Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene a posto!" intelligente" forse :mrgreen:....moderato proprio no !Nella vita come nella caccia io so' pe' l'anarchia....sempre! Tanto a fa' i bravi.....te se 'nculano cmq...a fa' i banditi...forse!Ricordate ste' parole......tra 5 anni non faremo piu' migratoria qua' da noi a prescindere dagli articoli sensazionalistici sulla bistrattata categoria!Meglio cosi'......nun me devo alza presto pe' anna' a pia' er posto[Trilly-77-24.gif]!Ciao

Lo so già Li e infatti me so messo l'anima in pace....salvo imprevisti ma la ns fine è questa!!!!
Infatti sono curioso di aspettare sto tar che mica so tanto sicuro che ci da ragione:D

Ma è tutto lo specchio della ns categoria, forse un pò estremizzato, ma non troppo distante.
 
mc2, stamane pioggia e passo assente, poi smesso e sono entrati qualche colombaccio e niente tordi, speriamo per domani!!!!
 
Sta mani a Ostia alle 4,45 era uno zirlo e uno strisciare continuo, poi confermato anche dal mio collega di capanno....domani e' la giornata buona chi resta a casa rosichera' di brutto, IO ci ho avvisati fate come ci pare
 
Visti pochissimi tordi a notte poi il nulla potevo rimediare alla giornata con un bel fagiano padellato clamorosamente.
 
Che ognuno sia responsabile delle proprie azioni non ci piove ed è palese il fatto che se uno vuole rischiare sulla propria pelle lo può fare. Il problema è che se ti prendono con delle specie non più cacciabili e la notizia viene strumentalizzata dagli animalari scredita tutta la categoria nessuno escluso. Come dire che parcheggi in mezzo a un incrocio.

X PANKREAS:
non scherzo affatto!! Fra chi fa di tutto per rispettare il più possibile le regole e chi se ne frega secondo te chi si dovrebbe vergognare? Io? E se li pizzicano non provo alcun dispiacere perchè ogni volta che vado a caccia ne vedo una marea di ignoranti, teste di ca@@o e prepotenti che con la caccia non hanno niente a che fare. Andare in campagna con il fucile e avere il pda non ti fa cacciatore! E diciamola tutta che la prepotenza e l'ignoranza la regna padrona fra di noi! Siamo tanti sorci impegnati a litigargi l'ultimo tozzo di pane raffermo!

Con cordialità.[40]

Giusta osservazione!!!
 
notizie fresche fresche. nottata canti da tutte le parti mattinata il nulla piu' totale. un tordo suicida e poi il nulla. c'e' da dire che c'era nebbia.palombe io nn ne ho viste
 
niente di niente ne in montagna ne in collina

- - - Aggiornato - - -

ritorno in spagna................

- - - Aggiornato - - -

qui il nulla, ritorno in spagna con la mia cricca
 
Stamani un bel branchetto di Tordi Marini "Cesene" 7/8 per me i primi di questa stagione
Buon segno stanno aprendo il passo davanti il burian per sasselli e beccacce.
 
Mauro ma va benissimo chi dice nulla, io al mare ci so stato e non ho visto niente. A civitavecchia. Così come altri amici a santa marinella etc etc...era per dire che non mi pare ci sia grosso movimento.

Nè ci sarà domani. Sempre secondo me. Ormai so passati de notte a ottobre e ciao ciao belli. Amen.

Cmq Fa non è che i 20 visti da Mauro so poi così tanti, perchè magari due km più in la, non se vede nulla, quindi parliamo sempre del solito affilo fortunato.

Quindi sarebbe stato interessante se Mauro ne avesse visti 50/60, allora ti darei ragione.

Cmq siete tutti Gayoni.

Noi sappiamo perche' TU gli uccelli non li vedi


perche' li senti....vecchia pippa gaya che non sei altro

DDT ti aspetta al chiaro in minigonna e tacchi da 16 cm
 
qualche giorno fa ho saputo questa cosa che mi fa tristezza, sopra gli hotel in romagna prendono i tordi con le reti e poi ancor peggio li vendono ai capannisti a 5,00 euro cadauno, a quei capannisti che non sopportano chi fa la scaccia ai fossi. pensate.
 
fatto il secondo tordo al valico.visti pochissimi.per contro buon movimento di fringuelli. palombe fino alle 7 e 40 non pervenute
 
atc li 9,visti una 20ina di tordi,fatti 3,e due volte i colombacci,i posti da' tordi stamani hanno sparicchiato................................ciao padelloni
 
peccato per la pioggia di domani, da noi giovedì c'è stato il primo passo di tordi generalizzato, quasi tutti i capanni hanno preso un bel numero di tordi, solo tordi,merli 0 , colombi 0.anche oggi ho notizie di tordi di passo, certo se domani veramente fa tempesta ci vorranno alcuni giorni per rivederli.
 
Valico appenninico 1600m,finalmente una bella giornata da ricordare,tempo splendido e vento giusto....gran passo di colombi soprattutto dalle 8 alle 9 un branco dietro l'altro,ottimo carniere e naturalmente qualche padella il tutto degnamente festeggiato con ricca grigliata e buon vino rosso. Segnalo inoltre sia ieri che oggi ottimi abbattimenti di tordi ai capanni della piana,stamani giù in basso ho visto molta nebbia fino a tardi e questo ha condizionato un pò le direzioni dei nostri amici pennuti.
 
speriamo domani in un' entrata di tordi dal mare anche se i venti non sono molto favorevoli a ciò , ma in compenso c'è la luna piena che ha sempre ha dato una marcia in più alla migrazione!!! altrimenti siamo alla frutta perchè sentendo alcuni miei amici nell' alto lazio di tordi non ce ne sono e quei pochi che son passati non si sono fermati....si è sparicchiato per un paio di giorni un po' a macchia di leopardo, ma questo nn lo chiamo di certo passo!!!
 
Zone sotto Moricone. Stamane passo molto più ridotto rispetto a ieri, arriva qualche tordo tra le 07,45 e le 08,30. La maggior parte viaggiano alti, anche i "musicanti" hanno potuto far poco. Osservati due stormi di colombacci, alcune "puntarelle" di storni e fringuelli e....due gruppetti di RONDINI. Ancora nessun frosone. Carniere personale mediocre.

Stessa situazione anche da me, .....mi trovo più o meno nella stessa zona con 2-3 Km di tolleranza.
 
il problema è che non c'è niente da nessuna parte o poco più....sennò sti discorsi manco venivano fuori! secondo me anche tagliare e limitare la caccia togliendo rientri e scaccio sarebbe una sconfitta....togliere porta togliere! già siamo penalizzati, andiamo noi a chiedere di togliere qualcosa???ma dai su....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto