Oggi oltre alle tantissime folaghe (contate 72 in un laghetto di circa 2,5ha) c'erano diversi tuffetti che hanno salvato la vita a qualche germano in quanto a buio (anche se lo immaginavo) non ero sicuro cosa fossero.
Da segnalare un bellissimo tarabusino che se non sbaglio dovrebbe essere fuori periodo ora.
 
Solita alba lungo il canale vicino a casa in attesa di qualche germano che puntualmente non è arrivato.......dopo un'ora e mezza di attesa decido che per non congelarmi è meglio fare una passeggiata per vedere di qualche beccaccino..........cambio cartucce (metto piombo 8) e mente stò mettendo in cartucciera quelle appena scaricate sopra la testa sento un better d'ali.........germanone che a venti metri mi sfila.....la prima botta gli arriva addosso a 30 mt...ma col 8 è come fargli una carezza....le altre 2 sul culo ma ormai è in mezzo alla nebbia.....[****.gif][****.gif]

dopo aver sbollito la rabbia continuo la passeggiata senza più vedere un nulla.......

Ciao,Marco.
O se in molti dicono che i germani a 30 metri li tiri giù anche con un 9-10.... anche io stamattina gli ho levato una bela ciuffata di penne a un bel germanone ma la colpa non era del n° del piombo ma mia che l' ho scarseggiato!
 
Non dico che POSSA esser vero........LO E' !!!

Anche se mi da un fastidio enorme leggere le cose e non sapere chi le ha scritte.....probabilmente qualcuno che conosciamo e che sicuramente conosce bene le valli Venete.....visto che giovedi e sabato si è veramente sparato molto bene!

Un saluto,Paolo

Anche se la nebbia c'era sabato non giovedì
 
salvato il cappotto con l'ennesima alzavola....continua sto periodo senza movimento....non vola un uccello manco a pagarlo!! speranze per fare qualcosa di meglio per Natale e Santo Stefano ma domani comunque si riprova!!
 
qui invece oggi non è andata bene....è venuto un mestolone a buoi ma si è messo nello sporco e non sono riuscito a sparagli...visto qualche germano a giorno ma niente, son venuti 2 ma troppo alti....anche negli altri chiari non hanno sparato.... solo un paio di fucilate a buoi e nemmeno nel lago dove la buona giornata di sabato ha fatto si che stamani ci fosse il pienone ma senza combinare niente....domani riposo e mercoledi si riparte....speriamo bene.
saluti.
 
Intanto mi complimento con Fabione.......ah....hai poi portato il caffè caldo al tuo vicino di sguazzo ?...[birra.gif]....spero di si,poverino......

.

Se ti riferisci al mio chiaro, ai vicini, più del caffè dovrei portare una camomilla ;)......... !!! Oggi c'è Michele gliela faccio portare da lui bella concentrata !!!
 
Ho perso tutta la collana con i richiami, penso di averla lasciata in una coveggia a dicembre che tristezza!! Sono depresso.ho perso pure il richiamo corvo preso da neanche un mese......uffiiiiiiiii!!!!!

Marchinooooo.....ma allora non è che fischi proprio tanto......da Dicembre te ne accorgi solo adesso ?????[26].....
Ciao,Paolo.
 
Stamani non ce stato scampo.....cappottone!!! Ia prima fucilata e' uscita alle 6.10 pensavo quasi di aver sbagliato giorno......il meteo dice che nel fine settimana arriva maltempo.....potrebbe essere una buona occassione....sempre se ci beccano!!!
 
Mattinata a Boccasette...cappotto, nonostante i numerosi voli visti ( anche tantissime volpoche).
Non abbiamo sparato a due alzavole poiché abbiamo erroneamente pensato di farle entrare meglio al gioco...

Ancora ci sto pensando a quelle due alzavole, che cazz.ta che abbiamo fatto, comunque una bella giornata in compagna!!!!!!!! Alla prossima!!!!!!! E senza spaventapasseri!!!!!!!
 
Visto che oggi non si poteva tentare di far carniere,ho pensato di metterle in pentola :) sono venute deliziose

Vedi l'allegato 45928


Ma tu guarda questo.......alle 12.40 posta una simile delizia.[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif].....e io mi devo accontentare della mensa aziendale [mifaivomitare.gif]

Massi.....son belle solo a guardarle....posso solo immaginarne il gusto........buon appetito

Ciao,Marco.
 
Mattinata che inizia con 2 stelle cadenti e allora esprimo il desiderio,tante anatre.....alba scura sento uccelli che arrivano da tutte le direzioni alcuni li vedo ed alcuni li solo sento sono alzavole...come fa chiaro decido di sparare..ne rimarranno 2,dopo poco ecco girare almeno 10'volte una punta di germani almeno 7-8 e un mestolone,ma nulla curarono e poi ricurano ma di buttarsi Nada...poi ancora alzavole e poi ancora germani...e poi visti tanti tanti uccelli....e causa centrite come non mi capitava dal primo anno di licenza sbaglio tanti animali...a fine mattinata saranno 4 alzavole ed un germano.....Babbo natale e' in anticipo tornando a casa ho trovato una padella d'oro....ibal a tt....la caccia e' anche questa....
 
oggi fermo col fucile, causa tar [****.gif] , ma attivo nella cura del mio chiaro, frequentatissimo ultimamente. Bellessime alle 8 un branchetto di un centinaio di marzaiole che dopo aver curato lo sguazzo si sono involate verso mare by, by.
 
Ieri sera bel rientro..per la prima volta dignitoso con qualche bella curata. Speriamo nel meteo burrascoso dei prossimi giorni. Festeggiato la serata con abbondante Morellino di Scansano.
 
Vieni a trovarmi in laghetto ,domani a una certa ora?
Ciao,Paolo.

Paolo, leggo solo ora........verrò un'altra volta magari assieme ad Enrico che ha una voglia matta di vedere lo sguasso........

Grazie dell'invito.........mi dai la mortadella?? [15][15]

Ciao,Marco

p.s. per la cronaca boaro un'altra volta.......[cry.gif]
 
Ormai l'annata è compromessa ma forse qualche mattina decente ancora è possibile....se San Nebbia ci aiutasse....

Un saluto

Sandro[/QUOTE]

Quest'anno San nebbia é il più bestemmiato dal sottoscritto!! Mi prende per il c..o da qualche mese; domani prevista nebbia fitta ed io c.....e devo lavorare per forza!!!!
Comunque temperature troppo elevate, a memoria mai a gennaio abbiamo avuto un tale caldo. Sono stato in Slovenia, dove di questo tempi siamo, solitamente, abbondantemente sotto zero, ma c'erano 10 gradi! In Romania tutti i laghi sono sghiacciati
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto