Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri mi sono finito le gambe per boschi e macchie nella 17, non ho visto che un paio di colombi e qualche merlo,ovviamente zero becche. Che desolazione.
Oggi giornata da dimenticare causa acqua.
 
Ieri il vento praticamente non c'era anche i gabbiani si alzavano sui 100 m subito poi andavano sempre più su verso poggio Pelato. Sia all'andata che al ritorno a casa località Antignano altezza Rex le bandiere le ho trovate ferme. C'avevo le zanzare che mi ronzavano nell'appostamento, poche rispetto agli altri giorni, ma c'erano proprio perché non c'era vento. A casa zona centro a Livorno c'era, invece un vento che sbatacchiava.
A parte lo scarsissimo passaggio di volatili, devo dire che le previsioni fino a ieri azzeccate per tutti gli altri ventiè stata sbagliata proprio per ieri stesso e ne sono stato deluso.
 
Gr6 giornata così così all'uscita visto pochino fatti 2 tordi un po' meglio stasera al rientro ma niente di eccezionale alla fine chiuso con 9 tordi , settimana prox cambio residenza ...MACCHIA... e speriamo nel freddo...
 
Ste,ma palombacci ???Comunque era ora che davi retta a chi sai tu;)....hai visto cosa hanno combinato cicoria ed i suoi ?

Ciao Massi. .... è vero alla fine era come diceva lui. .tanti merli e parecchi roscioli. .. Palombi tanti ma non escono ancora.. li aspettiamo tra un po. Comunque avevo ragione anche io sul fatto di provare ancora vicino al mare infatti cicoria e gli altri si sono divertiti parecchio anche con diversi palombi.
 
sveglia alle 5.00,caffè di rito,esco di casa....invasione di tordi e qualche allodola. Sigarettina prima di partire ed in aria e sulle piante davanti casa tutto uno zip! Arrapatissimo vado sul posticino infrasettimanale e mi preparo all'evento! Risultato: neanche un tordo all'alba, qualche allodola e colombacci, tanti uccelletti.........
 
Vedo che finita la caccia ci diamo al calcio e qualcuno anche ad altri sport. Credo che sia una cosa sana anche se onestamente esula dallo scopo di questo forum.
 
Terminato adesso avvolto dalle zanzare e venti da sud rispetto a ieri visti 1/4 e molto alti comunque fatti 2 merli e 9 tordi uccelletti completamente assenti
 
che dire un annata cosi mai mai mai esistita passo nullo e di tutto le condizioni atmosferiche hanno influito eccome , ma la situazione e anni che e' in calo salvo il 2011 con tantissimi tordi. sasselli e cesene almeno in Toscana nonne sappiamo piu' lesisetnza da anni 2007 - 2008 figurati.

Sto pensando seriamente di smettere a capanno cifra esosa di affitto per meno di 20 giornate e gasolio mi inducano a vendere l'intera batteria ci sto pensando........peccato vorrà dire che tornerò con due cimbelli su un leccio una volta qua e una la invece che da fine novembre da inizio ottobre a cento colombacci tiro comunque.
Poi un po con i cani a beccacce e cosi' e passato l'anno ......ragazzi sempre meno caprioli e cinghiali e basta ......mi comincio a stancare.
 
questa sera ho provato un rientro a 5 minuti dall'ufficio....dalle 15.30 alle 16.00 visti diversi fringuelli...dalle 16.45 alle 17.00 fatti 4tb dei 4 a tiro che mi sono capitati...un freddo boia.. stavo vestito da "civile" e lo ho preso tutto..il vecchietto che mi era vicino di parata non ha sparato colpo......un'opera buona al giorno bisogna pur farla e quando gli ho offerto il carniere in regalo il vederlo con gli occhi stra contenti mi hanno fatto felice anche a me...mi ha invitato al rientro per domani dicendomi che mi avrebbe preso lui il posto...86 anni e non sentirli...grande Gianni continua così con la speranza che nelle tue avventure venatorie incontri gente brava che ti rispetti come me...
 
Io pratico tutte e due le cacce , aspetto-spollo e scaccio ,noi non abbiamo mai fatto grandi numeri , in 4 siamo arrivati aduna sessantina di uccelli, ma probabilmente dipende anche dai luoghi , se cacci in un fosso sporco tiri peggio ecc , e qui " difendo " chi criticava , magari da lui non ci sono le possibilità di scacciare come da altre parti e non escono certi numeri . Volevo fare una domanda a chi può rispondermi ; come si fà ad entrare nell'area con le foto pubblicate e contemporaneamente a pubblicarle ? grazie purtroppo sono rinco e imbranato
 
via del Marano.....se scendi da Tolfa dopo il paese qualche tornante e te la trovi sulla sinistra,se sali da Stigliano dopo il Mignone ,a mezza costa sulla destra!Per tutto il resto c'e' Google Satellite/Heart :mrgreen:!Un saluto.

Ti vuoi fare una risata ?? Stamattina volevo andare proprio li ! Un mio amico ,con cui dovevo uscire, voleva vedere come si sarebbe comportato il cucciolo in acqua e mi son ricordato che a fine strada c'è il fiume che fa una specie di pozza / laghetto...di fronte la riserva.
Io ovviamente chiamo quel posto in altro modo....ma lo conoscevo e frequento già!
Ma dimmi te le combinazioni.
Grazie !
 
Alfredo hai capito male... preferivo prendere la zuppa che alzarmi tutto incatramato... maledetto raffreddore
 
tutto il movimento che c'è stato in toscana,domani ci sarà anche qui nel lazio..peccato che è venerdi..che sfiga,per non parlare del tempaccio che ci sarà sabato e domenica..speriamo per la prossima settimana[40]

Ragazzi io sto sul mare e non se sentono neanche i merli cantare ..se non arriva almeno la prossima settimana.....cmq dei tordi che girano molti sono italiani stanziali...ibal
 
A leggere i vostri commenti prende male ma anche qui da me tutto chiuso...stamattina alle 7.30 si era aperto un po' e faceva ben sperare e invece è tornata la nebbia sui valichi...ripeto, come apre si spara tenetevi prontiiiii!!! Io comunque oggi vado, speriamo bene...

Fai sapere Matteo, attendiamo buone notizie... speriamo... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto