Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
troppe bisogna farne sparire una qualche giusto???:p
ci sentiamo alle prossime uccisioni....
spero che ci sia nebbia domenica così mi diverto
 
Grazie ... non le ho mai sentite ... mi piacerebbe provarle

vediamo se riesco a trovarle in qualche armeria nella mia zona
Lui rifornisce 5/6armerie in tutta Italia il resto purtroppo va all'estero dai un'occhiata se non le trovi fammelo sapere , te le prendo io è con la scusa di venire a prenderle facciamo una grigiata insieme ok? Buona giornata MAGASSO!
 
Fatevi una risata !!
Domenica scorsa bella giornata di sole e giretto dietro casa con l'Ft3 al collo.
La "lontananza" dal capanno deve aver aumentato la voglia di ......fare bene !! Le bambine grigie venivano che era un piacere, sorvolavano le piante in cerca dell'intruso gracchiando a squarciagola.... Peccato non avere avuto un trombone disponibile. Ma manca poco. Siamo oltre meta' strada ormai....
 
io ho dato il buon anno alle grigie , oggi 5 non ci sono più , ho provato in una pastura nuova , ma mi sono reso conto che il capanno era messo male ,mi arrivavano da un boschetto dietro a me e mi vedevano , ma ho visto come mettermi la prossima volta e sono andato via per non disturbarle .
ottimo l ft3 .
tutto rinviato a domenica .
 
ice ibal per papà , noi scenderemo in campo aggueriti come sempre e non faremo prigionieri.
oggi ho fatto il capanno su n
una pastura vergine , sabato spero di vederne un quarto di quante ce ne ho viste in questi giorni .
 
ciao ragazzi mi dite dove posso trovare FT3 di Sam Nayt ??
siccome dite k è micidiale lo voglio comprare...
grazie!!!

- - - Aggiornato - - -

Lupo sei il mio idoloooooo!!!!!!

- - - Aggiornato - - -


Davanti hai carcana al di la della statale

questa razza insieme a grigie vanno eliminate del tutto se vorremmo vedere altri volatili inferiori.. ma non e facile ice!!!
 
Stamattina uscita a grigie (la prima con gli stampi) e con il fedele ft3, 4 grigie e 1 gazza ci hanno lasciati per sempre,devo molto migliorare specie nell'appostarsi... ciaooooooooooo
 
Spero che tu riesca nell'impresa, anche il Lazio è invaso dalle grigie, forse più della mia Lombardia...e se non erro prima di ottobre non è concesso abbatterle...
Si,qui nel Lazio si puo'cacciare solo da ottobre...che minchiata!Comunque devo solo cambiare zona e far riposare questa dove sono stato questi gg.Al richiamo della cornacchia in difficolta'non resistono e ti si posano in testa.Anche il mio amico si e'convinto che con queste bestiacce c'e'poco da essere sportivi e che tirarle a fermo e'un sistema efficace e indolore per le altre che sono in zona.S' e'convinto tanto che vuol preparare delle cartucce silenziate proprio per le signorine!Comunque la tesa con gli stampi e'tutta un'altra cosa e sicuramente una ben preparata la faro'.Ma ho trovato questo sistema che come dice Ice non fa prigionieri!!!
 
Benissimo auguri al papà....da settembre con la vagante ne cadranno in picchiata un pò di più....
 
Grazie x i complimenti palomba70,anche io come te preferisco fare proprio la giornata con tesa e tutto il resto ( anche se non disdegno tirarle in caccia vagante) se ti capita ancora 2 colpetti daglieli fai solo del bene anche ai tordi che ogni hanno vengono predati delle uova dalle grigiastre!

Non ti preoccupare che il dazio lo pagano,quando a metà dicembre faccio la tesa con cornacchie e pavoncelle qualcuna rimane sempre a terra e palmira(volpe)ringrazia sempre.
 
Oggi io è mio fratello ci siamo messi a columbass visto la nebbia , messi gli stampi di colombi ecco le prime amiche a venire a disturbare prontamente abbattute poi finalmente qualche colombo ci fa visita ed ecco anche le grigie insomma oggi ci siamo divertiti lui a columbass ed io a grigie ! Risultato della giornata molto proficua 11 columbass 10 grigie una Cesena , anche oggi neanche un prigioniero in settimana andrò a ripulire una riserva di Pavia dalle nostre amiche farò il filmato se riuscirò ! Ciao raga e alle prossima!
 
Confesso di non averci mai provato, ma ieri ero appostato per altro e ne ho visto passare a decine da un passo per andare a pasturare...ovviamente non avevo un telo, ma solo poche ginestre che mi coprivano a malapena. ho potuto notare che sono di un'astuzia diabolica e molto attente a ogni minimo movimento con degli scarti eccellenti. Ora chiedo a voi esperti: visto che non c'è altro (o quasi) ormai da buttar giù se non cornacchie, con un minimo di mimetismo e qualche stampo (che tipo da acquistare?) posto su rami secchi, un qualche richiamo (se necessario non saprei), che fucile e che piombo dovrei adoperare? Potrei usare un sovrapposto cal.20 e qualche cartuccia piombo 5 o serve piombo più grosso. grazie per le risposte.
P.S. per lo smaltimento ci penserò dopo, per ora non mi preoccupo assolutamente.
 
Domenica non essendo fiducioso sulla deroga di febbraio,pensavo fosse l'ultima della stagione.
Giornata noiosa con pochi avvistamenti,finita con 2 grigie e una gazza,e 2 padelle che manco la lagostina le ha mai fatte cosi belle.
Ora pero e arrivato il contentino e visti impegni mattutini non mi sono potuto dedicare,ma nel pomeriggio ci provo.
Giornata ventosa e cielo nuvoloso,anticipano il rientro e dura di più.
 
Grazie grazie ;)
ps
attendiamo sempre il video dove ci mostri come far bene col richiamo/i ;) grazie è a presto !
pss
una cosa cacciando le grige l ho imparata subito subito il mimetismo è un buon 85% del risultato finale !!!!! E chi se lo aspettava 0_o !
 
Ieri pomeriggio mi sono accapannato per le allodole in un seminato dietro casa.
Grandissimo giro di cornacchie,visto che stavano fresando anche i campi adiacenti,e granturcheto tagliato a circa 400mt,ma le ho lasciate indenni,preferisco tirarle con la tesa,cosi non mi gustava,ne ho graziate 5/6 che mi sono entrate nel capanno.
L'appuntamento è solo rinviato.

Si hai fatto bene, poi con la tesa ne arriveranno molte di più altro che 5/6......ps dove hanno appena girato la terra è uno dei posti migliori , le bestiacce ci si fiondano x mangiare i vermetti freschi , io domani faró un'allodolata con amici e mi porteró dietro un po' di pane speriamo solo che non mi cada dove son cadute le uova:):):)
 
Oh ragazzi scusate l'OT ma che fine ha fatto il nostro ice qualcuno sa come sta suo papà? È da un po' che non si fa sentire!!
Ciao Raffaello , volevo ringraziare te e tutti gli altri che mi hanno scritto x sapere di mio padre, cmq è finito tutto bene si è operato e grazie a dio a settembre sarà al mio fianco a far piovere grigie😜 e soprattutto a non far prigionieri!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto