Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
michele mi dispiace ma qua in vt1 dopo il temporale di sabato la situazione è che si sono dimezzate piccole presenze nei campi di girasole ma in numeri si contano in due mani.
Speriamo bene ma la vedo dura lunedi
oggi giretto di ricognizione confermo un po di calo delle tortore ma buona presenza. eccellente presenza di quaglie
 
Un bel po' polemico lo sei comunque Thehunter sei iscritto dal 2008 e hai 60 messaggi, tutti di polemiche con questo o l'altro utente, dici di andare a caccia da 30 anni ma non scrivi mai nulla delle tue giornate ma invece prendi per il culo tutti....magari a qualcuno potra' pure gira' il culo di questo non credi? Ti si dice qualcosa di utile e polemizzi pure su quello.....che vorresti a sto' punto l'applausi? Dicci che stai a fa a caccia sempre che tu ci vada si intende?

ciao
 
anche qui in casentino dopo una nottata da marinai ora il cielo si è aperto e così sembra anche per i passi , speriamo bene per domani
 
Ieri e oggi media di 10 tordi a cacciatore ( parlo di noi ) tutto sommato divertiti..si spara qualche colpo a 40 km dal mare..
 
Comincio ad essere pessimista circa il passo dei bottacci, non tutti gli anni sono uguali e questo probabilmente sarà magro, speriamo sia almeno buono per i merli e/o sasselli e/o Cesene..... Comunque ieri ottimo passo di allodole, fatto quota in due, oggi 8 allodole 2 merli e 1 bottaccio... Ieri ho visto i primi frosoni, buon passo di colombi sia ieri che oggi..
 
Domani si esce a colombacci ormai il tordo e' chiuso, carico subito a piombo 5 e non me sbaglio, peccato perché oggi pomeriggio sono andato a vedermi un rientrino ai tordi dove almeno un centinaio ne sono rientrati dalle 16,00 alle 18,00......domani sera nave e rientro
 
Atc fr2 sabato fatti 10 tb in todo,al rientro visti almeno 30 tordi ma impossibili da sparare sfiancavano e cambiavano rotta sembrava un rientro di gennaio...ieri fatti tre al rientro ho provato un posto nuovo ma non era la rotta giusta...per il resto visto colombi in piccole unità',frosoni e altri animali del periodo non pervenuti....
 
Scusami....che è , e soprattutto dove è, sto "marano" ??
Grazie..

via del Marano.....se scendi da Tolfa dopo il paese qualche tornante e te la trovi sulla sinistra,se sali da Stigliano dopo il Mignone ,a mezza costa sulla destra!Per tutto il resto c'e' Google Satellite/Heart :mrgreen:!Un saluto.
 
Domani provo atc 3 tr confini sabina..stasera mio padre era in raccolta olive e ha visto qualche tordo in traccheggio
 
Massimiliano è possibile e tutti lo speriamo vivamente....ma il meteo ci dice già adesso che lun-mar-merc e forse anche giov della prossima settimana sono compromessi nella nostra regione...

E dopo siamo al 25/10, sicuramente vedremo ancora tordi entro fino mese ma presumo sarà la solita sfuriatina finale, perchè il grosso entro questo lunedì sarà gia passato....se non da noi, da qualche altra parte...

Un saluto

Sandro
Caro sandro non disperare il passo è cominciato da 3 giorni, come ho ripetuto nelle precedenti discussioni ,i migratori sono obbligati a passare da noi in Italia anche con tempo da lupi ,e secondo correnti di venti, devi pensare che in toscana tira anche 3- 4 venti diversi e i tordi a volte prendono direzioni strane , abbiamo ancora 10 giorni poi la prima mandata ci lascia e comincia la seconda dei sasselli ,sempre secondo condizioni del tempo ....cmq come vedi i colombi non sono mancati e questo è un buon segno ...
 
Riporto questo mandatomi da Claudio mio amico Perugino di un altro forum:


P.s. Mauro io non sono iscritto a migratoria ma lì leggo che a Perugia hanno visto il mondo oggi. Per me sono grossi pallari, se ero iscritto glielo dicevo personalmente, digliene tu quattro se vuoi !!!! Ciaoooo

Di' a laudio che stamattina a Perugia non e' passato il mondo, ma almeno nella mia zona una ventina di branchetti di colombacci sono passati tra le 7 e 15 e le 9; inoltre, parlo sempre per me, stamattina ho visto almeno 25 tordi allo spollo ed un mare di storni ( di cui il 99% stanziali). Ho fatto 4tb 2 colombi e 3 storni....non sara' il "mondo", ma non mi sembra una pessima giornata (considerato che alle 9e30 ero al lavoro)!!! Forse il posto dove era lui non era buono...anche pochi km fanno la differenza!!! Non mi sembra di aver letto tutte ste grosse "pallonate"!!!!
 
Febbraio soddisfacente, ieri domenica ho chiuso la stagione in bellezza malgrado la pioggia che mi ha fatto cacciare
solo mezza giornata. Di ritorno alla macchina mi è partita una fagiana di quelle paracule appollaiata su una grossa
quercia con edera, speriamo che riproduca bene.
 
Io mi regolo sempre con il passo dei miei amici Lucchesi, piu' o meno periodicamente parlando dopo una decina di giorni che entrano da loro comincia il passo pure nelle mie zone del Lazio che si prolungano per il mesetto successivo....ovviamente c'e' la stagione secca che da' tempo stabile e duraturo e il passo si esaurisce nel grosso almeno in una quindicina di giorni, poi c'e' la stagione di **** come questa di quest'anno e si va' tra' alti e bassi anche per la durata di un mesetto o anche piu'....fatto cio' IO continuo a cacciare sul mare fin verso la meta' di novembre, non piu' grossi numeri ma qualche tordo e merlo e sopratutto pochi rompi******** in giro....
 
buongiorno
sabato e domenica soddisfacenti, discreto movimento di tordi alla scaccia pochissimi merli trovate due becche con i cani ma la macchia è troppo vestita non sparate.................................
 
Gli presto la bretoncina a 50 euro al giorno così non se perdono nulla e gli riporta anche i bossoli sparati dividendoli per colore ahahahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto