Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giornata finita in bellezza rientro veramente bello sia per quello che ho potuto sparare e quelli che ho visto rientrare tranquilli .raccolti 6tordi un merlo due dispersi 3padelle super piu' altri due dispersi per colpa delle cartucce,mentre cadevano ruotando su se stessi a pochi metri da terra hanno avuto la forza di fare l'ultimo voletto per cadere cosi' in una spinara impenetrabile rimasto malissimo sia io ma soprattutto la mia cockerina che mentre ruotava e venivano giu' era gia' sotto ad aspettarli penso che se avrebbe potuto parlare avrebbe imprecato anche lei
 
Lo scaccio non lo reputo come peste! Ho solo chiesto il tipologia di caccia per fare quel carniere. Non si puo?Tutto qui...non c'era bisogna di fare paragoni con **** e rimorchi!
Buone feste!
lorè ma mo pure te cor marchese , lo spirito deve essere sempre lo stesso , lo sai che gioco .

- - - Aggiornato - - -

Oggi zona Frascati/Vermicino 4 tordi e 3 merli fatti camminando, poco movimento

se me lo dicevi ci prendevamo un caffè assieme , stavi dietro casa mia.
 
fino a 40 anni ... non vedi l'ora che apre ... ed il tempo sembra mai passare ... dopo i 40, apre e fai " cassoo è già passato un anno !! "


Io in realta' penso : Oddio !!! E mo chi casso se sveglia presto la mattina ?? :D:D Ma chi ce la fa ???!!??!!:confused:

- - - Aggiornato - - -

Detta cosi fa na tristezza!!!..pensa che bello che mancano solo 128 giorni all'apertura....tu te invecchi pure se nun je stai dietro..ahahah

Nooo !!! Ma dai !!! Quale tristezza ??!!!
Davvero....l'ho detto per dire..... E comunque e' tutto vero. La vita e' una ruota...
 
Come vedo l inizio è già cominciato bene x voi ...mort...vostri...;) per quanto mi riguarda appena rientrato dagli appennini tosco emiliani giornata piu che stupenda ,il silenzio piu assoluto solo aria fresca ho respirato , speriamo bene ..domattina riproviamo piu a sud ...;) ... buon 2014 a tutti...!!!

Sabato sera fatti trovare all'imbarco di Civitavecchia e ti ci porto IO a vedere un po di tordi....ah portati museruola e guinzaglio che mi devi fare da cane da riporto
 
Strano , perchè io stamane di tordi ne ho visti molti e ne ho anche presi diversi , anche colombacci , tanti a tiro , presi anche quelli col 410 , le cartucce ottime .
......Poi mi sono svegliato ...... sono andato al passo e a parte 5 / 6 bei branchi di colombacci alti non si è visto altro , i tordi io ancora li devo vedere .
L'inizio scherzoso è per sdrammatizzare questa situazione stitica . Speriamo che alba rossa abbia ragione . Un saluto
 
Domani si esce a colombacci ormai il tordo e' chiuso, carico subito a piombo 5 e non me sbaglio, peccato perché oggi pomeriggio sono andato a vedermi un rientrino ai tordi dove almeno un centinaio ne sono rientrati dalle 16,00 alle 18,00......domani sera nave e rientro


Anche la chiusura ai colombi fai?????
Non gli dai tregua!!!!!!!!!!!!!!
E allora DAJE anche x me che l'ultima botta l'ho tirata il 2 Dicembre ad una cornacchia!!!!!!!!!!!
IBAL Mauro......Ciao!!!!!!!!!!!!!!
 
Come volevasi dimostrare, ho finito di parlare di aver visto come i giorni scorsi che dalle 10 e 45 ho visto tre bei branchi uno dietro l'altro, alti perché quel poco vento di tramontana che c'era prima era del tutto svanito sulla costa livornese ovviamente, poi ho fatto festa, ero a funghi. Comunque c'era uno coll'appostamento lì vicino a Rosignano che mi diceva di aver visto diversi branchetti molto bassi, sul suo capanno, concordo con sassellino che senza piombo al sedere, i Colombacci viaggiano tranquilli anche bassi e strusciano i poggi. io che ho l'appostamento alla minuta selvaggina e li aspetto di passata, son tre anni che per tirare devo avere una fortuna, sparano diciamo Fortullino/Chioma poi vanno in mare e rimontano dalla punta di Castiglioncello evitando tutto o quasi c'è nel mezzo, eccetto le Forbici, in alcuni casi. Stamani con poco vento quell'ometto mi ha detto, disperato: Stamani passavano sul mio capannoooo!!!!! Io non gliel'ho detto, per evitare un ginepraio, ma ho pensato: Sì!!!!! Ma senza fucilate!!!!!
________________________________________________________________________________________________________

Fettone è la Santa verità..

Tra l'altro quest'anno che tordi ne sono passati pochi, i colombi sono rimasti gli unici animali cacciabili dal passo...e tanta gente (che non critico e non giudico,ma che dico solamente quello che fanno) li aspettano con le aste ovunque e con le over 100 e le canne ad una stella per fare il tiro impossibile..

Cosi quando arrivano sul capanno e vedono un cimbello muoversi, fanno delle piroette che nemmeno al circo di Moira Orfei si vedono fare.

Tutto comprensibile al 100%..

Il martedi e il venerdi invece, curano l'inverosimile...indifferentemente dal vento,dal tempo e spesso e volentieri anche dal posto..

Ciao
 
Ma personalmente trovo sterili tutte le polemiche fatte su chi pratica la scaccia, prendiamo 3 persone a scaccia ai tempi di oggi a esagerare in 3 persone potrai fare 30 pezzi in una mattinata , raffrontali a 3 persone che hanno un capanno in un giorno di passo buono , in 3 capanni quanti pezzi fanno????? Chi fa più danno?? Quelli un si salvano a fermo un vanno via... Sul crinale che ho vicino a casa circa 7 /8 km ogni 400 m c'è un capanno , i tordi che passano di li è un tu mi trovi la mattina dopo allo spollo , il giorno dopo son belle spennati!!Ragazzi impariamo a rispettarci tra di noi senza denigrarsi l'un con l'altro , io se uno tiene le gabbie tutto l'anno e i giorno che passano ammazza gli uccelli e son contento per lui , come lui vorrei che fosse contento per me che quando vo a fare una scaccia tiro qualche fucilata e fo abboccare qualche uccello al mio cane che tengo e curo tutto l'anno... Non so se avete capito il senso del mio discorso ma credo che se un passano i tordi e un ci sono per nessuno ne per chi scaccia co i petardi ( sempre che lo faccino) ne per chi ha gli uccelli e la radio( sempre che ci sia chi ne fa uso). Se iniziamo a darci contro e' finita
è la solita,italica guerra tra poveri.dividi et impera,dicono i nostri nemici e purtroppo hanno raggiunto il loro scopo.
 
Merlacci??? Perchè dispregiativo quando poi a fine ottobre/novembre sono quelli che ti salvano il carniere il più delle volte??? Un abbraccio a tutti voi da uno che già sta in ansia e mancano solo 230 giorniiiiiiiiiiii!!!!!!!!
NON STO BENE PER NIENTE

Ti diro' che a me il merlo piace piu' del tordo e non e' certo in maniera dispregiativa che li chiamo merlacci...ma solo perché e' un gran paraculo e alzandosi ad altezza uomo e' impossibile potergli tirare
 
Stamani a Ostia vista la prima upupa .....trano a marzo non l'avevo mai viste....anni fa in Sardegna il 31 gennaio a chiusura caccia ne vidi ben 2....
 
se ci stava ancora mauro lo sai che ti diceva ve ...........
i posti buoni ci sono ancora , bisogna conoscerli , a mauro tanti li avevo insegnati ma purtroppo non se li può godere .
fabio a descritto un posto 2 giorni fa , ma non sò se qualcuno ci sia andato , un mio amico di centocelle ci è stato questa mattina , 50 min in salita ma poi 8 tordi 2 sasselli 3 merli e na becca , buttali via .

Ma che stai a dì eziè........non c'è un tordo ;);) !!!
 
Bei posti la Sardegna, vado spesso sopra Siniscola, dopo la diga sul posada,rocce rosse e cosi via....... dove quest'anno si sono verificati quei fattacci, tanti tordi e tanti asparagi, bella gente mai avuto problemi perchèi sono sempre stato invitato dai locali e sopratutto sono sempre andato in punta di piedi....
Ritornando alle ns parti, sabato uno schifo, i cinghialari di civitavecchia avevano chiuso tutto e non ci facevano entrare ed è finita con i carabinieri che gli hanno bloccato la cacciarella domenica invece decisamente meglio fatto qualcosa sia allo spollo che a schizzo per macchiette, quasi tutti merli e tordi in pastura sui lentischi.
 
Sabato 28 settembre in Toscana ho visto 2 merli di passo e ho sentito 3-4 tordi..
 
e noi continuiamo a parlarne senza far nulla se ci unissimo tutti per poter iniziare almeno a parlarne di combattere contro le nostre associazioni che non ci tutelano e guardano solo a quei pochi spiccioli di tessera forse a solo parlarne si potrebbe creare un piccolo rumore poi creare un qualcosa sarebbe il massimo saluti.
 
Questi son quelli che abbiamo fatto io e mio fratello stamattina in lunigiana. Purtroppo ne abbiamo visti diversi, anche branchetti di 5/6 unità; ma passavano lunghi da dove eravamo noi.
Comunque per il 3 di ottobre, non è per niente male. Dimenticavo eravamo senza gabbie.
 

Allegati

  • tordi 3-10-13.jpg
    tordi 3-10-13.jpg
    158.6 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto