Esatto il sito dell' arpa Veneto è attendibile per le 24 ore successive, per domani i vento previsto è da sud-ovest lieve durante la notte e moderato in mattinata......vedremo, io sarò comunque in laguna!!

Ciao,Marco.
Grazieee se cappottò pure domani lunedì vado a pescare.....non ci andrò mai ovviamente.laguna anche io domani.....mha chissà speriamo che abbiano voglia di muovere il culo sti osei.....
 
mi sembra di capire che la cultura dell'off-limit non è solo radicata nel casertano ma resiste ancora anche da voi. O forse i miei conterranei sono solo più chiaccheroni mentre da voi fanno tutto zitto zitto?????

- - - Aggiornato - - -

in ogni caso credo che l'esasperazione di uscire presto e rientrare tardi sia dovuta alla vita frenetica che parecchi di noi hanno, tra lavoro e altri impegni solo la notte gli è rimasta. Io di rado esco prima delle 5 e resto dopo le 19, anche perchè se i posti sono ben curati e tranquilli, gli animali curano a tutte le ore, e di giorno tra le 8 e le 16 danno spettacoli acrobatici bellissimi. Ve pare???

- - - Aggiornato - - -

TUTTI VOGLIAMO FAR CACCIA, MA LA CACCIA E' PER CHI HA TEMPO
 
apertura al di sopra delle aspettative la nostra , mattinata a stanziale con una campagna quasi impraticabile causa il ritardo del taglio del mais comunque proficua anche se il sottoscritto faceva di tutto per evitarli ( non a causa mia) la mattina si chiude con quota di fagiani. dopo pranzo , visto che le previsioni mettevano pioggia, io e domenico partiamo per il fiume ,mentre c'incamminiamo comincia a piovere arriviamo sul posto e approntiamo il primo gioco dell'anno .tutto pronto i richiami sono praticamente muti e ci tocca con gran piacere sgolarci noi. il primo voletto di germani non tarda ad arrivare ma al contrario di essere smaliziati sembrano gia' saper leggere e scrivere comunque entrano nel gioco , l'emozione e' tanta e riusciamo a staccarne solo una , e' la prima anatra dell'anno e la onoriamoe di nuovo nel capanno , arriva un'alzavola , io sto armeggiando con il cell , domenico la stacca..e due. il movimento di uccelli e' costante e con il passare del tempo sempre piu' confidenziali, belle fucilate si susseguono a qualche padella e purtroppo a sei germani non recuperati ,bei recuperi dei cani, soprattutto quella di domenico, alle 19,15 , con ancora 20 minuti di caccia , rimaniamo senza cartucce ma non ce la prendiamo piu' di tanto ,ci siamo divertiti alla grande e il carniere e' ottimo, ci godiamo ancora diverse curate prima di smontare e riprendere la strada del ritorno. foto in sp.

Ma come faccio a vedere le foto in sp??uffi le voglio vedere anche io....anche io ho qualche foto da mettere mi insegnate??domani con calma vi scrivo i miei 2 giorni full immersion adesso son distrutto
 
riguardo agli anatidi visti ieri io è la prima volta che ne vedo cosi tanti e caccio a circa 30kmda te sicuramente la piena ha influito notevolmente ma secondo te che uccelli erano stanziali o ....... e se visto che è la mia prima con la piena e sempre cosi con le piene . io ieri ho dovuto improvvisa re perche la piena non mi faceva raggiungere il mio solito posto mi sono sgolato tutta mattina ma con scarsi risultati speriamo ne restino in zona un po. buon anno a nche a tutti voi

la piena dei fiumi ,che e' arrivata tra la notte di mercoledi' e giovedì ha influito su uno spostamento erratico degli uccelli non e' stato di certo passo. Comunque gia' giovedì mattina noi eravamo sul posto e non si sono visti tutti gli uccelli di ieri e tantomeno di oggi anche se il fiume e' ancora molto alto. non parliamo poi di improvvisare, siamo stati tre giorni con l'acqua alle cosce per poter cacciare come si deve...poi ho anche il coraggio di chiedermi come mai di certi dolori alle articolazioni...IBAL.

Francesco
 
Ieri bella giornata per lo più' per i movimenti dei dei selvatici ,che aime' non sparo per aspettare,,ma no fa nulla le evoluzioni delle alzavole e i propulsori dei germani e un alba spettacolare non hanno prezzo morale un alzavola torna con me,ma le emozioni che questi animali fanno provare ripagano poi di ogni errore e di ogni sacrificio...ibal a tt
 
Fine!!Già con la testa all'alba che verrà...e ora sotto con le cove!!!!La caccia..quella agli acquatici..non finisce mai!!!
 
ciao marcob...noi qua a ravenna mercoledì mattina ne abbiamo visti davvero tanti.....tutti magassi e germani visti vvisati sicramente 70-80 volte in 1 mattina tutti branchetti da 4-8-max 12 unita... veramente una bella mattina...si e'anche fatto qualche fucilata...
 
Boaro o non boaro, cosa te ne fai di tre folaghe.... sanno di cane bagnato! Ciao Stè e Ciao Massy! Colgo l'occasione per salutare TUTTI gli AMANTI dei Palmipedi, dell'acqua, delle coveje o coveggie che dir si voglia, dei barchini, dell'umidità, di tutti i santi del calendario chiamati a seconda delle occasioni a far compagnia, delle stelle e delle nuvole, dei venti e di tutti quei momenti che fanno questo tipo di Caccia appassionante. Claudio...o meglio Caio.

hihihihihihi......apriro' un canile.
 
Ciao, mi ricordo. Purtroppo l'anno scorso ho avuto problemi che si sono risolti solo questa estate... Quest'anno a Chiusi ci sono stato solo 3 volte sparando a 0 volatili. Ho cacciato sulla sx della violetta appena si esce dallo sbarchino

Allora ci saremo visti, forse, li caccia o cacciava Luigi, pizzaiolo del porto, insieme a qualche suo amico Bombardiere, così li chiamano. Io caccio a sx della violetta, il secondo capanno. Quest'anno però desolazione, come ti dicevo poca roba, così come in tutto il lago d'altronde. A cortona dove cacci?? laghetto? mi ricordo che eri di perugia!! o mi sbaglio!!
 
Boccasette, un germano ed un'alzavola. Si sporca il fucile ma poco di più e la nebbia continua a prendermi in giro e farmi bestemmiare ( 2 settimane fa c'é stata lunedì , mercoledì, giovedì, sabato, niente domenica , quando sono uscito io, e poi di nuovo lunedì!!!!!!!!!!)
 
Come il mio :)
Solo che bisognerebbe lo vedessi: l'ho sempre e solo sentito dire ma mai visto di persona!

ciao Miki secondo me è una cavolata perchè sei costretto a mettere le anatre sempre nello stesso modo (in fila)e credimi è molto meglio metterle una per una con cavezza e pesi anche perchè le anatre vanno messe a seconda dei venti predominanti che trovi la mattina.saluti
 
Ma che kazz,Denis.....ancora usi piskiare????
Ma non lo sai che la pipì ed il panino sono i nostri peggiori nemici???
Io da 10 anni ormai uso il sondino....lo metto su al mattino e sono apposto....ahahahahah
Un salutone ......a proposito ....e del Mercury,soddisfatto?
Ciao,Paolo.

Io è da quando caccio che se piscio o esco a cazzeggiare con la barca perdo il tiro......fa parte del gioco anche questo....Paolo non è mica che usi il catetere da 10 anni.....??!!haha
 
Oggi anatre ( x lo più germani e qualche alzavolina) che giavano ovunque e a qualsiasi ora del giono.....
e la caccia è chiusa[Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif][banghead.gif][banghead.gif]
 
Stamattina quasi meno5°.........il deserto.....
Ho tirato alba lungo un canale,ZERO !
Ho fatto un altro canale,Zero !
Sono andato in laghetto,tutto ghiacciato e ho fatto un altro canalino di 3-400 metri per vedere di un bèk,Zero.
Sto scaricando il fucile per salire in auto e mi passa un colombaccio a 60-70 metri.....butto su un 4 e tento la fucilata.
Ala rotta , 1 pallino in petto e ...... mi salva dal rientrare boaro!
Ma ditemi voi se questa è caccia!!!!!ho mia figlia in Africa e ogni giorno mi dice....vendi tutto e venite qui,le papere e un'infinità di altri animali non riesci neanche a contarli.......con poco si vive decorosamente.
.......se in Italia continua così quasi quasi......
Ciao,Paolo

quando partiamo ?
 
.....niente cani ??
Ciao,Paolo.

Si, l'alzavola ferita è stata miracolosamente ritrovata dal cane in mezzo ai cannetti e, uscita allo scoperto quando si avvicinava il cane andava sott'acqua e riemergeva in un'altro punto poco dopo, ho fatto per spararla ma il fucile ha cileccato a quel punto è riandata sott'acqua e non è più riemersa :???:
Il germano è caduto dietro un cannetto, si è sentito bene il tonfo nell'acqua. Il cane era lontano quando l'hanno portato ha cercato e ricercato ma niente da fare...sparita nel nulla.
 
È FINITAAAAA!!!!!! Mai stato così contento che sia finita x quest anno ho finito di soffrire di consumare ricariche nel chiamare colleghi in laguna e io a Roma.a romaaaaa.mortacci loro e di chi mi ha portato!!!!!chiudo una caccia molto ben con alzavoline che staccò a tutte le distanze.....chiudo la caccia con mio papà che mi ha sostenuto e aiutato nel tenere un buon posto da sabato x mercoledì e giovedì.ma son proprio contento di non dover più prendere treni di notte x andare e la mattina presto x tornare, speriamo che la gastrite passi e mi dia adesso tregua, oltre al ricordo di una gran bella cacciata mi portò un influenza non da poco che torna a Roma con me che mi ha risparmiato tutto l'inverno per lasciarmi cacciare!!! Poi che si cacci bene o male tanto o poco bisogna pensare alla fortuna che abbiamo, la salute, la vista, ecc. Che c da modo chi più chi meno di vivere la nostra passione in tutte le sue sfumature.w la caccia le papere e la gnocca!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto