no io non arrivo all'ora consentita ma circa mezzora prima e ti assicuro che le anatre son quelle della notte e anche volendo non riuscirei a spararle in acqua per 3 motivi anche se in orario consentito ma ancora con il buio si mettono lontane dal argine dove sono io e dietro si trovano un boshetto e tra me e loro delle erbe che le nascondono ed io essendo piu'alto di loro non ho l'orizzonte chiaro ma nell'acqua cominio a vedere dopo che loro se ne sono andate , ma se dopo essersi levate decidono di fare un giretto ancora al buietto io le richiamo ed in volo riesco a vederle e a portarle a casa a volte , poi solo a questo punto a lanca sgombera sciendo a mettere gli stampi . niente di paragonabile a voi ma a modo mio ci provo visto che a parte qualche volta che ce' mo padre per il resto sono solo e devo fare un ora e mezza di macchina e poi 20 minuti a piedi per raggiungerlo ma anche se non e' sempre festa un alba cosi vale sempre la pena.
p.s. a proposito dello sparare in acqua a fermo personalmente non mi piace farlo perche non mi appaga ma quando per svariati motivi lo faccio controvoglia e forse pensando che ' un gioco da ragazzi lo padello sempre ma anche a distanze 30 35 metri tranne poi accartocciarlo con la seconda o la terza e non sono un padellone in aria anzi.... certo comunque capisco voi che lo fate anche perche' magari li vedreste andare senza nemmeno ......fargli pagare il conto ...... ciao

Anch'io arrivo ben prima dell'orario consentito, ma sparo quando è ora e non prima. La caccia alle anatre non la fà la schioppettata data al volo o a fermo, ma molti altri fattori che vanno dalla cura del sito per garantir loro una sosta, dal gioco degli stampi, dai fischi per richiamarle ....... per poter godere della maestosità delle curate che creano emozioni tali che non vorresti mai finire di vedere e che hanno nell'attimo che si rimettono in acqua dove vuoi tu l'apice di questa meravigliosa caccia. All'albetta se mi trovo qualche anatra nel chiaro, tento di portarla a tiro, se invece come spesso capita mi trovo il chiaro " scuro " d'anatre aspetto che s'involino tutte o gran parte di esse e comincio a sperare.
Ciao
 
cavolo ragazzi e quando ce passa!!! [triste.gif]
ci tocca aspettare un'altra settimana prima di poter mettere di nuovo le mani ai ferri....cominciare la stagione per poi fermarsi non pensavo fosse cosi pesante........sabato e domenica sara' ancora peggio!!! [****.gif]
....lasciateci qualcosa mi raccomando!! [huh.gif]
 
ciao tonno, in italiano scrivi bene....... ma hai problemi di comprensione...... ho padellato una canapiglia.... mentro i pinoli al massimo si spadellano...hahahahah però la conferma la chiediamo al cuoco ufficiale[smash.gif]
:confused:

mattia, mi dicono che el pignol è più saporito del fofano.....bha non saprei.

ciao buba
Ci raccontava il nonno di un mio caro amico che fino all anno scorso ha cacciato con noi all'età di 80 anni che una volta i siori (portavano ) a casa. Solo i pignoi ex più pregiati buoni e delicati e tutto il resta portavano a casa loro.
 
con il maltempo di ieri e stanotte fra acqua e vento mi aspettavo una buona mattina invece non sono riuscito a vedere nemmeno un uccello.
sentito 2-3 colpi in alba e nulla piu'.....saluti.
 
A Fucecchio ore 5,30 al porto temperatura di -4°, l'unica barca che ha provato a uscire è rientrata dopo 5 minuti causa canale ghiacciato, a quel punto tutti simao tornati a letto....

Vediamo se domani riusciremo a uscire....

Un saluto

Sandro
 
Vi inoltro questa e-mail che un amico mi ha inviato. Chiedo solo a chi forse e del posto se può essere effettivamente veriera o meno.



"""Se ti riferisci alle alzavole ora te lo dico……………………

BUONGIORNO SCANSA FATICHE!!!!

Si si sto bene, ultimamente i vari problemi di lavoro, con la testa, non mi hanno permesso di scrivere, anche se con alcuni di voi ci siamo sentiti telefonicamente, comunque si va avanti, sempre!!

Le alzavole? Allora notizia fresca di ieri sera in una riunione di caccia.

Si le alzavole si sono fermate tutte qui al nord, mi dispiace per voi ma ne vedrete molto poche fare il passo.

La settimana scorsa e stato fatto un pseudo censimento dentro a due valli, non e la pierimpie Vet, non faccio i nomi per ovvi motivi, dove la comunità europea a stanziato dei contributi, parecchi soldi, per il ripristino delle zone umide e il mantenimento dei luoghi di svernamento e ripopolamento, mah!, dai numeri censiti e dai risultati ottenuti le alzavole attualmente presenti in queste due valli sono quasi 90000 circa!!!

Ormai si può dire che anche loro sono state fulminate sulla via i damasco, il mangiare, l’ambiente fa si che non gli manchi assolutamente nulla, la pressione venatoria all’interno di queste due valli attualmente e molto ma molto blanda.

Tanto per farvi capire, praticamente dove queste usano sostare, i laghetti interni, i campi allagati di riso a perdere, non sono ancora state disturbate e le valli stanno sparando a quelle che si trovano nei vari canaletti esterni.

La pasturazione, per che di questo si tratta, non viene più fatta come una volta in maniera pesante e distribuita in tutta la valle, ma poca e in posti mirati e congeniali, questo fa si che i numeri degli abbattimenti sia di tutto rispetto senza creare disturbo al grosso del contingente , sempre e comunque 3 cifre.

In pratica da una parte mangiano quello seminato e dormono, dall’altra parte bevono, mangiano il distribuito e si prendono la loro dose di acciaio (piombo)

Da rilevare una cosa, NON ESCONO dalle valli!!! Se non per eventi eccezionali, giovedì scorso con una nebbia della madonna, ecco che allora le si vede fuori perse nelle nebbia.

Che altro dire i soldi la fanno da padrone anche in questo, i progetti di stanziamento fondi europei hanno fatto si che questi personaggi investano soldi per guadagnare e divertendosi pure.

E fuori? il deserto!! Le senti cantare di notte con la bassa marea, che vanno alla ricerca di quello che le velme emerse offrono e dentro non possono trovare e prima della piccola alba se ne ritornano dentro belle e tranquille.


Un saluto e un abbraccio
 
Fabiè.......e lasciala ai segugisti quella 4zampe........lo sappiamo tutti che SEI ALLERGICO AL PELO !!!!!

Altro che " chiu' pilu pi tutti" come diceva Giovanni !ahahahahaahah[29]

Complimenti a te e reale....nobile cacciata!
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Stasera il Petardo mi ha recuperato un germano che credevo inesorabilmente perso......GRANDE Petardo !....[spocht_2.gif].....
Ciao,Paolo.



-------------------------------------------
Speriamo che fallisca solo con quel tipo di "pelo".....[lol2.gif]
 
Sarà una nuova razza proveniente da chissà dove????...farà parte di un grosso contingente svernante in Italy o sarà solo di passaggio saltuario???????????.......bha.....lo scopriremo solo vivendo.....ahahahhahahahha

I complimenti a fabio e Roby glieli ho già fatti al cell.......tu dagli una pacca sulla spalla........

Un'abbraccio e tutti e 3,Marco.

ps. con la febbre come va???....se sabato non riesci a muoverti fammi un fischio che mi sacrifico io..........[lol.gif][dwarf.gif][5a]



Stupendo carniere. Complimenti a Fabio e a Roberto , le Alzavole sono veramente stupende , e non parliamo poi del germanone !!!!!! ciao ragazzi , continuate così
 
Mattinata a spaludare,,fatti cinque germani,uno non trovato....e una beccaccia,viste 7 alzavole..sparate senza pensare a 70 metri.....si potevano sorprendere.come fsccio a postare una foto in prv e vedere qualcuna delle vostre,grazie salutoni a tt e ibal a tt
 
Scusa Francesco ma non c'è sistema che io possa aggregarmi a voi una volta x una cacciata......no sai solo e soltanto x il gusto di farvi fare un cappotto una volta.

ciao Claudio, di cappotto ne abbiamo gia' fatto uno quest'anno..ci basta...ahahahahah


Francesco

- - - Aggiornato - - -

pioggerellina insistente per tutta la mattina, all'alba ..come al solito non scarichiamo verso le otto arrivano i primi due germani , accoppano le ali fanno 4 giri e decidono di mettersi in acqua al limite del tiro..ci proviamo lo stesso.. ci rimangono ma purtroppo tutte e due con le ali rotte , verranno recuperate piu' tardi da un cacciatore sull'altra sponda del fiume assieme ad altre tre che durante la mattinata han fatto la stessa fine han fatto la stessa fine (almeno non sono andate perse) per tutta la mattina c'e' stato un bel movimento di anatre ma ormai tutte laureate ..comunque qualche bella curata l'abbiamo vista concludendo con un discreto carniere...domani si riprova..


Francesco
 
.......e soprattutto ,Luigi,senza fare gli eroi......non si sa mai chi ti puoi trovare davanti.
Credimi....basta una semplice segnalazione accompagnata da chiarimenti e qualche dritta.....per il resto lascia che si "arrangino loro".
Ciao,Paolo.
 
Come diceva Gianlucan ,neanche per oggi San Nebbia ci ha pregiati della sua visita .......
Mattinata trascorsa con Fabio e Roberto ........ carniere limitatissimo ma di qualità.
Ciao,Paolo
 
Mattinata trascorsa assieme a mio figlio Fabio e al mitico Menga !
Ci siamo veramente divertiti e tra un panino,una birra ed un caffè corretto siamo riusciti a recuperare una quindicina di papere.
La nebbia,i recuperi di petardo,le schioppettate ben riuscite di Menga ( ma solamente perchè sparava con il mio M1 !!![5a]) ,l'impegno mio e di Fabio........... un buon mix ![eusa_clap.gif]
Ciao,Paolo.
Ecco, le solite botte di culo!!!!!!!!!!! Ahahahah
Complimenti a tutti e 3
Ciao
Alberto
Ps logicamente si scherza xke` ormai a me resta solo questo ahahahah
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto