Re: conoscete queste cartucce?

io conosco queste: cheddite tordo, le ho usate in piombo 10 su merli tordi e cesene con buoni risultati anche col freddo, le usa un amico a capanno e si trova bene per tiri media distanza; cheddite hunting, nonostante i 30gr è una cartuccia efficace breve e media distanza utilizzata da settembre a dicembre senza problemi cacciando uccelli migratori; le rio34 le ho usate anni fa erano verdi, facevano un botto quando sparavo ma non sempre mi hanno convinto soprattutto col freddo erano tante penne e sangue.
Parlando di cheddite mi trovo bene con le freeshots sia 30 che 33 ottima cartuccia

penso che le cheddite hannoi pèolvere drago. caricate a Luivorno penso..Non ci vado matto., Seoi di foggia e per le allodole a te bastano 28 39 gr di piombo per cui le fiocchi biuor piombo 12 sarebbero il non plus ultra... Pero ognuno e libero di sceglere come vuole..io vado a Caserta e mi carico gme in 30 gr.Se vuoi bom,be da paura prendi le gmr fast originali e non avrai MAI problemi.. ciao
 

sas?

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
12 Giugno 2009
Messaggi
759
Punteggio reazioni
30
Età
48
Località
FOGGIA
mi sono recato ad una armeria a fare un pò di rifornimento x la prossima stagione,ed ho aquistato le seguenti cartucce,mi interessa il vostro parere,xkè io non le ho mai sparate: luxor gr 32 pb 10 - cheddite tordo gr 32 pb 9 - cheddite hunting gr 30 pb 10 - cheddite percorso caccia gr 36 pb 6 - rio 10 gr 30 pb 10 - rio 50 gr 34 pb 10 -
 
Re: conoscete queste cartucce?

Ciao Sasà, presumo che ti riferisci al cal 12...cmq ho sparato diversi anni fa le luxor anche se non era la classica da 32 gr che ha acquistato te ma ugualmente caricamenti molto validi se nn sbaglio utilizzavano polvere AQUILA; per quanto riguarda le cheddite ho utilizzato sempre diversi anni fa (per me il 12 è un ricordo chiuso in armadietto) e non sono rimasto particolarmente soddisfatto specie nei mesi ootobre e inizio novembre quando il freddo ancora non sifa sentire le percorso caccia nn le conosco cosi come le hunting e le rio mi dispiace ma di sicuro qualcun'altro ti saprà dare il proprio parere...io ti volevo gentilmente chiedere: perchè non acquisti le diverse tipologie di cartucce (varie cariche ) ma della stessa casa invece di saltare da luxor cheddite e rio???secondo me riusciresti meglio a vedere le differenze e a capire la cartuccia..ciao
 
Re: conoscete queste cartucce?

quelle cartucce sono destinate alle allodole,ovviamente tranne le percorso caccia che utilizzerò x le alzavole,e per la mia esperienza ad allodole è meglio avere tipi diversi di cartucce ciao e grazie
 
Re: conoscete queste cartucce?

sasà, la cheddite è una buona cartuccia,ideale x il freddo ti consiglio di provare una scatola cheddite free-schots 33 piombo 9 o 10 poi mi racconti [thumbsup.gif]

le free-schots le ho provate la stagione scorsa , a tordi preferisco le winchester standard e le meteora 33gr della zanoletti,queste cartucce devo impiegarle x quaglie ed allodole
 
Re: conoscete queste cartucce?

io conosco queste: cheddite tordo, le ho usate in piombo 10 su merli tordi e cesene con buoni risultati anche col freddo, le usa un amico a capanno e si trova bene per tiri media distanza; cheddite hunting, nonostante i 30gr è una cartuccia efficace breve e media distanza utilizzata da settembre a dicembre senza problemi cacciando uccelli migratori; le rio34 le ho usate anni fa erano verdi, facevano un botto quando sparavo ma non sempre mi hanno convinto soprattutto col freddo erano tante penne e sangue.
Parlando di cheddite mi trovo bene con le freeshots sia 30 che 33 ottima cartuccia
 
Re: conoscete queste cartucce?

le rio sono anni che le sparo buona cartuccia prezzo qualita, ma non la sparare con giornate nuvolose , le cheddite anche a me non sono piaciute , le altre non lo mai sparate
 
Re: conoscete queste cartucce?

sasà, la cheddite è una buona cartuccia,ideale x il freddo ti consiglio di provare una scatola cheddite free-schots 33 piombo 9 o 10 poi mi racconti [thumbsup.gif]
 
Re: conoscete queste cartucce?

io le hunting cheddite le ho accantonate la maggior parte delle volte quando le sparavo usciva dal fucile una fiammata...
le altre cartucce con il clima che avete dovrebbero andar bene
 
Re: conoscete queste cartucce?

io ho sparato le rio vari anni fa e mi sono trovato davveri bene.....se non mi sbaglio ci sono cartucce rio con il bossolo trasparente che erano

semidispersanti ed andavano una meraviglia ...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto