scemi....qualcosa dovrà entrare prima dell'acqua.
E comunque......sempre meglio a guarda' per aria che a guardà sto ca@@o di monitor tutto il giorno !!!!
 
Quindi mi pare di capire che ormai i tordi passano e non ce se inculano de pezza? giusto?

Questo non lo so. Di sicuro non me li inculo piu' di pezza IO !!! Dopo una purga del genere odierna....e pure l'ennesima. ..dico tranquillamente che ABBASTA così.
Io depongo l'ascia e aspetto che me vengano a bussa' sulle finestre de casa. Dopo la Spagna ne riparliamo. Prima no. Li lascio tutti tutti tutti per voi....
Ammazza che pena...
 
Oggi primo sabato dal apertura senza caccia che paranoia aspettare settembre !!!!!!!!! Aumento di tordi nei parchi cittadini , sempre bello sentirli zippare anche il cane era preso ad ascoltare .

....e già! Stamattina mi sono comunque alzato all'alba in mezzo a un gran cantare di merli, poi con calma sono andato all'ATC a riconsegnare il tesserino. Ciao.
 
ATC AN1 in due fatti 4 tordi bottacci, alcune padelle... cmq buona presenza di bottacci
Saluti...
 
Secondo me dopo 2 brevi uscite nei posti dove andavo tanti anni fà...i tordi ci sono sempre. Come allora di questi periodi se ne stanno ammacchiati e abbastanza tranquilli, vista la scarsa pressione venatoria della zona. Una nota positiva : Anche se un uscita sola con il cane non fà testo, ma 4 beccacce levate in poche ore di cammino non era mai accaduto !!
Ringrazio Ezio ed Ale, che grazie ai loro racconti in questa stanza, m'hanno ridato voglia di tornare a passeggiare in quei luoghi impervi, ma fantastici.
 
Come al solito capisci fischi per fiaschi, ti ho detto di stare in campana in certi posti dove anche i locali non stanno sereni, non esistono amici giusti o meno giusti ci sono zone pericolose e zone piu' tranquille....l'articolo che ti ho messo e' per fartelo capire, se ci arrivi bene se ancora polemizzi che te devo da di'...fai come ti pare e stai tranquillo

ciao e buon pomeriggio
 
Allora riepilogando in due giornate di caccia fatte, una in atc TR3 e l'altra in VT2, con risultati veramente modesti per non dire penosi, dico che tordi nei luoghi che frequento ce n'è veramente molto ma molto pochi, ed ora come ora stento forte a credere che possa migliorare le questione.....

Ma che dici è pieno di animali:D:D

Sbagliate tutti i posti questa è la verità:p:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto