ieri per me giornata da incorniciare, comunque visto anche bel movimento sia di germani che di alzavole particolarmente che non si vedevano da molto quindi sicuramente nuovi arrivi visti anche i fischioni , finalmente il freddoa -3 a portato qualcosa sembrava una mattinata di gennaio con punti d'acqua ferma ghiacciati . ibal a tutti
 
stamani 2 (germani) sono arrivati tra l'alba scura e l'alba chiara,si sono messi a 5 metri dalle stampe e poi sono infilati dentro la stampata ,con un colpo ne o presi tre uno però era di plastica, oggi lo riempo di schiuma polieuretanica ed è a posto.saluti
 
1 fischione alle 7 intorno al nulla....un volo di 6 germani ma quelli ormai manco li considero piu'!!!
freddo cane stamane e vento gelido....molti sono convinti che arriveranno.....che dobbiamo aspettare ancora non lo so'.
 
1 fischione alle 7 intorno al nulla....un volo di 6 germani ma quelli ormai manco li considero piu'!!!
freddo cane stamane e vento gelido....molti sono convinti che arriveranno.....che dobbiamo aspettare ancora non lo so'.

hai ragione......secondo me nn c'è più niente da aspettare, E' FINITA
 
hai ragione......secondo me nn c'è più niente da aspettare, E' FINITA

date tempo al tempo,sono 2 giorni che fa freddo e non un mese,per me cominceranno questi giorni a fare gradite sorprese i nostri amati becchipiatti,non si può vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto io per esempio in questi giorni lo vedo quasi pieno.saluti
 
guarda che qualcosa arrivera' lo penso anch'io....anche l'anno scorso ci sono state giornate buone a dicembre o gennaio come gli anni passati del resto....ma resta il fatto che non ci sono state ad ottobre e novembre e non recupereremo proprio niente....fidati!!
 
stamane giro veloce nei pochi posti di rimessa, nella quiete quando tutti sono già tornati a casa. gruppetto di 6 alzavole, sparpagliate, 3 sono venute via con me, le ringrazio cosicchè anche oggi il cappotto è salvo
 
guarda che qualcosa arrivera' lo penso anch'io....anche l'anno scorso ci sono state giornate buone a dicembre o gennaio come gli anni passati del resto....ma resta il fatto che non ci sono state ad ottobre e novembre e non recupereremo proprio niente....fidati!!

Spero che tu abbia ragione ��
 
È dal 5 ottobre che per un verso o l'altro qualcuno dice che il passo è finito.
E minchiaaaaaaaa..........
Da me sono oramai anni che il mese migliore è dicembre........

Stamattina freddo boia, non ero abituato....degli uccelli che hanno visto ieri è rimasto poco. Mi arriva un germano subito sotto l'ombra del monte, non lo vedevo e mi sono fidato troppo degli ultimi tiri a buon fine, invece questo lo mando via.
Quello che è arrivato alle nove invece l'ho visto bene :):)
 
1 fischione alle 7 intorno al nulla....un volo di 6 germani ma quelli ormai manco li considero piu'!!!
freddo cane stamane e vento gelido....molti sono convinti che arriveranno.....che dobbiamo aspettare ancora non lo so'.

La befana Luigi.....

- - - Aggiornato - - -

novembre e' sempre stato un disastro qua nel ravennate...(nel nostro appostamento)

Ma sicome te sei una zoccola riesci sempre a far carniere ....:)
 
hai ragione......secondo me nn c'è più niente da aspettare, E' FINITA


Mamma mia che pallosi che siete ha cominciato ora a far freddo sappiate aspettare basta una freddata in Russia o nei paesi dell'est per riempirci d'uccelli, cominciate a piangere verso il 29 gennaio caso mai ahahahahah
 
Notizie mi danno il lago di Fogliano colmo di fischioni. Conoscenti ieri al rientro serale in una piscina formatasi nelle campagne attorno a latina, hanno fatto 15 alzavole e 3 germani in 2 ..... orari off-limits, ma interessante il movimento osservato.
 
Mercoledi pochissimo movimento, ancora pochi spari in tutto il padule...noi ci siamo salvati con due alzavole. Giovedi mi sono dedicato per l'ultima volta agli storni e c'ho indovinato visto il cappotto del chiaro, mentre con gli storni fatta quota in due. Alle 10 si smonta tutto...
Speriamo in una buona giornata sabato
Saluti
 
novembre e' sempre stato un disastro qua nel ravennate...(nel nostro appostamento)
Azzz....quasi quasi devo convenire con te mattia.
Infatti chiacchierando anche con Fabio abbiamo constatato che ,almeno da un 8-10 anni a questa parte il mese di novembre non è + lo stesso.......
Purtroppo,non solo qui da noi ma anche in altri posti......
Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -

Notizie mi danno il lago di Fogliano colmo di fischioni. Conoscenti ieri al rientro serale in una piscina formatasi nelle campagne attorno a latina, hanno fatto 15 alzavole e 3 germani in 2 ..... orari off-limits, ma interessante il movimento osservato.

Fabio....in off-limits le faccio anch'io.......non fa testo !
Se avessero preso tre fischioni o 2 codoni in orario sarei + propenso a pensare ad un pò + di movimento ma così......[eusa_naughty.gif].
Ibal per domani,ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

ieri al chiaro giornata ottima per la cicoria ranocchie . per la caccia il nulla per me vedo molto buono a marzo che dite ?

....Seeeeeeeeh !...la penso anch'io così.....[rire.gif]
Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -

Ieri alba veloce con Fabio e Roberto.....1 alzavola,2 bèk e 1 frullino ci fanno divertire a sufficienza.
Ciao,Paolo.
 
Azzz....quasi quasi devo convenire con te mattia.
Infatti chiacchierando anche con Fabio abbiamo constatato che ,almeno da un 8-10 anni a questa parte il mese di novembre non è + lo stesso.......
Purtroppo,non solo qui da noi ma anche in altri posti......
Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -



Fabio....in off-limits le faccio anch'io.......non fa testo !
Se avessero preso tre fischioni o 2 codoni in orario sarei + propenso a pensare ad un pò + di movimento ma così......[eusa_naughty.gif].
Ibal per domani,ciao,Paolo.

Bè devi sapere che sti personaggi (che hanno contribuito a far chiudere molte zone )......cacciano solo off limts ed erano 15 giorni che non vedevano penna. La notizia positiva e per questo riportata a parte il fatto del carniere ottenuto in una pozzanghera ( forse 3 o 4000 mq max. ), è l'oasi di fogliano improvvisamente riempita d'uccelli. Mi trovo d'accordo con te sulla posta serale, ma rimane un male radicato nella cultura " cicciarola " di ancora troppi pseudo cacciatori del basso Lazio ( e non solo ! )
 
Fabione lo so che navighiamo sulla stessa frequenza......ed è per questo che ho espresso la mia idea.
Resta inteso che se da 15 gg lor signori (ma è certa le "tua" fonte di info???) non vedevano una bestia è probabile che sia come dici tu....e cioè che si sia effettivamente ( e lo speriamo entrambi...) aperto un pò il passo.
Personalmente resto dubbioso che su uno specchio di cosi piccole dimensioni le cose cambino dalla sera alla mattina....pardon....dalla sera alla notte....eheheh
Quindi,deduzione n°1.....o quei numeri li hanno sempre fatti ( chiaramente con i suoi alti e bassi..) e di conseguenza la fonte delle info non è certa oppure ....deduzione n°2,siamo di fronte ad un'invasione di palmipedi.
....e poi dimmi,come mai nel lagoDT (sicuramente mooolto meglio gestito,con primo,secondo e contorni a scelta....ahahah) non c'è l'invasione dell'orda barbarica?
Fossi in te correrei a dare subito un okkio.....
Un abbraccio e un grosso IBAL per domani.
Ciao,Paolo
 
mi sembra di capire che la cultura dell'off-limit non è solo radicata nel casertano ma resiste ancora anche da voi. O forse i miei conterranei sono solo più chiaccheroni mentre da voi fanno tutto zitto zitto?????

- - - Aggiornato - - -

in ogni caso credo che l'esasperazione di uscire presto e rientrare tardi sia dovuta alla vita frenetica che parecchi di noi hanno, tra lavoro e altri impegni solo la notte gli è rimasta. Io di rado esco prima delle 5 e resto dopo le 19, anche perchè se i posti sono ben curati e tranquilli, gli animali curano a tutte le ore, e di giorno tra le 8 e le 16 danno spettacoli acrobatici bellissimi. Ve pare???

- - - Aggiornato - - -

TUTTI VOGLIAMO FAR CACCIA, MA LA CACCIA E' PER CHI HA TEMPO
 
Fabione lo so che navighiamo sulla stessa frequenza......ed è per questo che ho espresso la mia idea.
Resta inteso che se da 15 gg lor signori (ma è certa le "tua" fonte di info???) non vedevano una bestia è probabile che sia come dici tu....e cioè che si sia effettivamente ( e lo speriamo entrambi...) aperto un pò il passo.
Personalmente resto dubbioso che su uno specchio di cosi piccole dimensioni le cose cambino dalla sera alla mattina....pardon....dalla sera alla notte....eheheh
Quindi,deduzione n°1.....o quei numeri li hanno sempre fatti ( chiaramente con i suoi alti e bassi..) e di conseguenza la fonte delle info non è certa oppure ....deduzione n°2,siamo di fronte ad un'invasione di palmipedi.
....e poi dimmi,come mai nel lagoDT (sicuramente mooolto meglio gestito,con primo,secondo e contorni a scelta....ahahah) non c'è l'invasione dell'orda barbarica?
Fossi in te correrei a dare subito un okkio.....
Un abbraccio e un grosso IBAL per domani.
Ciao,Paolo


Paolo caro, l'illusione è il primo sintomo della paperite acute, ed essendo la fonte certa, potrei proprio ritenere che quelle anatre nel piccolo sguazzo creatosi con le recenti pioggia ( quindi vergine !! ) siano un cenno di movimento, come anche l'avvistamento dei cospicui fischioni....poi magari veremmo smentiti dai cappotti

domani a riposo, ma il chiaro è coperto da amici toscani......quindi l'ibal te lo faccio io...sia mai che 21 uccelli tornino a farti visita
Ciao
Fabio
 
Spollo in un piccolo chiaro attorno casa ma vicino (1km) al Lago Trasimeno. Nebbia con visibilità a 20 metri. Arrivo e sento tutto un chiacchiericcio.... Aspetto che schiarisca un pò e piano piano mi avvicino... Partono 4 reali e ne stendo due... In fondo al laghetto sento tutto un sciabordio e dopo neanche 2 secondi mi arrivano non meno di 20 alzavole sopra la testa e ne accoppo 2. Ricarico e aspetto... Arriva un beccaccino aspetto che si butto e lo faccio frullare... steso anche lui. Fatto giorno attorno alle 7.45 mentre con la canna da pesca (sì, con la canna da pesca!... Non ridete) stavo recuperando le alzavole sento volarmi veloce sopra la testa, prendo il fischio e dò due botte di canto.... 10 secondi dopo sento atterrare alcuni animali in fondo al chiaro... Poso la canna da pesca mi avvicino verso il rumore... 3 alzavole buttate... sparo 1 rimane lì le altre due padellate clamorosamente. I germani sono quelli del trasimeno sicuramente... belli grossi, le alzavole sono fresche di arrivo invece ancora non hanno nel petto quel tipico odore di "biuta" del trasimeno. Notizie dal lago di chiusi molto negative, anche se giovedì mattina 2 branchetti di alzavole le ho alzate in un chiaro formatosi quest'anno alle spalle dei capanni ma credo siano di provenienza dell'oasi di Montepulciano... Domani e lunedì quì in umbria e toscana mette vento a oltre 50 km orari... speriamo bene....
 
Doppio cappotto!!!!!! uscito sia stamani che oggi pomeriggio, in posti differenti ma il risultato è stato lo stesso..........la cosa più brutta è che sia con la pioggerellina di stamani che con il "mezzo sole" di oggi pomeriggio non si è visto volare nulla........

Domani si riprova ma sarà dura..........molto dura.....

Ciao,Marco.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto