Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiedevo a chi ha avuto esperienza con le magnum del36 cosa ne pensa?c'èmolta differenza dlle classiche alpine 11gr dello zanoletti?e chiedevo anche se qualcuno mi sa dire che casa produttrice di cartucce produca le mezze del 36 un mio amico me ne ha date 4 rosse della eurocomm ma no le trovo in giro e devo dire che le ho usate fino a 10m sono una bomba
ti rispondo veloce anche se non e' la stanza giusta.
tra le magnum 410 e le 11g/36 c'e' un bella differenza, io al capanno non vado oltre i 14g col 410, se devo usare le magnum che secondo me per il tiro a fermo non sono un granche', cambio calibro e uso il 28.
le rosse che dici, probabilmente son le fiocchi e non son proprio mezze, hanno 9g di piombo, le ho provate e vanno benone,pero' per tiri molto ravvicinati son sempre un po' robustine, prova le 7g dell' eurocom, bossolo verde, vanno altrettanto bene, e fan poco rumore ( costano care, ma come tutte le altre del resto ).
 
chiedevo a chi ha avuto esperienza con le magnum del36 cosa ne pensa?c'èmolta differenza dlle classiche alpine 11gr dello zanoletti?e chiedevo anche se qualcuno mi sa dire che casa produttrice di cartucce produca le mezze del 36 un mio amico me ne ha date 4 rosse della eurocomm ma no le trovo in giro e devo dire che le ho usate fino a 10m sono una bomba

che io sappia le vendono anche in fabbrica
 
chiedevo a chi ha avuto esperienza con le magnum del36 cosa ne pensa?c'èmolta differenza dlle classiche alpine 11gr dello zanoletti?e chiedevo anche se qualcuno mi sa dire che casa produttrice di cartucce produca le mezze del 36 un mio amico me ne ha date 4 rosse della eurocomm ma no le trovo in giro e devo dire che le ho usate fino a 10m sono una bomba
io uso le mezze del 36 della ditta unica le trovi praticamente quasi ovunque qua a bg o prov con pallini del 10 11 12 e sparo anche a 15/16 MT
 
Scusate ma oggi non e' andato nessuno a caccia?
Io sono andato per la chiusura. Giornata fredda e serena, strada gelata, prometteva bene. Una cesena e mi sono accontentato, anche perché i richiami hanno fatto il loro dovere. Sono venuto via presto anche perché al capanno c'erano leggere chiazze di neve. Leggere e chiazze però all'ultima uscita non volevo trovarmi a discutere. Ora qui piove e al capanno sul monte Serra senz'altro nevica. Non è stata una grande annata, intanto però ci siamo andati e speriamo di poterci andare anche la prossima stagione.
 
Io la chiusura l'ho fatta oggi e domani vado la lavoro contento, immaginate come è andata, spollo inesistente con 1 ts preso, poi in giro a vedere posti nuovi, niente cosmico, alla fine ho trovato un posticino con una decina tra cesene e sasselli ma erano cattivissimi, provato ad appostarli ma spariti tutti, ho cominciato già a ripulire attrezzi auto e iniziato a preparare una voliera... ibal per domani e saluti a tutti..
Dimenticavo, farei un commento all'annata: mer..losa... tordi bottacci -50% preciso rispetto all'anno scorso, merli -30%, cesene +25% (da 4 a 5 cesene capiamoci..), sasselli +5%, annata medio-scarsa..il +5% è dovuto probabilmente ai richiami che han cantato molto meglio..
Richiami appunto super fantastici, tutti, penso la migliore annata di sempre con una cesena che canta da 3 mesi..
 
e' andata anche per quest'anno, ora di tirar le somme.
anche se non vado al capanno da meta' dicembre, non mi sono comunque arreso, ho fatto chiusura ieri all' edere con un bel cappotto, ormai abituale per quest'anno, comunque era una giornata splendida e nonostante il nulla ho fatto mezzogiorno nel bosco, consapevole che poi la mancanza del fucile tra le mani si fara' sentire fino a settembre.
con ieri si e' chiusa per me la peggior stagione venatoria da sempre, per il passo scarso o nullo, per un meteo che non ci ha dato tregua quasi per tutto il periodo e sicuramente ha condizionato non poco il risultato finale ( mi conto sulla dita le giornate al capanno nelle quali abbiam visto il sole ), per i grossi problemi avuti con i richiami che ci hanno costretto a cacciare sempre in un unico capanno, in parte risolti per merito degli amici del forum che non finiro' mai di ringraziare( senza di loro la mia stagione sarebbe stata ben piu' corta ) e infine la mancanza del nonno che mi aspettava sempre al ritorno da caccia per sapere i risultati, mi e' mancato parecchio.
comunque tutto ci puo' stare e dalla prossima settimana si riparte gia' con i preparativi per l' anno prossimo ( ci vorrebbe un estate di 12 mesi per far tutto quel che ho in mente ) e so' gia' che comunque andra', sapremo accontentarci e il solo poter esserci la rendera' una stagione da ricordare.......
 
e' andata anche per quest'anno, ora di tirar le somme.
anche se non vado al capanno da meta' dicembre, non mi sono comunque arreso, ho fatto chiusura ieri all' edere con un bel cappotto, ormai abituale per quest'anno, comunque era una giornata splendida e nonostante il nulla ho fatto mezzogiorno nel bosco, consapevole che poi la mancanza del fucile tra le mani si fara' sentire fino a settembre.
con ieri si e' chiusa per me la peggior stagione venatoria da sempre, per il passo scarso o nullo, per un meteo che non ci ha dato tregua quasi per tutto il periodo e sicuramente ha condizionato non poco il risultato finale ( mi conto sulla dita le giornate al capanno nelle quali abbiam visto il sole ), per i grossi problemi avuti con i richiami che ci hanno costretto a cacciare sempre in un unico capanno, in parte risolti per merito degli amici del forum che non finiro' mai di ringraziare( senza di loro la mia stagione sarebbe stata ben piu' corta ) e infine la mancanza del nonno che mi aspettava sempre al ritorno da caccia per sapere i risultati, mi e' mancato parecchio.
comunque tutto ci puo' stare e dalla prossima settimana si riparte gia' con i preparativi per l' anno prossimo ( ci vorrebbe un estate di 12 mesi per far tutto quel che ho in mente ) e so' gia' che comunque andra', sapremo accontentarci e il solo poter esserci la rendera' una stagione da ricordare.......

La penso più o meno come te. E' stata la stagione perggiore che abbia mai fatto. E mi girano di brutto. Ci sono rimasto male, ferito nell'orgoglio per non essermi reso conto prima che nutrivo troppe aspettative. Me tapino!
Adesso mi prendo un mesetto sabbatico, appena ho pulito le armi e messe a nanna, rimesse apposto le munizioni e ingrassato gli anfibi.
Poi valuterò, se cambiare capanno, se farlo nuovo, se trovare una zona che i piace di più, di certo, non rimarrò immobile ad aspettare un'altra stagione del genere. Fa male sapere che hai lavorato bene con i richiami che si spellano le corde vocali, che veramente ti stupiscono da quanto cantano, e non serve a nulla. Le annate passate ho sempre avuto problemi di canto, o troppo poco o per troppo poco tempo, in ogni modo non adeguato. Quest'anno andavano come pazzi, ma per chi se non c'era niente? Voglio un capanno più basso di quota, con le poste dove non mi devo accucciare per sparare e con le piante come intendo io. Anche se le dovessi piantare di nuove.
E l'anno scorso c'avevo da stare dietro al mio povero babbo, anche se rimpiango solo di non aver potuto fare di più, e quest'anno non c'era nulla..... eccheppalle però!
Intanto tra qualche giorno vado a rinnovare il porto d'armi, per non scordarmelo, poi inizio a studiare come organizzarmi.
Boia chi molla si può dire?
 
Stamani andato sotto l'acqua a fiumi per fare la sacrosanta chiusura risultato 1ts e udite udite la prima e unica cesena dell'anno ero senza richiami loro sono in muta piena sono voluto andare per cercare un posticino per fare il capanno ai sasselli per l'anno venturo in giro ho sentito 4/5 fucilate in tutto mi sono inzuppato amche le mutande adesso ha smesso di piovere se ho voglia vado a farmi un rientro ma la vedo dura anche per me annata da dimenticare ma devo ringraziare qualcuno del forum che mi ha fatto tornare la voglia di continuare ad andare a caccia perche con quello che mi era successo non avevo voglia di rinnovate il pda un grazie particolare ad andrea (pecos) alessandro (rigoletto ) daniele (sassellino ) marco (convers) senza di voi sarebbe stato ancora piu triste
Adesso iniziamo a preparare il capanno sul mare per l'anno prox ed anche in montagna per i sasselli e avanti senza mollare
 
Avanti si va....anche io in fase di progettazione grattacielo in montagna......[smash.gif]
Stamani andato sotto l'acqua a fiumi per fare la sacrosanta chiusura risultato 1ts e udite udite la prima e unica cesena dell'anno ero senza richiami loro sono in muta piena sono voluto andare per cercare un posticino per fare il capanno ai sasselli per l'anno venturo in giro ho sentito 4/5 fucilate in tutto mi sono inzuppato amche le mutande adesso ha smesso di piovere se ho voglia vado a farmi un rientro ma la vedo dura anche per me annata da dimenticare ma devo ringraziare qualcuno del forum che mi ha fatto tornare la voglia di continuare ad andare a caccia perche con quello che mi era successo non avevo voglia di rinnovate il pda un grazie particolare ad andrea (pecos) alessandro (rigoletto ) daniele (sassellino ) marco (convers) senza di voi sarebbe stato ancora piu triste
Adesso iniziamo a preparare il capanno sul mare per l'anno prox ed anche in montagna per i sasselli e avanti senza mollare
 
Per me stagione buona, potendo cacciare solo nei fine settimana, merli a parte per le altre specie rispetto agli anni passati non mi lamento assolutamente.Ora viene il periodo pu' impegnativo per noi ma sempre con tanta passione.
 
Pure per me anno da dimenticare sotto l'aspetto venatorio, però al contrario dell'amico Carlo a cui è stata portata via una persona cara (una gran persona) a me quest'anno ha regalato due piccole personcine che quando mi sorridono mi fan dimenticare ogni arrabbiatura o delusione. :)
Cosa dire, rimbocchiamoci le maniche per l'anno prossimo nella speranza che sarà meglio di questo.
 
annata dura per tutti o quasi nelle mie zone io per fortuna mi son difeso con i tb (meno del solito anche quelli ) ma in quantita buone visto il meteo di m....poi se entriamo nel discorso di soddisfazzioni il 2013 è stato eccezzionale visto la nascita della mia furbetta che durante molte nottate durante la stagione non mi ha fatto dormire trapoppate e coliche quindi qualche tordo che di solito non ha scampo me l'ha fatto scappare visto i riflessi non certo dei migliori gg dopo 1 o nenche quelloradi sonno a volte... ma son sicuro che sia stato di buon auspicio per la stagione prossima cosi vanno a fare il nido e arrivano con i consimili e noi saremo pronti quindi mi aspetto un ringraziamento da parte di tutti per la partecipazione al ripopolamento ahahahah[36]
 
Anche da noi in Toscana, annata da dimenticare. Sapendo dalle previsioni che oggi avrebbe piovuto alla grande, e così è stato!!!!!!!!!, abbiamo chiuso ieri. Da non crederci, abbiamo fatto la prima cesena della stagione, proprio l'ultimo giorno. Sappiamo che è poca cosa, ma a questi lumi di luna e dopo tanti K8, abbiamo riprovato quella rapida frenesia emotiva che ci invade a Settembre, quando con calma apparente, cogliamo il primo tordo.
Un salutone a tutti del forum, felici di aver vissuto con Voi anche questa stagione di caccia.
 
Se dovessi tirar un bilancio di questo anno direi il peggiore da quando utilizzo richiami vivi.. Peggiore non tanto per i carnieri che sono stati esigui, anche se qualche mattina è stata molto divertente, ma per il fatto che ad ottobre-novembre non c'è stata una giornata dal punto di vista meteorologico adeguata. Venti perenni da sud e pioggia sono stati i protagonisti di questa annata. Mi svegliavo la mattina con la speranza di fare una cacciata in tranquillità, anche con la consapevolezza che il passo fosse scarso,ma che comunque facessi un alba con cielo sereno e brezzolina da N-NE..Aspetterò il prossimo anno!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto