Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io credo che dette qui queste cose servano a poco, questo è un forum sulla caccia e quello che viene scritto qui è letto esclusivamente da cacciatori o quasi. Forse si dovrebbero promuovere le nostre idee in luoghi più idonei anche se dalla discussione fin'ora non mi sembra che siano nate delle proposte. I politici sono ladri e marciano a braccetto con gli animalisti perché va di moda, le associazioni venatorie si beccano i soldi delle tessere e non tutelano i nostri diritti etc... e dove sta la novità? Le possibilità sono due, o ci impegniamo politicamente e saltiamo le categorie sopracitate o ci affidiamo per l'ennesima volta a qualche associazione nella speranza che questa sia quella buona. L'altro giorno leggendo dei post ho sentito parlare dello svi un sindacato per i cacciatori nato in Campania non so quando. Io a sti personaggi non li avevo mai sentiti nominare, ho visitato il loro sito ed ho letto quali sono le loro proposte e ne hanno tante e molto interessanti. Quindi perché non dare sostegno ad una giovane associazione con le idee abbastanza chiare e far capire alle aavv più blasonate che devono darsi da fare se vogliono continuare ad avere i nostri soldi
si diamoci da fare,facciamo qualcosa,cerchiamo di contrastare legalmente questi buffoni,io sono della partita,chi ha questo indirizzo di questa associazione lo scriva. penso che tutti noi ne abbiamo basta di questi soprusi,di essere tacciati di quello che non siamo,vogliamo solo la verità,basta animalari,racconta palle ecc..facciamo qualcosa prima che sia troppo tardi!!
 
Confermo, interno toscano assediato solo dai non cacciabili. A parte la sfuriata di tordi e colombi di qualche settimana fa, rigorosamente persa perché infrasettimanale, ad oggi non passa nulla.
Sabato, visti a metà mattinata tre tordi, uno colpito, ma perso.
Domenica caccia in ottima compagnia di New Hunter. Carniere da fame, un tordo lui, un colombo io, tra l'altro iniziamente perso e ritrovato miracolosamente a fine cacciata...
Da segnalare abbondantissima presenza di esaltati che amano giocare a farsi la guerra a colpi di palline di plastica. Accampati di notte persino con le tende. Spero abbiano sentito solo ed esclusivamente la plastica. Ma alle 6 hanno iniziato a girare con la nebbia. A mio umilissimo parere, dei matti furiosi. Inoltre son duri altrimenti gli si tirava!

Pregherei i colleghi del litorale toscano di far sentire la loro contraerea e inviarci qualcosa. Grazie.

Atl li9 stamani ore 4 cielo stellato vendo da sud est inizia a fare giorno un tordo io e un merlo ir mi amico alle sette un colombaccio a due metri di altezza preso poi fino le 9 00 niente nemmeno i fringuelli passo fermo! Non ci si capisce piu' niente, la migliore giornata di ottobre e tutto fermo booooo! Non ce spiegazione!
 
ciao, io vado nelle zone di apecchio o borgopace, cosa dici per domani ci sara' nebbia o può essere una giornata interessante
Con vento da sud ovest a Borgo Pace è facile che ci sia nebbia sotto costa intorno ai 700 metri. A ottobre in queste condizioni colombacci scorrono in direzione sud in cerca di un varco o tagliano prima lungo via Maggio direzione Badia Tedalda. Per i Tordi invece la nebbia non è male perchè, in caso di passo notturno, al mattino si potrebbe scartucciare a sfioro della nebbia.
Visto che comunque sono tutte supposizioni e non se ne azzecca mai una, domani me ne frego di tordi e colombacci e vado a stanziale a Ravenna per allenare il cane in vista dell'eventuale arrivo di un pò di freddo e della prima buttata di beccacce in collina.
 
Filì perdoname ma proprio non te capisco...ma se per te andà a caccia è na fatica stattene pure a letto!
Per me camminare è un piacere, io fermo a caccia non ci sto manco se mi leghi!
Io non vado a scaccio perchè da fermo non faccio nulla, vado a scaccio perchè me piace...ieri il socio che caccia co me ha fatto 22 tordi/merli con i fischi dentro la macchia e ti posso assicurare che quella caccia è molto più redditizia dello scaccio ma noi la facciamo raramente perchè preferiamo camminare
Il discorso dei merli è solo una questione di quota, ora cacciamo sui 1000 metri quando scenderemo sui 400m faremo più tordi e meno merli, ma sinceramente io preferisco cacciare in montagna e ben vengano i merli che sono molto più divertenti dei tordi...mica vado a caccia pe fame! :D
Se preferisci continuare a cacciare nei soliti posti per confermare che "non c'è nulla" fai pure ma non capisco perchè ti alteri con chi è contento di camminare e fare 15/20 pezzi tutti i giorni....
 
Uscita in montagna con i richiami. 2 sasselli e 1 merlo. Visti altri 3 sasselli cesene manco a pagarle e visti qualche milione di fringuelli e frosoni. Dalle 7.30 alle 11.00 non hanno rotto fila....m'è venuto il mal de collo. Comunque se va via la neve Eziè preparate che te stracco a sta fermo dietro un ginepro:D:D!!!!
 
Spollo con Giuseppe 70 zona cretone.....visto qualche tordo cattivo...sparati 2 e spennati:D

Giuseppe ne ha fatti 6;)

Visto la becca....fucilate in zona veramente poche!!!

Va bene così.....ottima presenza di tordi:D
 
Secondo voi guardando previsioni meteo e in base alle vostre esperienze su che giorni mettereste i vostri soldi , quale giorni sarà il gran passo?
 
5. I cacciatori non residenti né nativi della Regione Abruzzo, ammessi allo svolgimento
dell’attività venatoria sul territorio regionale, possono esercitare il prelievo venatorio nelle
giornate di preapertura per le specie e nei periodi indicati nel presente calendario solo se
coincidenti con quelli stabiliti dai calendari approvati dalle Regioni di provenienza .


In pratica si sono stravoltati a parer loro la legge quadro....e comunque per legge la preapertura la dovresti fare nella TUA residenza venatoria...loro hanno cambiato pure questa norma
 
non parlo di abruzzo, io mi riferivo a umbria e lazio
Io con residenza venatoria nell'atc ri1 e residenza anagrafica in umbria posso scegliere se fare la preapertura a ri1 oppure in umbria e mi devo attenere ai calendari delle rispettive regioni.

Se fosse come dite voi io avendo residenza venatoria a ri1 non potrei cacciare tordi in umbria?
Mi hanno fermato le forestali domenica, portavo qualche tordo e non mi hanno detto nulla...

Questo Federì vale solo per l'abruzzo dove cacci quello che da loro è consentito solo se anche nella tua regione è consentito. L'abruzzo non dà residenze ma solo atc ai forestieri. I forestali hanno fatto bene a non dirti niente
 
ATC LI9 ,Stamani non poteva che essere una bella giornata,appena scesi di macchina alle 6:20 era tutto uno zirlare..dalle 7:30 alle 9:30 ottima entrata di tordi a branchetti di 5-6 unità ,tanto colombacci e parecchi fringuelli,ci siamo!!
 
ATC LI9 ,lo sapevo che era una giornataccia ma così non pensavo ,fatto un merlo allo spollo visti 4 tordi ..poi il nulla solo tanti fringuelli ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto