Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Golfo di policastro (SA): prima entratina di Tordi (fatti 6 su 9 a tiro dalle 7.30 alle 9.00) peccato ero solo perchè passavano anche un 50 metri di fianco. Mentre posavo il fucile passa un branchetto di una 30ina di storni. La pioggia non mi ha fermato ma già dalle 8 non pioveva più. Oggi pom proverò a quaglie, ma dubito di trovarne.
 
Cancello Arnone, viste solo due volte le pavoncelle...

Le prime sette ci sono passate in testa alte, il secondo branchetto di una 20ina l'abbiamo visto lontano, a qualche centinaio di metri (da dove erano passate le prime 7).
 
Ragazzi appena rientrato dopo una mattina fantastica... oggi mi sono divertito.... visti tanti tordi come nn mai per il periodo... di sbatò venivano giù a mille all'ora...il tutto sno alle 9,00... Purtroppo son dovuto rientrare causa impegni familiari
Che zona? Comunque io zona rosarno, poco e niente.. Qualche fucilata si è sentita nelle vicinanze allo spollo e poi il nulla..
 
Anche io oggi intorno alle 13 in città, al Tempietto sotto il lungomare, ho sentito lontane le allodole!!! Ora il mio dubbio è se domani conviene andare a caccia o meno dato che come dicevo il vento previsto per domani un po' ovunque è un forte vento di maestrale con possibilità di piogge, e se secondo voi conviene uscire preferire le zone sulla tirrenica o sulla jonica. Giovedì il tempo sarà quello di mercoledì, con la differenza che nel pomeriggio di giovedì è previsto sereno. In poche parole: meglio aspettare sabato e domenica o provare anche mercoledì o giovedì? Uscire o non uscire, questo è il dilemma shakesperiano venatorio!



------------------------------------------------------------
Il tuo eterno dilemma!![rire.gif] I tordi domani, se stanotte non ci sarà sfuriata di maltempo, entreranno, sia dal Tirreno che dallo Ionio. Domani, mica potrà piovere sempre! Vedrai che ci saranno delle schiarite e qualcosa si vedrà, al massimo ti spari due allodole.



P.S. Se oggi seren non è doman seren sarà. Se non sarà seren, si rasserenerà[ilre.gif]
 
Pure io pensavo la stessa cosa, ma oggi confermo che non mente nessuno, perche' io questa mattina ho visto un bel po' di tordi di passo, recuperati 9 invece tutti i miei amici che sono andati in altre zone pero' sempre del mio paese a chi 1 o 2 al massimo....e da premettere che non si sentiva un colpo a distanza di km no perche' non cerano cacciatori !!!!


Max 9 tordi non sono numeri da passo abbondante......sono numeri discreti da passo mediocre.
Quando si parla di passo , per quanto mi riguarda mi riferisco agli avvistamenti e non agli abbattimenti.
Si possono abbattere 20 tordi su 30 visti , carniere di tutto rispetto ,ma non possiamo parlare di passo importante , ma di una buona percentuale.
Viceversa centinaia e centinaia di tordi visti , ma abbattuti 10 ....beh quello per me è il passo.
Comunque non mi riferivo a te , per carità(ti ho letto anche su Tordi in Puglia) ciò che non mi è chiaro , ti faccio un esempio ...il sottoscritto di Taranto che scrive.....Passo abbondante.... subito dopo, altri tarantini come me che scrivono ....Passo inesistente......c'è una bella differenza!
Mettici che hai sbagliato posto......mettici che hai trovato l'affilo giusto, ma tra passo abbondante e passo inesistente c'è una autostrada di mezzo.
 
ho l'impressione che non si sappia leggere nemmeno il calendario venatorio e pretendete diritti....
La storia del fodero mi giunge nuova,se potete ditemi dove avete letto questa indicazione sul calendario così diamo servizio,grazie.....
 
Domenica solito giretto a becc. ma non ho incontrato niente zona dugenta ma in compenso sono venuti con me 1 colombaccio e 2 tordi ma ho visto un bel pò di colombacci..
invece lunedi giornata indimenticabile con tanti avvistamenti di pivieri [ahgg_eek2.gif] ma pultroppo non cacciabili zona Afragola Na [elf. gif] [elf.gif]

salve
mi puoi dire k zona di dugenta sei stato??
xk mi sa k quel colombaccio e gli altri k hai visto li ho disturbati io dalla loro masona!!!!

- - - Aggiornato - - -

Grazie lupoooo :D
Ma la "mente" del rientro sono stato io eh!!!

si un po di mente il resto e tutto frutto mio.
sabato mettiamo pure noi le foto ok???
 
Concordo con chi è convinto che il problema siano i registratori. Ma ormai è un usanza troppo radicata nella mente di tanti pseudo-cacciatori. Ho letto che nella nostra provincia in un giorno sono stati sequestrati 19 porto d'armi proprio per l'utilizzo dei registratori a caccia quindi non penso che basti questo per risolvere il problema. Io ho notato che nonostante la penuria di tordi qualcuno in più lo sto trovando in quei posti che vengono snobbati da tutti, ed è in quei luoghi che vado o da solo o al massimo in due, e qualcosa la sto vedendo. Sarà fortuna ..... boh?

Semplicemente hai la fortuna di conoscere posti dove evidentemente non sono tanto preso di mira e di conseguenza ci sono tordi in più. Stai tranquillo che se quei posti fossero stati regolarmente assediati, tordi non ce ne stavano neanche lì. E ciò conferma appunto la tesi di come più un posto è "vergine" più tordi ci sono, mentre al contrario più viene assaltato durante la stagione meno tordi si vedono dopo.
 
stamattina uscito nonostante leggera pioggia (ora diventata diluvio universale)!!!...NIENTE!!!...nada de nada!!!... :( :( :( ...
 
Direi che in quella zona eravamo in tanti :). Io ero poco sotto Cambareri, vicino la cava. Arrivato alle 5,15 già sentivo sparare. Mi sistemo dietro una "ficarazzara" ed a buio ne passano due (tb) ma sparo a vuoto. Ne ho visto passare qualche altra.A giorno ne sparo 5 e ne faccio 3. Con quel vento, ho visto passare un po di fringuelli , qualche allodola(ne ho ammazzate 2) ed altri uccelletti. Alle 8 mi sposto e vado a Saline per vedere se passa qualcosa li dove c'è meno vento. Mi fermo 45 minuti sulla macchina ma non vedo passare niente. Torno in dietro e salgo sopra Bocale. mi fermo fino alle 11.30 e faccio tre altre allodole. Ogni tanto ne passava qualcuna ma niente di che.Peccato per il troppo vento ceh le faceva passare a mare ...... Cucciarda,mentre scendevo da Cambareri , in uno degli ultimi tornati dove sulla sx c'è una salita che termina in un piano deve si spara, c'erano tre macchine ferme.C'eri per caso tu?

Mi hai beccato ahahahah
 
Piana di Gioia Tauro: spollo scadente; carniere accettabile. A giorno tordi alti d'entrata, Passavano a due tiri, in modesto numero. Intorno si è sentita una discreta fucileria.
Nota dolente, Titti si è imbattuta in un rospo e ha pagato a sue spese l'incontro...meno male che avevo una bottiglia di acqua minerale in macchina e gli ho prontamente lavato la bocca...Penso che di rospi non ne toccherà più! [rire.gif]
 
e basta litigare , non c'e' un tordo nemmeno a pagare , tira scirocco da 1 mese , arriva il brutto tempo e voi litigate per le noci , i pioppi e le castagne ???????? dai ragazzi.....
 
Quello che io mio chiedo è se domani conviene uscire. Ho visto il tempo per giovedì e non mi sembra eccezionale, mentre domani ancora ancora per la Piana il tempo seppur nuvoloso e con qualche pioggia dovrebbe permettere di cacciare. Meglio aspettare sabato e domenica oppure tentare oggi o domani, voi cosa farete?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto