in queste ultime 2 settimane posso dirmi soddisfatto per io miei standard da novellino...delle 5 uscite fatte ognuna si è conclusa con almeno 2 germani e un alzavola,la cacciata migliore è stata di 4 germani e 2 alzavole,nonstante il posto non sia dei migliori per il far venire a stampi le anatre,ho avuto delle splendide girate di animali che dopo 2 o 3 giri sono venuti proprio convinti...una bella soddisfazione,per un canale minore e per me,che metto giù con gli stivaloni un po' di stampi che son riuscito a comprare...
inoltre,spettacolare e bellissima è stata l'uscita con Denis(un altro utente di mygra), nel mitico Canalon dove ho trascorso una vera mattina di caccia alle anatre,tra coleggie,anatre vive e curate splendide,se ci sarà una caccia dove mi specializzerò sarà di certo quella ai paperotti.

buona giornata a voi,sopratutto ora che la stagione entra nel vivo...
 
Salve a tutti. Volevo fare i complimenti a tutti i paperari del forum per la simpatia e l'autoironismo che vi distingue. anche se purtroppo non pratico la caccia ai becchi piatti a causa della quasi totale assenza di zone adatte ad insediarli, vi leggo sempre con tanta soddisfazione, certo che anche in un periodo di magra come questo le risate nei vostri post non mancheranno. Saluti Gianfranco
Certo le risate.....xe non sentì le bestemmie, almeno parlo x me.......!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

se mi vedevate sabato, ridevate tutti .... ho contato le canne rimaste sulla coveggia, 7 davanti e 11 dietro.
alle 4.30 mentre mi facevo il caffè è passato un tipo con la barca, punta la pila, rallenta, punta di nuovo la pila e mi dice in dialetto: vai a casa!!!
io invece calo la stamperia, tiro fuori le reti mimetiche (quante bestemmie) i ferri per la coveggia volante e via, si parte!!!! non sapevo se ridere o piangere!!!
prima uno e poi un altro... arrivo a cinque, quando sono uscito per recuperare un germano con la barca che sembrava un condominio svolazzante, mi si calano un acqua appena lunghi 2 germani, non provo la botta di culo in acqua, perchè con tutta la rete davanti non capisco bene quanto vicino sono e se ne vanno. cercando di tornare mi gira un'altra femmina di germano a tiro, ma ero troppo vicino al mojo e una folata di vento mi avrebbe spinto la barca sopra il papero ad ali rotanti.
sicuramente ci vuole il culone grosso.... ma ci vuole anche tanto coraggio a mettersi a cacciare in quel modo (la coveggia volante ha bisogno di essere migliorata, senza dubbio).

per Marchetto,
per quanto riguarda ieri.... dai, su, in fondo 4 magassi lo hai visti, mio papà li ha visti molto più da vicino...

denis

Caga duro!!!!!!e quando tuo papà ha sparato ai magassi dopo 5 minuti chiamo bepi e mi dice sono tutto che tremo, stavano entrando 7 magassi in baanson con le sate fuori e dopo che hanno sparato sono andati via.....quanto ridere.....
 
A Fucecchio io non sono andato ma i soci doppio zero nei 2 appostamenti...

Bella e fredda mattina ma solo uccelli vecchi che dai chiari non prendono fucilate in nessun modo.....

Eppure sono queste le mattine da alzavole di rientro....di buon auspicio solo qualche scarichetta a buio nella parte fiorentina, se non erano folaghe...domani chi va può scoprilo...io passo causa lavoro...

Un saluto

Sandro
 
Ultima uscita stagionale conclusa alla grande con una splendida tripletta di due maschi e una femmina di germani alzati dopo km di canali percorsi. Doppia soddisfazione perchè abbattuti con cartucce caricate da me. Un ibal a tutti per domani ultimo giorno di caccia e poi ad aspettare in ansia la prossima stagione.
 
attenzione!!!! [30]...... le bestemmie per i veneti non sono altro che le congiunzioni articolate in una frase........se togliete quest'ultime da un qualsiasi discorso vedrete che non si capirà più nulla mentre con le bestemmie al posto di virgole, due punti, punto e virgola tutto fila liscio e il discorso è comprensibile anche da un sordo ehehhehehehehehe[lol.gif][lol.gif]
 
io a vercelli h 5.30 ero sul fiume con gli stampi e il richiamo a bocca, alle 9 ho levato le tende...0 anatre in circolazione nonostante temperatura -5° e leggero venticello SW...iniziato a fare i canali alle 14.30 solo un germano e un beccaccino...ma in piemonte le AFV pasturano alla grande e quelle poche di passo si fermano nei laghi privati a ingrassare loro e i titolari delle AFV...
 
Poco fà mi chiama Michele per aggiornarmi, quando mentre sono al telefono interrompe il discorso e mi fà . Fermo , fermo, zitto, ....eccole....stà giù ..... !!! a Michè sto a Roma !!!!

Roba da matti [17]

.....nu' me dì che te sei mosso e ie l'ha fatte annà via!!! Ciao Fabio!!!! Un saluto a Michele.... ma dopo... quando è tranquillo!
 
Bravo Michele, bellissima cacciata.

Stamattina rinuncio a una giornata memorabile a tordi perchè mi sono fatto ingolosire dai codoni di ieri. Se considerate che al mio capanno se ne vede in media uno all'anno, nemmeno tutti gli anni, statisticamente sarei dovuto essere a posto per i prox 3/4 anni...
Invece all'alba scura tiro a due uccelli e cosa raccolgo? Due codoni. Pensa te.
A giorno ci metto assieme una germana.
Chissà se il papà ha trovato i funghi?? Non l'ho ancora sentito!!!

Stefano.....ci stai a pijà gusto co sti codoni ehhh?
Azz.....lo pijerei anch'io !....[rire.gif]...
Complimentei,ciao,Paolo.
 
la giornata sembrava promettere bene ma niente da fare alle 8 ha smesso di piovere....recuperate 2 alzavole d'alba e visto qualche germano lontano....per il resto aspettiamo tempi migliori.
saluti.
 
Questo fine settimana mi è stato impossibile fare l'alba lungo il solito canale data la piena dei fiumi, domenica decido di provare allo sbaraglio un posto nuovo dove si sono allagati dei campi, sistemando il gioco a buio sento le prime anatre partire dal canale lì vicino e questo mi fa ben sperare non essendo mai stato in quella zona, sistemato tutto inizia a schiarire e arriva una coppia fa 3 giri del capanno punta il mojo e le lascio stare convinto che si mettono tra gli stampi ma invece sfiancano il capanno e vanno a posarsi oltre 50 mt da me in mezzo al campo di mais allagato lì vicino, è ancora buio non si vedono bene e quindi le lascio in pace per non spaventarle, 10 minuti dopo si alzano e scollinano in campo gettandosi nel fiume e lì mi mangio le mani per non aver provato a tirare prima anche se non erano entrate proprio nel gioco, intanto non si muove più nulla, 20 minuti dopo la stessa coppia si alza e mi passa davanti non proprio vicina ma proviamo lo stesso a tirare e feriamo soltanto la femmina di germano e lì chiudiamo la mattinata dopo che la pioggia si è fatta più inistente.
 
Stasera rientro al lago con un amico. Rientrati 12 germani io ho sparato a 2 e solo uno ha fatto qualche penna, il mio amico ha tirato a uno ed anche lui ha raccolto solo penne... Peccato, stasera era la giornata delle sole penne! La colpa è sicuramente delle cartucce, abbiamo usato le speciale lepre della nobel sport invece delle mie e sulle anatre mi sa che non funzionano ahahahah

Seeeeeh !....se non esiste una scusa bisogna inventarla....[rire.gif]
Ciao,Paolo
 
Per SalCan, quoto in pieno e complimenti per quanto espresso. Personalmente mi sono rivisto nelle tue belle parole quando tre anni fa iniziai quest'avventura dopo aver tenuto chiuso nel cassetto la mia licenza per trent'anni. Adesso sono felicissimo di poter pagare quelle tasse per cinque mesi di vere emozioni.
 
Ciao denis non so dalle tue parti ma qui da me uccelli più dello scorso anno te lo garantisco visto che entro nelle due migliori valli della zona ( e so i numeri che fanno ogni domenica )ma sono ormai 15 giorni che non se ne vedono volare neanche alla domenica quando le private sparano
Per me è tutta colpa del tempo io non ricordo autunni cosi caldi ieri abbiamo passato i 20 gradi ora dobbiamo solo attendere un cambiamento del tempo e ricordarci che le valli non sono più quelle di una volta che la gestione è cambiata ed è tutto più esagerato pensa che sommando i quintali di granaglie che vengono distribuitei giornalmente nelle migliori 4 afv della mia zona passiamo 100 q giorno


Luca.....secondo me più che del meteo bizzarro il perchè delle anatre che non escono è da ricercarsi in qualcos'altro, ad esempio il metodo e i luoghi di pasturazione all'interno delle AFV, questo lo scrivo in quanto domenica ero in canaletta in mezzo a due valli che sparavano ( e parecchio vicino a dove ero io ) però comunque di uccelli ne sono usciti molto molto pochi e quelli che lo facevano lo facevano ad altezze tali da farmi pensare che non si erano alzate da dove si sparava ma da ben più lontano........

Dunque pasturando in laghi lontani dai confini e non sparandoci mai, le anatre essendo indisturbate e con la pancia piena faranno sempre più fatica ad uscire nel libero........

Tutto ciò naturalmente è solo il mio personalissimo pensiero......spero di essere contradetto dai fatti visto che già la settimana prossima il meteo prevede un brusco calo delle temperature.

Ciao,Marco.
 
e poi far nascere pulcini al posto di anatroccoli....????? non è che si sono accoppiate con un gallo? hihihihihi nooooooooo ho capito le ha fecondate quel cecchino romagnolo che è passato dalle tue parti...hahahahahahahahahhahahah

ciao buba
Hihihi...azzz buba t sei accorto pure tu che dove passo lascio il segno....hihihi
 
salve pererari oggi terminati i lavori al chiaro .appostamento decisamente bellissimo ( anche perche lo fatto io ;) ) ultimo montaggio aria condizionata wc ( uomini e donne ) doccia e cucina . torniamo alle parere litorale laziale grande movimento di germani e marzaiole e diverzi bek . siamo pronti per la nuova stagione augoro a tutti di trascorrere giornate di caccia serene in allegria e amicizia e perche no dei carnieri di soddisfazione . la mia prima anatra abbattuta la dedichero con affetto al nostro amico mauro mimetico col col vostro aiuto sara il carniere piu bello di tutti i tenpi . in bocca al lupo a tutti un abbraccio michele !
 
Mattinata che inizia con 2 stelle cadenti e allora esprimo il desiderio,tante anatre.....alba scura sento uccelli che arrivano da tutte le direzioni alcuni li vedo ed alcuni li solo sento sono alzavole...come fa chiaro decido di sparare..ne rimarranno 2,dopo poco ecco girare almeno 10'volte una punta di germani almeno 7-8 e un mestolone,ma nulla curarono e poi ricurano ma di buttarsi Nada...poi ancora alzavole e poi ancora germani...e poi visti tanti tanti uccelli....e causa centrite come non mi capitava dal primo anno di licenza sbaglio tanti animali...a fine mattinata saranno 4 alzavole ed un germano.....Babbo natale e' in anticipo tornando a casa ho trovato una padella d'oro....ibal a tt....la caccia e' anche questa....

anche io ho avuto grossi problemi di centrite oggi ... potevo aver fatto veramente bene
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto