Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo cromo..esatto!!! Non ho messo in dubbio la caccia a scaccio. Volevo sapere la tua tipologia di caccia! ...tutto qui! Complimenti ancora..a te e al tuo ausiliare a 4 zampe!
Comunque notizie sconfortanti...stamattina zona RM2...qualche tordo allo spollo e traccheggio assente! Arriverà sta neve?

Dove sei stato Mincio75 ?
Io Montelibretti e come gia' detto.......il vuoto !!
 
..Lamentati!! :)

gente è normale che sia tutto fermo, e si è una vita che fate sta caccia!!! o un lo vedete che dopo la mossettina di giovedi s'è bloccato tutto causa mal tempo nord italia, specie in Toscana (Livorno, Grosseto e Pisa) i tordi entrano sul ligure e poi con vento di terra si accostano alla nostra bella Toscana, tramontana forte sparano da Livorno in giù, brezzettina leggera e media, si spara un po' tutti!!

Da domani qualcosa forse si rivede e dal fine settimana se si rimette con venti da nord dovrebbe iniziare il passo vero e proprio.

Tordo79 docet!!!

Poi dite che un ve lo detto!!!

;-)

bravo tordo 79 condivido e ti dico pure che tanti tordi che avete visto avevano il passaporto italiano....
 
Appena rientrato 800 s.l.m. Palombe poche, fringuelli molti, qualche branchetto di frosoni alcuni tordi...poca roba.
 
Ritengo che il buon senso prima o poi mi debba far pensare seriamente a dire.... "basta".
Basta perche' non sono io che sbaglio i posti....ma sono i posti che quest'anno non vanno. Basta perché' trovo ingiusto dare il tormento ai soliti 5 tordi che, senza ricambio alcuno, sono gli unici destinatari di tutte le fucilate del fosso. Basta perché sembro uno zombie dopo 1 mese sano sano in cui esco praticamente quasi tutti i giorni. Mi arrendo. Preparo il capanno 2014/2015....
 
Amico fidato vt2 stamani Spollo 5 tb dove ieri il nulla...questo freddo sembra aver smosso qualche animale
 
Secondo me la selvaggina c'è, basta solo camminare e si possono uccidere 20, 30 tordi o più, è solo una questione di gambe, anche se in tutto il Lazio non c'è una penna, se si cammina quei 20 pezzi al giorno di media si fanno sempre

Infatti hai ragione non c'è niente, ma poco qua e poco la il numero lo fai!!! Non è così mortale!!!
 
oggi ne ho saputa una nuova: dopo aver visto in questi giorni un po ' di storni in movimento ho pensato di fare la richiesta per cacciarlo sperando in cose semplici per farlo, risultato atc ps 1 puoi cacciare lo storno solo in alcuni comuni, come nel 2013 e già questo fa schifo, devi essere a 100 max da frutteti o simili e udite udite ci deve essere il dissuasore che spaventa altrimenti non si è in regola. penso che portero' con me i palloncini di mio figlio di due anni, ma chi fa queste leggi sono proprio una banda di ********,
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
Ragazzi e ragazze, adesso si fà sul serio, apro questi post "esclusivamente" per indicare il passo relativo ai nostri amici alati, quindi vi prego di rimanere nell'argomento, di non inserire cose non inerenti al passo dei migratori, siccome ci leggono tantissime persone in questi periodi è bello che la partecipazione sia seria e naturalmente senza polemiche, possibilmente con lo spirito di amicizia che ci lega oramai da tantissimi anni....in bocca al lupo ""PADELLONI""


nella speranza in giornate da ricordare auguro a tutti voi con stima ed amicizia...."BUONA ........ "
 
No Cicalone, quello di Avezzano lo danno tranquillamente.

l'abruzzo e' sempre la terra promessa...peccato sia abbastanza difficile richiedere l'atc
[/QUOTE]


A me interessava quello di confine col Lazio e non l'hanno mai dato....saranno atc piccoli e' vero ma sono quelli in cui caccerei volentieri

- - - Aggiornato - - -


mi viene un dubbio ma da residente nel lazio puoi sparare al tordo in abruzzo?[/QUOTE]


Se hai l'atc si.....la mobilita' non esiste

- - - Aggiornato - - -

mi viene un dubbio ma da residente nel lazio puoi sparare al tordo in abruzzo?


No. Dubbio valido.....

Ti devi "attenere" al calendario della tua Residenza Venatoria.[/QUOTE]


Mi sa che ti sbagli, quello che intendi TU vale par la stanziale la migratoria la cacci tranquillamente.....IO in Toscana dove ho l'atc caccio i tordi e le anatre fino a fine gennaio
 
Salve a tutti! Pi atc 14 Dopo la prima entrata di tordi di giovedi 3, stamani mattina prima vera mossa di passo con tordi in entrata dal mare dalle 7:30 alle 11:00, purtroppo causa l'assenza di vento ed il fatto che avevano il maltempo alla coda, i più sono entrati alti e poco creduloni.
Ieri grande mossa di colombacci (almeno 1000 unità..bellissimi) stamani visti circa 300 dalle 7:30 ale 9:00 poi stop

Fatti 3 TB ed 1 colombaccio
 
questa mattina scirocco schifoso e caldo passo quasi inesistente abbattuti 6 tb e un merlo di passo avvistati molti branchetti di allodole viaggiavano altissime l'unica cosa positiva è che i tb credevano ad ogni tipo di richiamo mercoledi si riprova.
 
io sono di Livorno, una stagione così non me la ricordo, anche se l'anno scorso non è che sia stata tanto migliore dal punto di vista dei venti e e del caldo, per me ha solo piovuto di più, quindi, quantomeno i Colombacci sono fermi, perché di tordi se n'è visti abbastanza, qui piove e fa caldo, ma se si guardano le temperature in Europa non è che siano conformi con l'Ottobre, in Russi si va da -4 nel Nord ai 16 gradi, in Svezia dai -7 ai 18 gradi....in Svezia. In Germania punte di 22 Gradi. Io sono un appassionato dei siti dove si leggono i conteggi e THIS WEEK'S MIGRATION COUNTS, si legge che i colombacci dalla Svezia (anche se non ci dovrebbe riguardare) sono partiti anche in numero nettamente superiore agli anni precedenti, ma poi, secondo me se si trovano o una perturbazione o un caldo soffocante, chi glielo fa fare il viaggio, si fermano per strada. Se si guarda palombe.com Les comptages migration 2013 il conteggio sui Pirenei, si evince che anche lì il passo è spaventosamente indietro all'anno scorso. quindi secondo me bisogna pazientare un pò. Da noi la speranza è di vederli domani fra le due perturbazioni, danno vento un pò più sostenuto, altrimenti si va da Sabato e coi venti previsti da Sabato, si vedranno ad altezze siderali. Un saluto a tutti
 
Come volevasi dimostrare, ho finito di parlare di aver visto come i giorni scorsi che dalle 10 e 45 ho visto tre bei branchi uno dietro l'altro, alti perché quel poco vento di tramontana che c'era prima era del tutto svanito sulla costa livornese ovviamente, poi ho fatto festa, ero a funghi. Comunque c'era uno coll'appostamento lì vicino a Rosignano che mi diceva di aver visto diversi branchetti molto bassi, sul suo capanno, concordo con sassellino che senza piombo al sedere, i Colombacci viaggiano tranquilli anche bassi e strusciano i poggi. io che ho l'appostamento alla minuta selvaggina e li aspetto di passata, son tre anni che per tirare devo avere una fortuna, sparano diciamo Fortullino/Chioma poi vanno in mare e rimontano dalla punta di Castiglioncello evitando tutto o quasi c'è nel mezzo, eccetto le Forbici, in alcuni casi. Stamani con poco vento quell'ometto mi ha detto, disperato: Stamani passavano sul mio capannoooo!!!!! Io non gliel'ho detto, per evitare un ginepraio, ma ho pensato: Sì!!!!! Ma senza fucilate!!!!!
 
Buongiorno ragazzi, allora qualcuno sa qualcosa riguardo al calendario marche?
 
Animali nuovi di entrata ieri in montagna, come vi ha detto Ezietto ci siamo divertiti e ne abbiamo visti molti ammucchiati come di solito capita ad ottobre....
oggi non uscito per un piccolo problemino all'occhio destro, che sfiga!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto