Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto alcuni post dove c'è gente che spara ai tordi in caccia chiusa. Ricordo a tutti di attenersi al regolamento del forum per non incorrere in richiami.

Per cortesia fate attenzione a cosa scrivete..
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Chiedo publicamente scusa ma come gia detto il mio era solo uno sfogo tra Amici scusare ancora :(


Filippo CT
 
ma quale, tutto dovuto!!! siamo alla catastrofe generale,ci tolgono tutto e si parla di tutto dovuto! diciamo che queste persone intelligenti e soprattutto oneste,ladri e corrotti allinverosimile,appoggiate da animalari ed ecologisti senza scrupoli ci diffamano sempre più,vedrete il prossimo calendario venatorio poi si ride..già li stati occidentali confinanti ci prendono per il c**o avendo noi il paladino degli animalari il super onorevole europarlamentare che deve chiudere la caccia di ripasso nel periodo pre nuziale se no i tordi non copulano!!questo abbiamo noi, siamo al ridicolo su tutto!
 
Da me era meglio la pesca..spollo 0..dopo,15 minuti di tordi alti e poi nebbia fino alle 11:30 ..la prima volta in vita mia che vedo nebbia fino a pranzo..il signore quando spartiva il divertimento si e` scordato di me..


Non preocuparti non sei il solo ad ad aver affettato la nebbia col coltello visti 7/8 tordi fatti 2 poi il nulla .....
 
in parte mi riferivo proprio a quei movimenti ma sui sasselli ho notizie più confortanti non sono così pochi comunque la notizia dell'entrata in friuli già ci dice qualcosa di positivo sono daccordo con te per la rotta nord-atlantica verso la francia per i contingenti che si stanno muovendo da danimarca germania e belgio ma ottimi movimenti si stanno indirizzando verso sud -est e se incontrano come spero il freddo sono destinati al centro italia. ieri sera notavo anche un movimento consistente di un'altra specie che non avevo preso in considerazione il merlo.

ciao ........ visto che non siamo lontani .... forse 20 km ..... chi li trova prima si fa sentire ? se ne arrivano tanti di sasselli o cesene ci saranno per tutti e due !!!!!!!!!!! (penso che fine settimana altipiani di arcinazzo potrebbe andar bene !)
 
atc3 spollo desolazione...in campagna tutto il giorno ho sentito e visto una ventina di fringuelli e nulla di altro
 
Secondo me dopo 2 brevi uscite nei posti dove andavo tanti anni fà...i tordi ci sono sempre. Come allora di questi periodi se ne stanno ammacchiati e abbastanza tranquilli, vista la scarsa pressione venatoria della zona. Una nota positiva : Anche se un uscita sola con il cane non fà testo, ma 4 beccacce levate in poche ore di cammino non era mai accaduto !!
Ringrazio Ezio ed Ale, che grazie ai loro racconti in questa stanza, m'hanno ridato voglia di tornare a passeggiare in quei luoghi impervi, ma fantastici.

Eh.....mi sa tanto che in questo forum sono in parecchi che devono ringraziare Ezietto e Ale!!! Io per primo!
 
Giornata tutta storta in Sardegna stamani a causa di una devastante bronchite con mal di gola e raffreddore rimediata martedi' in barca a pesca ho passato una nottataccia, programma saltato di mattina poi ci sono andato lo stesso e ho fatto un tordo e un colombaccio ....oggi pomeriggio poi saltati tutti gli schemi e fatto il rientro ...sotto le pezze....non ho la febbre ma sono tutto rotto...stasera ci si reimbarca e la vacanza e' finita....fanculo
 
Qui Urbino ,dalle 7 acqua fino alle 10 poi fatti un merlo ed un tordo. Domani se deve andare così stiamo a letto.
Un saluto a tutti.
 
Ciao Ragazzi,
Lasciate perdere non ne vale la pena rovinarsi per esseri senza attributi e un altro detto dice:
"Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino"
 
Io ricordo che lo scorso anno ho fatto 13 tordi e 4 colombacci al valico il 28 ottobre...e ribadisco che ormai da 5/6 anni il grosso del passo, almeno nelle mie zone, si e' visto a partire dal 12/13 ottobre in poi!! Inoltre non dimentichiamo che il 19 ottobre e' luna piena e per la mia esperienza i quattro giorni precedenti ed i 4 successivi saranno senz'altro ricchi di emozioni!!! Io le ferie le ho prese in quei giorni e negli ultimi anni posso dire di non aver quasi mai sbagliato!!!! In bocca al lupo a tutti e su con il morale...di certo non e' ancora finito nulla, anzi il bello deve venire!!!!
 
finalmente una giornata degna di nota di metà ottobre ottima entrata di tordi già dallo spollo fino alle 10.00 peccato che senza un alito di vento la maggior parte entravano alti comunque divertito fatti 10 tb 4 m i primi visti di passo 1 tb non recuperato dal mio cucciolone che usciva per la seconda volta grande naso da affiancare assolutamente con la mia vecchia altra cosa un fiume di capinere mai viste in vita mia anche a branchi di 20/25 unità e tanti fringuelli qualche punta di colombacci ma anche quelli altissimi maremma atc gr7
 
Scusate,ma a me non sembra che la stagione stia andando così male!
Vi spiego...nelle mie uscite da quando il tempo in ottobre è migliorato ho sempre avvistato diversi tordi in branchetti,sinonimo di animali di passo.Unico carniere degno di nota è stato giovedì scorso con 14tb,mentre gli altri giorni si è sempre spizzicato(mi riferisco a 5/6 pezzi).
Detto ciò questo mi sembra essere un ottobre nella media dove il passo del tordo è stato abbastanza costante per tutto il periodo,anche se ancora non ci sono state giornate eccezionali che senza dubbio avremo nei prossimi giorni.Teniamo anche conto del caldo e delle notti di luna piena in cui i migratori preferiscono muoversi di notte.
Da sabato fino a domenica prossima avremo senza dubbio delle ottime giornate con il solito picco di fine mese!
 
fr1 paliano a buio sentiti milioni di tordi passare un continuo dappertutto fino a 5 minuti prima che cominciasse ad albeggiare.... dpo di che il nulla!!!! in 4 raccolti 6 tb!!!! ditemi dove caxxo vannoooooooooooooo????????
 
resoconto del we, caldo da maiali, all alba dai 16 ai 18°, zanzare come se piovesse, ma alla fine mi sono divertito parecchio per i miei standard. sabato raccolti 12 tb,1me e persi 4, domenica raccolti 9tb e 1 me persi 1, se nelle 2 giornate avevo un compagno di caccia con lo schioppo il sabato specialmente potevamo fare un bel carniere ma aimè chhi ha dormito e chi nn poteva, ero solo con un mio amico senza pd. peccato ma mi sono divertito ugualemte.
allodole assenti, visto un branco di fife ieri e sempre ieri un bel po di colombacci a altezze siderali. atc pi14 costa
La prossima volta se capita ti faccio compagnia io.......:D sabato ero li anchio da solo...
 
Gr6 tordi e merli pochissima roba si fa solo qualcosina all'uscita domani ultima chiamata x loro senno in giro a cercarli!! In compenso impressionante movimento di colombi per fortuna 3 son tornati a casa con me!!!
 
Giustamente si pensa alla fine del passo per i bottacci, l'arrivo dei sasselli e di qualche merlo in più rispetto alla scorsa settimana conferma quanto si pensa. Il dubbio che rimane è la temperatura che in tutto est europa e balcani non spinge la migrazione. Si spera sempre quindi in un ritardo, ma non troppo consistente del flusso visto che comunque, molti cacciatori me compreso, hanno sentito più volte gli animali passare nelle ore notturne. Ho notizie, non troppo certe, da conoscenze marginali di poca presenza anche nelle regioni europee soggette alla migrazione di turdidi...
Con quanto premesso, spero che l'arrivo del freddo ( sembrerebbe entro il 15 novembre) in est europa spinga il residuo flusso migratorio nelle nostre regioni ( ricche di pasture quest'anno) con la possibilità di divertirci ancora nel periodo novembrino.
IBAL a tutti

fossero sante queste parole.....

comunque , io sono 3 giorni che sono in campagna ( vt2 ) da mattina a sera perché sto aiutando un amico di mio padre a raccogliere le olive .... Tordi visti 1 sentiti 3 merli nessuno .... Se tanto mi da tanto sabato invece di andare allo spollo vado a olive quele vi sono sicuro ad aspettarmi .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto