Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani mattina PI atc 14 il niente, fatti 2 tordi accalati e poi silenzio, c'è stato un bel movimento di colombacci sino alle 9:00 cosa strana arrivavano verso il mare e poi tornava indietro segno che sulla corsica e sul litorale c'è tempaccio, peccato che avevo solo cartuccine se no un paio tornavano a casa con me.
Cordiali saluti
 
Sapessi quanti fagiani ho abbattuto col piombo 10 (uno addirittura col piombo11) . L'importante è sparargli un po più vicino rispetto alla distanza usata per i cartuccioni.
 
Ragazzi io sto sul mare e non se sentono neanche i merli cantare ..se non arriva almeno la prossima settimana.....cmq dei tordi che girano molti sono italiani stanziali...ibal

salve luigi,io non voglio mettere in dubbio quello che dici ma considerando che i tordi stanno con la perturbazione al c@.. filano dritti e molti(se hai fatto caso ai post di radio capanno e migratoria nord)non curavano neanche i richiami e si sbrigavano..se con una notte sono arrivati verso lucca-pisa in buon numero molto probabilmente entro domani mattina stanno da noi..le mie sono solo supposizioni,magari sbaglio(anche perchè non ho tutta questa esperienza)ma secondo me è così..di certo non sarà passo pieno ma inizieremo a vedere qualcosa "di passo"! un ibal a tutti:D
 
primo rientro della stagione sotto l'acqua mio figlio era una settimana che mi stressava partiti con l'ombrello e ritornati con l'ombrello aperto comunque un rientro inaspettato fatti 13 tiri raccolti 12 ma visti tanti altri purtroppo alti che secondo me domani non ci sono più rientravano a branchetti di 4/5 unita troppo alti ,dove sono andato di solito quando fanno così il giorno dopo se ne vanno divertito a mille comunque
 
Non capisco perchè la chiami stranezza? Se i colombacci hanno il vento a favore cioè dietro la coda viaggiano ovviamente alti, è sempre stato così da quando ho cominciato a cacciare. Prova a sentire qualche esperto colombacciaro e ti dirà la stessa cosa.

Esatto. Non sarò un esperto colombacciaio ma le mie 23 licenze mi dicono che per farle abbassare devono trovare vento contro.
 
Erano 2 settimane che per correr dietro alle papere non facevo uno spollo a tordi.... Stamattina, prima del lavoro ho voluto provare....risultato: visti almeno 10 merli, un mare di fringuelli e storni ed un solo tordo, peraltro fuori tiro...per fortuna un colombaccio suicida che mi e' passato a 20 mt un secondo prima che desidessi di andar via!!! Penso che per quest'anno con i tordi allo spollo la finisco qui'!!!!
 
Una curiosità, per capire il movimento migratorio, ma questi tordi che dite entrare dal mare, secondo la vostra esperienza, hanno costeggiato il litorale tirrenico dell'Italia o entravano dopo aver attraversato il mare provenienti, tanto per intenderci, da Spagna/Corsica?
Michele mi ha già dato la sua visione, vorrei sentire la vostra.

Costeggiano la fascia tirrenica
 
Se guardo da casa verso il litorale....e' tutto nero pece. Stanotta e' pure diluviato ad intermittenza ed amici fidati mi dicono che per aria pare il deserto. Alcuni si chiedono anche dove sia esplosa la bomba atomica che ha ucciso tutti gli uccelli.....tant'e' che non vola nulla.
So rimasto a casa... e so contento.

mi sono appena svegliato....mi sono perso qualcosa?....non ho sentito tirà na botta,brutto segno..
 
Filì perdoname ma proprio non te capisco...ma se per te andà a caccia è na fatica stattene pure a letto!
Per me camminare è un piacere, io fermo a caccia non ci sto manco se mi leghi!
Io non vado a scaccio perchè da fermo non faccio nulla, vado a scaccio perchè me piace...ieri il socio che caccia co me ha fatto 22 tordi/merli con i fischi dentro la macchia e ti posso assicurare che quella caccia è molto più redditizia dello scaccio ma noi la facciamo raramente perchè preferiamo camminare
Il discorso dei merli è solo una questione di quota, ora cacciamo sui 1000 metri quando scenderemo sui 400m faremo più tordi e meno merli, ma sinceramente io preferisco cacciare in montagna e ben vengano i merli che sono molto più divertenti dei tordi...mica vado a caccia pe fame! :D
Se preferisci continuare a cacciare nei soliti posti per confermare che "non c'è nulla" fai pure ma non capisco perchè ti alteri con chi è contento di camminare e fare 15/20 pezzi tutti i giorni....

io non mi altero perchè non me ne frega un *****, ma non fate passare la gente per scema!!!

Perchè non è vero che la gente sta ferma nei soliti posti, alcuni si, magari gli anziani, o quelli che hanno poco tempo o non possono muoversi per ovvi motivi, magari anche fisici, o altri che come dici hanno il vizietto di parlare.

Ma uno che in una settimana prova tre posti diversi divisi tra mare e entroterra è uno che sta fermo? E quanti ce ne sono? io ne conosco già diversi che lo hanno fatto. E mettici quelli che non conosco.

Inoltre se tu cammini, stai fermo, giri in bici, gli spari correndo, per me è uguale, ma sempre allo stesso risultato arrivi.

Ezio dice: 105 pezzi in tre giorni in due, a casa mia fanno 17.5 a testa al giorno. E che è tanto in confronto allo sforzo che fai? Poi che per te/voi lo sforzo è piacere non lo discuto ci mancherebbe, ma se parlo di numeri/tempo/km non hai ragione te. Il che tradotto vuol dire che non c'è un *****. O meglio c'è veramente poca roba.

Ponetela diversamente. Chi vuole sparare, ad oggi, deve per forza camminare, altrimenti o ti dice bene o ti rosichi le mani.

Non che tutti stanno al bar a lamentasse.

Poi vorrei capire chi ha mai parlato di fatica? tirate fuori cose non dette. Bho non capisco.

I numeri che fate voi, se poi si possono chiamare numeri, tanta gente e lo sapete bene, li faceva andando nei soliti posti, o trovandone altri, e lo ha fatto per anni e anni e anni...mo so tutti scemi quelli che per 50 anni hanno fatto caccia da fermo con ottimi numeri? No perchè sennò devo pensare che tutti quelli che raccontano, nonni compresi, so tutti cazzari.

Allora il discorso di camminare, va bene a voi, a chi piace fare come voi, ci mancherebbe, ma non è la panacea dei problemi, o la furbizia che altri non hanno.
 
credo e penso che per vedere qualche tordo non debba nevicare qui perche qui gli animali che sono passati non si sono fermati, per poter avere delle soddisfazioni io credo che deve per forza nevicare in croazia, montenegro, grecia dove ho letto e mi dicono ce ne siano una quantità incredibile...non so se la ha gia iniziato a nevicare bo, quello che è certo che ce si spostassero qui di mangianza quest' anno ce ne a dismisura veramente come non si verificava da anni...speriamo bene e W la caccia.

Ce lo auguriamo tutti.
 
Anche io ero sopra a S.Gregorio, rientro secondo mio modesto parere buono, unico neo o ti infili al demanio o non te passano a tiro.
Qualcuno di voi ha un taxi?
 
io amo l italia ma qui è difficile vivere , ***** ma io pago le tasse per mantenere quei papponi al governo che in cambio non mi danno un ***** . se ho bisogno di cure mediche sono in fila dietro a una marea di estracomunitari che oltre a togliere lavoro agli italiani ci tolgono posti in ospedali nelle scuole e negli asili e gli diamo anche un mantenimento , e se ho fame e vado alla caritas sono sempre dietro a loro .

a caccia nel giro di 10 anni non andremo più qui in italia ed io non saprei vivere senza caccia .
 
Stamani il socio in perlustrazioni sotto la pioggia...ha trovato (o meglio ha avuto la conferma) di un posticino dove ci girano parecchi colombi...
Sabato mi sà che gli faremo la festa[lol2.gif] visto che qualcosa sembra rientrare..

Ciao
 
Uno dei miei grandi divertimenti e' mettermi dietro a quelli BRAVI e vedere la media di quello che sparano........alla fine sono ben pochi a regge botta.......

ehi maurì...sono tutti bravi.....anche io ne ho sentiti tanti e poi visti all'opera...non erano più padelle ma bensì padelloni!!
 
speriamo domani in un' entrata di tordi dal mare anche se i venti non sono molto favorevoli a ciò , ma in compenso c'è la luna piena che ha sempre ha dato una marcia in più alla migrazione!!! altrimenti siamo alla frutta perchè sentendo alcuni miei amici nell' alto lazio di tordi non ce ne sono e quei pochi che son passati non si sono fermati....si è sparicchiato per un paio di giorni un po' a macchia di leopardo, ma questo nn lo chiamo di certo passo!!!

guarda che questa luna è la peggiore per noi cacciatori...con qusta luna in una notte i tordi arrivano in marocco....io non vedo l'ora che passa sta luna

- - - Aggiornato - - -

Caro amico, lo spero davvero a quello che dici!! tordo79

il picco di migrazione sarà la prossima settimana
 
Idem, spollo mattutino fino alle 8,30. Visto mezzo tordo a giorno già fatto nei dintorni di Marte.
E poi ancora una volta il fattaccio. Un branco di colombi pettina il bosco, io li aspetto in ginocchio, quasi in preghiera, ma arrivati a 100 mt da me, una raffica tipo Bagdad mi sveglia dal sonno e devia la corazzata a farsi benedire.
Mi affaccio sul crinale dove ero appostato, e ti vedo due simpaticoni a 300 mt infrattati nella macchia seduti sugli sgabelli, il fuocherello acceso, la 4X4 sotto l'albero...

Ora, va bene tutto, rosicherò perchè non avendo la 4x4 per salire fin lassù mi tocca fare la maratona in salita tra sassi e alberi al buio, ma dico io, va bene anche l'ansia da prestazione, il grilletto facile, la sindrome da cecchino, il miraggio dopo un'ora di deserto, le salsicce che ti si bruciano sulla brace, va bene tutto. MA COME CAPPERO SI FA A TIRARE DA 300 mt?

Altra cosa che non capisco. I non cacciabili non viaggiano a targhe alterne. Ci sono sempre. Costantemente. Mah.
 
ora è calante la luna....ragazzi che c'entra la luna, quando di giorno ci sono venti sostenuti da sud !! ??? Sabato s'è sparato ed anche un pò domenica e poi in puglia non rammentavono un'ondata di tordi come lo scorso w.e. e c'era la luna piena...o li no ?


Fabio se stanotte alle 5,00 stavi sul posto di caccia ti sarebbero brillante le orecchie....era uno zirlo continuo...a giorno mette scirocco e piu' nulla, potete crederci o meno ma questa e' l situazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto