Re: consiglio per fucile da tiro al volo

per i berettisti:
vorreicapire una cosa,ma chi compra un arma tipo beretta pensa gia alla quotazione che puo assumere nel mercato o pensa a comprare un arma per usarla?
beretta non significa sempre qualità e performance ha anche i suoi difetti e poi in commercio con meno fatica ci sono armi liscie di gran lunga superiore alla beretta.
non mischiamo il fanatismo al posto del qualità-prezzo
mio punto di vista.
 
Re: consiglio per fucile da tiro al volo

Mirco ha scritto:
per i berettisti:
vorreicapire una cosa,ma chi compra un arma tipo beretta pensa gia alla quotazione che puo assumere nel mercato o pensa a comprare un arma per usarla?
beretta non significa sempre qualità e performance ha anche i suoi difetti e poi in commercio con meno fatica ci sono armi liscie di gran lunga superiore alla beretta.
non mischiamo il fanatismo al posto del qualità-prezzo
mio punto di vista.
Non mi reputo un Berettista fanatico, ho sette automatici nessuno dei quali è un Beretta (5 sono Benelli), ma l'acquisto di un fucile x lo Sporting è diverso dal comprare un' arma da caccia, l'esercizio dello Sporting ha molte + variabili tra cui la disponibilità economica, di tempo, i campi di tiro, la passione, ecc. e quando uno di questi viene meno, l'avere una buona valutazione dell'arma non è da sottovalutare magari in permuta con qualcosa + adatto alla caccia che uno fà.
Ciao.
 
Re: consiglio per fucile da tiro al volo

quoto , il 682 è un gran fucile , ne ho usati due , un 682 trap X con bindella piana e canne stupende : l'unico che mi fece fare un bel 25 sull'olimpica. L'altro era una Sporting 75 cm. con strozzatori Mobilchoke , eccellente anch'esso sul percorso di caccia . Se riesci a trovare un bell'usato in condizioni di nuovo prendilo a occhi chiusi !
 
Re: consiglio per fucile da tiro al volo

Io ho un Fabarm MAX LUXUS Sporting, (canne 73 [26] ) mi ci trovo molto bene anche in fossa. In oltre l'ho usato quest'anno a cesene in val venosta che passavano a 40m (maledette) e diverse ne sono state molto colpite.... [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: consiglio per fucile da tiro al volo

Caro Gaudente come vedi la scelta non risulta facile anche perche' ognuno di noi ha esperienze diverse,io dico solo che se hai la possibilita' di provare tutti questi fucili,provare nel senso tastare con mano e imbracciarti decidi su quello che ti "viene" meglio,senza dubbio il Beretta avendo il memory-system potra' aiutarti per una sistemazione consona alle tue forme fisiche,ma hai elencato fucili senza dubbio di buona fattura,anche se di Marocchi sinceramente sui campi da tiro ne vedo veramente pochi.....ciao Davide..
 
Re: consiglio per fucile da tiro al volo

In questo momento il miglior fucile con il miglior rapporto qualità prezzo è lo Zoli Kronos che non ha nulla da invidiare a fucili piu' rinomati.
Grandi canne ,fucile veloce, qualche pecca agli scatti.
Che intendi con pecca agli scatti ?
e soprattutto a quali fucili paragoni il kronos in termini di qualità/prezzo ?

Mak
 
Re: consiglio per fucile da tiro al volo

nessun fucile va bene per tutte e due le discipline,dovrai adattarti un po,io ho un 680 beretta che non fanno più,praticamente è il predecessore del 682 modello predente a quello attuale,l'o comprato con le canne trap 75 * - ** stelle dopo un po di anni ho trovato delle canne sporting usate praticamente nuove,lunghe 71 con strozzatori interni,e con quelle ci tiro sia alle eliche che al percorso.praticamente ho due fucili in uno.
ciao mario.
 
Re: consiglio per fucile da tiro al volo

[5a] Non sbagliarti Beretta ..... io ho esperienze negative, mi dicevano, prova questo, prova quello..... Perazzi o Beretta
 
Re: consiglio per fucile da tiro al volo

Io ti consiglio di prendere il Beretta 682 ottimo x il percorso caccia come anche x il trap.
Vadrai che non te ne penti, se ne trovano di buoni a ottimi prezzi.

ciao
 
Re: consiglio per fucile da tiro al volo

io ti consiglio un usato di 'marca' (che mantenga la quotazione).sempre che ti serva a livello agonistico, se no per passare 2 ore va bene il tuo fucile da caccia.
pap
 
Re: consiglio per fucile da tiro al volo

fcaccia0066 ha scritto:
Io ti consiglio di prendere il Beretta 682 ottimo x il percorso caccia come anche x il trap.
Vadrai che non te ne penti, se ne trovano di buoni a ottimi prezzi.

ciao

quindi il 682 va bene per le due discipline? AL CAMPO DI TIRO DOVE VADO SPESSO HO FATTO IL TRAP MA QUANDO CI SONO I CAMPIONATI MI FACCIO UN PERCORSO DI CACCIA, QUINDI CON QUESTO FUCILE FAREI ENTRAMBE DISCIPLINE, MA NON C'è UN ADIFFERENZA NELLA LUNGHEZZA DELLE CANNE?
 
Re: consiglio per fucile da tiro al volo

il beretta credo sia oltre un ottimo fucile anche un buon investimento poiche se te lo satnchi lo rivendi subito cmq gli altri sono validi lo stesso [3] [3]
 

Gaudente

Cacciatore (10/100)
Registrato
29 Marzo 2009
Messaggi
337
Punteggio reazioni
0
Località
Sicilia
buonasera a tutti.........
Desidererei acquistare un sovrapposto per tiro al volo spec. percorso caccia.
Molti i fucili consigliatomi........ma i dubbi restano forti ed i prezzi pure.....
[Trilly-77-24.gif] o meglio [Trilly-11-11.gif].
Ad ogni modo sarei intenzionato a scegliere tra i seguenti modelli, 4 dei quali sulla stessa fascia di prezzo ed 1 di costo inferiore, potreste darmi qualche utile consiglio per sceglierne uno anziche' l'altro con annessa motivazione. I fucili sono:
berette 682 Gold E sporting optima bore + memory system canna 76 cm. camera da 70
browning cynergy sporter composite black canna 76 cm. camera da 70
fabarm exis hp as. tribore canna 76 cm. camera da 76
marocchi 100 sporting canna 76 cm. camera da 70.
Ed ultimo per il quale sarei piu' propenso per l'acquisto dato il miglior rapporto qualita' prezzo (questo sono sicuro me lo saprete dire voi se e' davvero cosi') e' :
marocchi 03 sporting stile canna 76 cm. camera da 70.
Fiducioso che i vostri super consigli saranno migliori di quelli che ho sentito in giro e per i quali mi sono gia' fatto un idea (sicuramente sbagliata) colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente lasciando cosi' a voi l'arduo compito di potermi aiutare davvero senza buttare via soldi......(se ne avessi avuti davvero forse non mi sarei posto il problema)
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ancora un immenso grazie a presto Gau.
 
Re: consiglio per fucile da tiro al volo

se devi iniziare un usato a poco prezzo di marche commerciali (beretta perazzi) il nome tira sempre se vuoi rivenderlo una volta trovata la tua giusta dimensione momento in cui dovresti
passare ad un arma nuova i beratta sono buonissimi fucili ma come ti hanno già suggerito anche i kronos zoli hanno qualità non indifferenti e non li escluderei dalla lista delle scelte possibili
 
Re: consiglio per fucile da tiro al volo

Un fucile per fossa olimpica cioè trap non può essere uguale ad un fucile da percorso di caccia: per rompere i piattelli ( o meglio per romperne il piu possibile e fare punteggi) nelle due discipline i fucili devono essere dedicati a quelle discipline e quindi avranno peso, bilanciamento e piegatura del calcio assai diversi nonchè la strozzatura che nel Trap solitamente è **/* fisse. Velocità e direzione dei piattelli e posizione di partenza sono totalmente diversi nel Trap rispetto allo Sporting. Se vai già a caccia, per il percorso puoi usare quel fucile che usi a caccia e se ti piace la disciplina a quel punto prendere un fucile dedicato, magari usato. Io per il percorso ho un Beretta 682 sporting perchè tutti me lo consigliarono; ma l'anno scorso mi innamorai per la caccia del semiauto Benelli SuperSport in cal. 20 e ovviamente essendo in fregola lo portai subito sul campo per vedere come ci sparavo. Morale della favola alla prima serie se non ricordo male feci subito 19, e migliorai nelle serie successive tanto che il proprietario del campo che mi conosceva mi disse: "codesto è il tuo fucile: usalo e lascia a casa il Beretta".
 
Re: consiglio per fucile da tiro al volo

sono possessore di marocchi 03 e 99 e ti assicuro che vanno benissimo e sono migliori come brandeggjo di tutti i 682 e dt10 che ho provato e calcia anche molto meno...io preferisco lo 03 ...l'unico fucile ''di serie'' superiore come brandeggio è l'mx8.

marocchi 03 nuovo 1100€ venduto dopo poci mesi 5-600€-> differenza in perdita circa 500€

682 nuovo 2800€ venduto dopo pochi mesi 1700-1800-> differenza in perdita 1000€circa

mx8 usato a 2800-3000€(buono) venduto dopo pochi mesi 2800-3000€ quasi pareggio...

Ti avviso : i big dello sporting tipo spada lombardi o il giovane campione battisti hanno canne sui beretta che non somigliano a quelle originali soprattutto nella distribuzione dei pesi
 
Re: consiglio per fucile da tiro al volo

Sparo da 15 anni alla fossa olimpica e ti posso garantire che fucili ne ho provati molti e qualcosa penso di saperla.
Attualmente sparo con un Perazzi mx8 di circa 10 anni fa con il quale mi trovo molto bene, i beretta sono superiori in quanto ai materiali impiegati ma non tutti hanno un bilanciamento facile.
In questo momento il miglior fucile con il miglior rapporto qualità prezzo è lo Zoli Kronos che non ha nulla da invidiare a fucili piu' rinomati.
Grandi canne ,fucile veloce, qualche pecca agli scatti.
 
Re: consiglio per fucile da tiro al volo

Il mio preferito tra quelli che hai elencato e che posseggo(e anche il + costoso) è il Beretta 682 Gold E Sporting Memory System Optima-Bore® /Optima-Choke® con canne di 76 cm, la cameratura è di 76mm, l'usato è facilmente vendibile a buon prezzo.
Ho anche il Browning Cynergy Sporter Composite Black Ice con canne 76 cm, anche questo è camerato 76mm, che utilizzo poco perché non mi torna bene anche se balisticamente và benissimo, quando uscirà il Beretta SV10 Prevail in versione sporting lo sostituirò.
Ciao.
 
Re: consiglio per fucile da tiro al volo

io ho provato un fabarm al percorso caccia e sono rimasto sorpreso dalla stabilità davvero inaspettata io quindi vado un po controcorrente e dico FABARM cmq creedo che non arriverai a una soluzione perche ognuno che scrive ti dira cose diverse cmq hai citato grandi fucili non c'è dubbio ma rizzini no vero??? ne ho sentito parlare bene ne ho visto uno all'opera ma non ho nessuna esperienza diretta saluti e auguri per quando lo comprerai
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto