Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani prjma volta senza walter al capanno.ho un po paura ciao

Non riesco nemmeno ad immaginare cosa si possa provare. Mi piace pensare che lui e tutti gli altri amici saliti in cielo vengano ogni mattina a farci compagnia al capanno prendendoci in giro per le nostre padelle e per quelle volte che i tordi son più furbi di noi..

Stamane 9 tb tutti contropasso. Molti pettirossi in tarda mattinata
 
Anch'io concordo con il buon Aldo..secondo me sarà un passo ritardato quest'anno..poi il 2003 ce l' ho ancora disegnato in mente..era l'ultimo anno di capanno del nonno che poi per le nuove regole non fu piu utilizzabile...bè mi ricordo un giorno che dopo aver preso merli e l'ultimo tordo a terra... tutto d'un tratto..dal nulla si riempì la betulla di volatili gracchianti...e si erano proprio loro...le gardene!! che poi ci invasero per tutto l'inverno :) son passati 10 anni..speriamo si ripeta... (toccatina..)

Noi le cesene (in quantità inimmaginabili) le abbiamo ammazzate nel 2004... nel 2003 è stato il più bel anno di tordi che il nonno di 85 anni si sia mai ricordato... carnieri da sogno e numero totale a fine anno tre volte superiore a tutti gli altri anni...
 
Anche da noi in Toscana, annata da dimenticare. Sapendo dalle previsioni che oggi avrebbe piovuto alla grande, e così è stato!!!!!!!!!, abbiamo chiuso ieri. Da non crederci, abbiamo fatto la prima cesena della stagione, proprio l'ultimo giorno. Sappiamo che è poca cosa, ma a questi lumi di luna e dopo tanti K8, abbiamo riprovato quella rapida frenesia emotiva che ci invade a Settembre, quando con calma apparente, cogliamo il primo tordo.
Un salutone a tutti del forum, felici di aver vissuto con Voi anche questa stagione di caccia.
 
Giornata sopra le aspettative, visto il periodo. 16 tiri e 15 raccolti, ancora 4 bottacci e qui in questo periodo e' una notizia. Cesene ancora non pervenute, e' il primmo anno che non ne faccio nessuna ad ottobre!
 
madonna santa ogni volta che leggo i post mi prende lo sconforto..(simpaticamente intendiamo), io sono uscito 3 volte sole siamo ai primi di Novembre e già mi dite che non sarà un'annata buona...e sono 11 mesi che aspetto Novembre, comnunque io sono abbastanza ottimismista perchè qualche branchetto si è visto già sabato (e non sono potuto andare) da fonti certissime (mio zio) e la cosa è strana almeno qui da me...poi mi hanno riferito delle prime 2 cesene incarnierate in umbia (provincia PG) anche qui fonti certe e alcune viste anche dalle mie zone...insomma i presupposti ci sono....per adesso oltre al tempo ho solo il lavoro contrario...sembra che tutti gli impegni di 1 anno si concentrino in queste 3 settimane porca p**na questo si mi fa PAURA!!!

Adriano qualvosa è entrato ma poco. Però fino a Natale c'è tempo e io confido sempre nel Generale Inverno!! Capisc'amme
 
anche io ho ho notizie bounine...qualche esemplare oggi sia BS che a LC han visto..ma io resto pessimista..daltronde...questa spece oggi c'è doman i no....e siamo al 9..quasi
come ho datto anno molto anomalo..(però io non mi lamento dei carnieri...firmenrei che tutti gli anni fossro così..(visto le altalene di questi ultimi 20 anni)...però con le ce non ci siamo ancora...moltissimi fringuelli quest'anno,dal 3 /10 fino ad ora c'è stato 1 gg solo che non ne ho visti..e mercoledì per un'ora e +, passate un sacco di peppole..c'era vento e sembravan "proiettili"un po meno giovedì...
COM..porta pahencia...che tanto el tep el fa che ch 'el vol..
ciao
 
Questa mattina il babbo ha fatto 7 tordi e io come ormai di prassi ero al lavoro... Da domani però si comincia e non si salta più nemmeno un giorno fino a metà novembre... (almeno spero...)
 
Domani mattina contro tutto e tutti si prova 2/3 ore prima di fare i lavoretti intorno casa. Non sò ne cosa vedrò,nè come si comporteranno i richiami che ormai non escano da 10 giorni....staremo a vedere
 
speravo ieri in 10 capi ne ho fatti 7. Sono contento lo stesso. In toscana e umbria siamo un po' indietro rispetto agli amici del nord ma confidiamo nei prossimi giorni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto