Re: strozzature calibro 20

ciao Claudio ben venuto nel sito Mygra... a quando ne so io quelle "cifre" da te scritte indicano la volata delle canne e non corrisponde pienamente alla strozzatura, ma al diametro dell'intera canna, cioè dalla "bocca" fino al vivo di volata, e se non ho capito male quella destra ha una bocca di diametro 15,8 e finisce con un vivo di volata di diametro 15,4 le stessa cosa con la sinistra, ma quella come vedi è più strozzata della prima... la strozzatura delle canne si identificano o con i decimi o con le stelle... controlla bene, che ci dovranno essere per forza...
 
Re: strozzature calibro 20

guarda xk è un'arma con i suoi anni e quindi stelle nn ne sono marcate ma so che la differenza delle due cifre danno il numero che secondo una tabella che non ho ti dicono la strozzatura
 
Re: strozzature calibro 20

salve a tutti ho una doppietta calibro 20 con strozzature in cifre quindi volevo sapere a quante stelle equivalevano : canna destra 15,8 e 15,4 canna sinistra 15,8 e 15,2

La canna destra avendo un'anima di canna di 15,8 e la strozzatura di 15,4 è una 3*...la canna di sinistra, stessa anima di canna e strozzatura di 15,2 è una 2*...4/10 di strozzatura corrispondono a 3*...6/10 sono 2*...spero di essere stato chiaro.
 
Re: strozzature calibro 20

Vedi questa tabella: http://www.brileyitalia.it/strozzatori_briley/accessori_fucili.php?choke=tabelle_strozzature
4/10 = .015" quindi M e 6/10 = .025 quindi F.
Ciao
Paolo

Le tabelle Briley non sono proprio in linea con le stelle italiane o le diciture europee, infatti per il calibro 20 indicano come Extra-Full una strozzatura che non arriva neanche a 7/10. Una strozzatura Full, quindi F, in Europa e' 7-8 decimi mentre 9-10 decimi e' una Extra-Full. Le stelle corrette sono quelle che ha indicato Sipe48, anzi in molti vecchi fucili le strozzature del calibro 20 sono proprio uguali a quelle del 12!

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto