Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina poco movimento mi dice il mio vecchio... fatti comunque 6 bottacci 1 merlo ed 1 sassello tutti dopo le 8.30! I bottacci erano in gruppetti di 3/4 unità. . Penso siano proprio gli ultimi!!! Speriamo in qualche sassello altrimenti stagione quasi finita x noi..
 
Stamani partiti speranzosi, vento presente ma accettabile, montagna pulita, richiami perfetti.
Risultato cappotto senza se e senza ma. A parte un po' di fringuelli, visto nulla tranne un merlaccio ferocissimo passato a 100 all'ora senza salutare.
Alle 8:35 ha vinto la depressione e abbiamo steso, utilizzando un'oretta prima di andare al lavoro per risitemare un po' i secchi dai danni prodotti dal vento dei giorni scorsi.
E' davvero dura. Senza uno stravolgimento metereologico (peraltro non previsto) non ci sono speranze di raddrizzare un'annata disastrosa.
 
Io e tutti i miei amici capannisti della zona stamani abbiamo disertato l'appostamento. C'è qualcuno del valdarno/chianti/casentino che è andato? Com'è ita?
Io chiassello vado sempre...ieri 9 colpi co 7 sasselli una cesena un merlo,
Stamani 5 sasselli 2 merli zona chianti.
 
..Intanto qui si e' abbassato il limite neve..sui 700 e' bello imbiancato, che se ci fossero le cesene sarebbe anche bello..ma su da me vedo + scoiattoli..
 
Confermo quanto detto da Diego, amico che caccia vicino a me ha visto un bel gruppo di una trentina, prese 5 poi han girato al largo ...qualcosa si muove ...
 
oggi come preannunciato a letto alle 9.30 mi sono alzato e rimessa legna almeno ho fatto qualcosa di utile ho una sola parola DELUSO poi dopo le notezie che i sasselli nel lazio e non sole li hanno visti al mare e io no sono anche sconfortato.....:(
 
Sò che c'entra poco in questa discussione...però stamani mentre venivo a lavoro, in un campo di grano seminato ho visto un branco di pavoncelle che saranno state almeno 150!
Fino ad ieri non ne avevo viste...e di solito quando ne vedevo tante, ne vedevo una decina...

Boh..
 
k8 ma con gusto. mi sono allontanato dal capanno dove avevo visto un branchetto di ts. finisco di appendere le gabbie e ho l ultima nelle mani ed ecco il prima sass che mi passa a non piu dium metro sopra la testa. entro subito nel cespuglio che avevo fatto per nascondermi, prendo il fucile per caricarlo e mntre lo sto caricando, sorpresa.......mi passa sopra la becca e non ho fatto in tempo....e va beh.....ci sta!!!
la paratella è vicino alla stradada che va al capanno ona frequentata anche dai lepraroli. questa mattina hanno deciso di cacciare li. passano con la macchina e mi dicono che ieri avevano visto un bel branchetto di animali in quel posto, io non volevo mandarli via ma erano le 7.10 e ero l ttimo migliore per vedre qualcosa arrivare sulle gabbie. mi si mette a raccontare che avevano ucciso la lepre vicino al mio capanno [diable.gif]. ma non se ne vanno??????? sento i sasselli alzare la voce ed ecco 3 ts sopra ma vendendoci neanche curano i richiami. e va beh!
visto passare lontani in sequenza 3-2-3-1.
cosa spettacolare ho cacciato con i richiami vicini. la differenza che c è tra il capanno e la paratella sono gli strisci che da dentro al capanno non senti coi forti! mi sono divertito anche con qualche best...... sabato ci riprovo
 
Partito anche stamani non al capanno .....seguendo la stella cometa sono arrivato e le parate migliori erano gia prese az.... mi son detto qualcosa ce.... e mi sono piazzato un po in disparte fra due elleroni e ginepri belli carichi..... ventaccio.... sasselli cosi e cosi cesene meglio.... visto il primo frosone della stagione poi il nulla assoluto gli altri niente fucilate ci siamo accorti che di li babbo natale non era passato......8,45 smontato e tutti a casa non c era piu nessuno..... di nuovo auguri a tutti
Bravo Zucchi,mnon mollare mai,io son rimasto in branda pioggia fitta aspetto sabato,magari qualche cesena arriva ma sembra di essere ai tropici troppo caldo.Rinnovo Auguri a te e fam e a tutti i capannisti e non ,
 
mattinata buona fatti 9 tb 2 al mattino presto mentre il resto sul tardi. domani la vedo dura visto le previsioni chiamano acqua tutto il giorno staremo a vedere
 
Questa mattina memorabile... arrivati a quota massima... Devo dire che però di tordi di aria non ne ho visti molti... fatto solamente 3 tiri sui secchi poi il resto entrava basso giocando bene tra nocciole e piante del capanno... dopo le 9.00 si sono visti fringuelli a catene e qualche colombaccio lontano... speriamo anche in domani perche poi il fine settimana non promette bene...
 
Causa pioggia non sono andato...mi mangio le dita come sempre poi nel vedere che smette sempre sul piu bello...la prossima volta comunque,piovera tutto il di ciao
 
Fare uno studio sulle dinamiche del passo sarebbe tra i compiti di quegli scaldasedie a pagamento dell'ISPRA, magari organizzando una raccolta di campioni degli uccelli abbattuti per controllarne il DNA e verificarne i ceppi di provenienza, confrontandoli con i dati raccolti da altri istituti europei, ma dovrebbero essere scienziati e non raccomandati del politico di turno...ma meglio così, lasciamo che il mistero e la poesia del passo rimangano tali.

In teoria sarei d'accordo con te, ma siccome quelli sono faziosi modificherebbero i risultati degli studi a nostro sfavore, quindi meno studiano meglio è....:D
 
quest'anno e' il tuo anno Mattia,non di certo il mio,stamani oltre al solito acquazzone,no pioggerella,mentre appendevo fatto 4 bottacci e 2 merli in brocca
speriamo passi qualcosa domani
ho visto e ne sono sicuro ancora prispoloni sui secchi

Penso che settimana prossima vedremo ancora qualcosa e qualche bella mattina salterà fuori certo i tordi che sono passati fra martedi e sabato sono andati ed erano veramente una valanga forse troppi. Ma sono stati giorni che ci ricorderemo per molto. Fatti sentire ciao ciao
 
ti do ragione Maurizio ma credo che qualche annata migliore della presente e scorsa stagione si possa comunque vedere magari non da fare sfracelli ma quantomeno per divertisi saluti..

Beh, me lo auguro vivamente. Ci saranno annate in cui rivedremo ancora bene sasselli e cesene, ma in un contesto generale dove queste stagioni non saranno di routine. A meno che i cambiamenti climatici non facciano abbassare gli areali di nidificazione, ma sicuramente noi non saremo qui a vederlo.
 
Questa mattina fatti 10 tb ,cera un vento forte e molto freddo ,comunque visto il momento sono contento del carniere ,richiami benino ,troppo vento .
 
sono molto solidale con i cacciatori liguri. ma certe espressioni contro chi per chi ci crede ha creato gli uccelli la natura le stagioni la nastra passione mi sembrano fuori luogo. prendiamocela con questi politici e con coloro che gli hanno tolto la zappa dalle mani vero strumento di lavoro x il quale hanno le attitudini . x spalare il letame non li vedo il letame è cosa nobile rispetto a loro. ciao
Concordo pienamente con gughe.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto