Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altezza 1400. Secondo me erano pasturoni e anche birbi perchè anche se avevo i richiami non davano retta. Le cartucce che andavano bene erano anigrina lamellare 1,65 x 32,5 bior (erano una prova). Andate male invece psb1 ma era da aspettarselo visto che ieri a rientro era un clima piovigginoso e umido.
Ciao
1400 mt RI2 eri sulle montagne che costeggiano il lago del salto per caso,visto che ho sentito più di qualche colpo quel giorno ciao
 
Mi sembra che non interessi un caxxo a nessuno. Per cui non capisco cosa stiamo a discutere e dannarci l'anima per quei quattro filibustieri che in genere sono anticaccia oppure difendono la caccia solo perché ci mangiano sopra.
 
tordi, tordi e ancora tordi,giuro che ne ho visti almeno un centinaio, tutti in branchetti di 3/ 4 o superiori, raccolti 6 persi 2 e padellati i primi 2 tordi a mattina presto, sinceramente nn pensavo, ovvio che molti erano alti, ma credevano allo zillo specialemnte di prima mattina,infatti ho due galle(vesciche) che sembrano mongolfiere.
ero partito con solo 10 cartucce, poi c'ho ripensato e me ne sono portato dietro un pacco... meno male:eek:, alle 8 ero a lavoro ma son continuati a passare almeno fino alle 8 e 45. atc14 tombolo "interno" sul mare ho chiamato amici e mi hanno detto di aver visto poco
 
oggi abbattuti 4 tordi b e altri 3 persi scellati sembrava che avessero le tennis comunque tempo nuvoloso a volte pioggia fitta e molto vento riprovo domani e speriamo nei venti da nord.
 
Nella mia zona nulla da segnalare di particolare..amici che erano a far funghi non hanno visto niente di che.

Spero che domani sia un bel giorno di passo,ma secondo me la sindrome del martedi/venerdi stà conquistando tante persone[up.gif]
Il martedi e il venerdi passa sempre il mondo e poi il mercoledi e il sabato no:D

Cambiamo i giorni di silenzio venatorio![lol2.gif][lol2.gif]

O sassellino...mi sa che te tu ha ragione!!!!
 
Ieri ho voluto provare ad un valico sui monti della Tolfa trovato cercando beccacce.Per arrivare su c'e'un'oretta di cammino in salita.all'ultimo tratto e'davvero in pendenza.4 pacchi di cartucce di marca e grammature diversi,non con l'intenzione di spararle tutte,ma per non lasciare niente al caso....avrei avuto 4 scelte nel caso un tipo o due non fossero andati bene.Arrivimo su,ero con mio cognato, verso le 7:15,sudati come porci, dopo aver fatto lo spollo a meta'costa dove c'e'un bel piazzalone nella macchia.Risultato???Una MINCHIAAA!!!Si e no avremmo visto 4/5 tordi alle stelle,qualche colombaccio del posto e un branchetto di storni.Il posto e suggestivo,da li vedi il mare.Ma credo che quel panorama da oggi in poi lo vedro' quando ci andro' a beccacce!!A proposito,fucili nel fodero prima del tempo,solitamente metto il fucile nel fodero solo quando arrivo all'ultimo mt consentito per legge e la cagnetta mi trova una beccaccia e non la ferma!!![banghead.gif]L'abbiamo ribattuta ma niente....
 
questa mattina in due visti 4-5 merli , preso 1 qualche migliaio di fringuelli in 30 minuti , qualche peppola , poi più niente , da domenica dovrebbe arrivare il freddo , speriamo. ps. domenica mattina presi i primi 3 sasselli ed 1 merlo
 
ancora tanto ma tanto tanto tanto...
ma quando posso vado a caccia e non vado a piagnè al bar che non ci sta niente, come ormai fanno in tanti ;)


A me non mi c'hai visto de sicuro al bar a piagne....quanto meno a piagne ce vado ma dopo essere stato tutta la mattina fuori

- - - Aggiornato - - -

Castiglioncello Livorno Ultima botta di caccia al passo senza il botto.....visti 5 Fringuelli, 3 Storni, 5 Gazze Ladre, Una Cornacchia, Zero Colombacci, Zero sasselli, Zero cesene, Zero beccacce, Zero allodole, Zero Rondini e Zero dico Zero Tordi Bottacci. Quelli avvistati sono fermi a Pisa? Che più a sud non si sono visti e non si è sentito una dico una fucilata, né Quercianella, né in Fortullino, né in Chioma. quindi son fermi, mannaggia domani è martedì e le previsioni non ci assistono. Passano sempre di martedì e venerdì quest'anno.


Non te da pena che domani non passano de certo dopo il tempo che hanno dato
 
Non voglio smentire nessuno e non me ne voglia spartano, ma secondo me un buon 90% delle cesene che state vedendo sui monti sono tordele....se se ne trova qualcuna sta sopra i 1500-1600m e fidati che io ci sto in montagna...la grandezza e il volo sono abbastanza simili..a meno che non le ha sentite di chiacchierare...ripeto spartano non è rivolto a te...
Te lo dico con tutta serenita',purtroppo si sa che qui i toni delle parole non si riescono a percepire.Eravamo a prendere il caffe'a Licenza.Stava albeggiando e ne ho sentita chiacchierare una sugli alberi che costeggiavano le case.Sto parlando di una cesena.Poi le tre le ha viste mio cognato e li alzo le mani perche'io la differenza tra cesena e tordice la so,lui...boh!Comunque ammesso che erano cesene,non avrebbero fatto testo.
Ciao!
 
Sui monti prenestini de mattina in mezzo alla settimana e' inutile annacce, poca gente uno spolletto veloce e dopo se stai in posta non spari piu' niente, qualcosa ritiri de rientro....altra cosa di sabato e domenica quando c'e' molta gente in giro e i tordi te li rimbalzi

do stavo io eravamo na decina ma non è uscito niente ma proprio niente....in mezzo alla sett. ci sono andato tante volte a san gregorio ma cosi mai visto.....amici a guadagnolo so tornati con la scatola de tachipirina vuota....pure loro...
 
Oggi vento impossibile,anche una trombetta d'aria,seguito il consiglio di cicalone siamo andati al mare:3 germani e 2 folaghe ed 1 disperso in mare,zona tarquinia nord.
 
Una curiosità, per capire il movimento migratorio, ma questi tordi che dite entrare dal mare, secondo la vostra esperienza, hanno costeggiato il litorale tirrenico dell'Italia o entravano dopo aver attraversato il mare provenienti, tanto per intenderci, da Spagna/Corsica?
Michele mi ha già dato la sua visione, vorrei sentire la vostra.
 
pi15 visti diversi tordi storni e molti colombi ma fino alle 9 dopo il niente...mah non sò cos pensare
 
Giuse' TU cacci all'interno IO sul mare, niente di personale ma se vieni sul mare ti accorgi pure tu che la cosa e' come la dico IO....fidati pure

confermo quanto detto da cicalone...luna piena e cielo sereno la tomba del passo per l'italia centrale...d'altronde luna crescente penne niente ,diceva mi nonno...e mo che ce penso pure mi zio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto