Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina c'è stato un po di movimento dalle 7 e mezza per circa un ora..visti 15/20 tordi,molti a coppia,sparato a sette,otto e centrati zero...un continuo lisciare..centrato solo un colombo che ha preso la botta e se nè andato a casa..che rosicata..in compenso preso il titolo "miglior padellatore della giornata"..speriamo in bene per le prossime!!
 
ieri ho fatto un uscita a colombacci e sentitito qualche tordo nei frattoni, in 3 ore di caccia almeno 5/6 , in volo nulla erano tutti rimessi.

l'importante pero e che sia iniziata. io sono vicino a pescara, sul mare

Anche noi ieri zona viterbo abbiamo visto bei voli di colombacci in entrata ed oltre a qualche bella padella tre sono tornati a casa con noi . Lo strano che anche noi al passo non sono passati niente tordi o merli
Verso le 11,00 / 12,00 silenzio assoluto e provato giro a fagiani e dai fossi uscivano tordi ?????
 
certo che quest anno ci hanno fatto proprio male , lo stop nel ripasso delle quaglie la chiusura del tordo al 9 gennaio .
piano piano stanno arrivando dove vogliono .
credo che non manca molto per andarmene da questo paese di **** , il lavoro è quello che è , come cittadino italiano servo solo a pagare le tasse e a caccia non vogliono mandarmi , mese dopo mese la mia idea di andarmene comincia a diventare necessità .

aspetta amico mio...non è ancora finita non ti aggiungo altro..vedrai il calendario della prossima stagione,quanti pianti ci faremo...e quello che dici tu è assolutamente sensato:sono italiano e me ne vanto! ma vorrei tanto come dici tu andarmene a stare all' estero dove vado 2 volte all'anno;daltronde mia moglie lavora e non vuole lasciare dopo aver studiato tanto. questo nostro paese bellissimo invidiato da tutto il mondo è in mano a ******** che con le loro politiche disfattiste hanno distrutto in 30 anni una nazione tra le più belle al mondo! e poi sono contro la caccia... le appropriazioni di denaro pubblico,opere mai finite,situazione degli ospedali tragica,tasse su tasse,politici corrotti e ladri...devo continuare? nessuno ci fa caso o nessuno vuole vedere? quei pezzi di m...a dei falsi animalisti, il marciume dei verdi, dei nulla facenti dei centri sociali farciti di false ideologie...che schifo!!!! Wl'italia
 
Salve a tutti, mi presento ,
sono un cacciatore da capanno "malato" su tutto allodole.
 
A mauro in Toscana lasciali perdere i tordi .....di già ce ne pochi , poi gli atc da noi costano il doppio :D ,non vorrai mica varcare i confini ... [9] ????


Gia' varcato quest'anno e gli anni precedenti.....solo preso per gli acquatici, vorra' dire che dall'anno prossimo vengo a rompervi le palle pure ai tordi e colombi......

p.s. comunque domenica sono dove sai e ci faccio una settimana para para
 
Tordi

Tordi

Bhooo ....per me oggi zona S gregorio fatti 4 tordi a che era buio e poi il nulla, qualche fringuello, e un branchetto di Colombi. Alle 10,30 ero al lavoro.

Zona Mentana, movimento di tordi mattina presto, poi il nulla fatti 3 Tordi, passati parecchi colombacci molto alti.

Ore 09:30 tutti a casa, speriamo sabato.
RP
 
Quest'anno noi toscani non l'abbiamo preso nel ****........di più!!!!il tempo non cambia e i giorni più belli di ottobre se ne stanno andando e con loro la voglia di alzarsi per vedere poco o niente e spesso sotto l'acqua...io continuerò a fare quello che mi piace ma veramente soddisfazioni poche...
Ps: sbaglio o in giro esclusi sabato o domenica non c'è più quella gran folla di cacciatori??purtroppo la crisi non si vede solo per aria...
 
Resoconto del fine settimana rispetto ad altre settimane direi discreto sabato fatta quota ad allodole mentre domenica fatte 6 allodole e 2 tordi e al rientro fatti 11 tordi e 1 merlo. Mi sono proprio divertito in questi due giorni. Vediamo nel mese di novembre che succederà. Rivolto a chi va ad allodole ma a novembre passerà qualcosa o il passo è finito qui?
Grazie a tutti
 
Stamani ATC LI9 giornata scarsa ,fatto 1 colombaccio 2 tordi e 2 merli ..qualche
Tordo è entrato ma poca roba ,visti diversi branchi di colombacci !!

Quei pochi tordi entrati da te oggi, tra una decina di giorni saranno appannaggio delle zone laziali frequentate da cicalone :) !! a meno che livorno è a nord di lucca quindi potrebbero presentarsi pure tra 15 !!
 
io vado tutti i giorni e di posti ne conosco tanti scandriglia,nerola ,montorio,palombara,marcellina queste sono zone dove i tordi sono veramente pochissimi neanche nelle riserve sparano,invece s gregorio,poli,casape,castelmadama,cineto,capranica gallicano qualche tordo in piu' c'e' ma sparsi a macchia di leopardo,riesci a sparare allo spollo in bucarelli dove non va'nessuno e sporchissimi e poi con la santa pazienza e fischietto e un bel po' di fortuna riesci a sparare qualche tordo sempre nello sporco dove i tordi si rifugiano dopo aver sentito sparare allo spollo idem per il rientro ,la mia passione,giornata abbastanza buone seguite da purghe colossali,quindi chi se li va' a cercare camminando fa' benissimo ,a me piace cacciarli a fermo e i miei tordi li spizzico quasi sempre,anche se l,anno scorso ce n'erano di piu' .ale ed ezio mi permetto di darvi un consiglio fate le foto dei carnieri e tenetevele per un vostro ricordo personale come faccio io,c'e' tanta gente che l'invidia se li magna un saluto
 
Stuzzica stuzzica m'hai fatto venì voglia e c'ho provato anche io. Ieri 7 pezzi misti tra merli e tordi diverse padelle e mal di gambe!!!! Devo imparare le uscite però felicissimo della cagnetta che dopo i primi 2 frattoni fatti correndo a 100 mt da me :mad: ha iniziato ad ubbidire e si mette al dietro e fa tanti passi faccio io. Per il controscaccio gli comprerò un libro:)

ottimo come inizio .
 
bravo ed informato io non ho detto che lo fanno tutti, ma qualcuno si e questa è una risposta a tutti quelli che mi avevano preso per il culo

- - - Aggiornato - - -

bravo daniele, succede ancora purtroppo, come dici tu non sono cacciatori, ma chi li compra da usare come richiami si o presunti tali-

- - - Aggiornato - - -

ricordo qualche anno fa che con la sinistra il giorno prima non sapevamo se l' indomani si sarebbe potuto sparare o no, con il centrodestra non e' mai successo, il problema Brambilla , basterebbe trovarle qualche coso per farle passare un po' di tempo
 
certo che quest anno ci hanno fatto proprio male , lo stop nel ripasso delle quaglie la chiusura del tordo al 9 gennaio .
piano piano stanno arrivando dove vogliono .
credo che non manca molto per andarmene da questo paese di **** , il lavoro è quello che è , come cittadino italiano servo solo a pagare le tasse e a caccia non vogliono mandarmi , mese dopo mese la mia idea di andarmene comincia a diventare necessità .

se avessi il coraggio amico mio..... da mo che lo avrei fatto
 
Domattina ci si prova pure noi zona Rm 1 stamani il mio socio e' uscito ma a parte 1 tordo fatto e visto altri 3 e' stato fino alle 9 sotto l'ombrello....
 
Ieri sera pizzettina in riva al mare in un posticino di classe.Poi la malattia ti assale e verso le 23.00 fuori ad ascoltare se entravano.Una marea di zip....impressionante!Stamattina sveglia alle 5.00 x lavoro mi affaccio e......silenzio di tomba!!!!!Valla a capì la migrazione.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto