Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa mattina visti e sentiti diversi tordi mentre ero in giro con il cane a stanziale. Tra l'altro giornata nera perchè ho perso una fagiana caduta in un rovaio.
 
atc pg2 se continua a piovere cosi domani allo spollo qualche trota non ce la toglie nessuno
stamattina visti una 20 di tordi sparati a 4 fatti 2 il tempo non permetteva si sta per muovere qualcosa dobbiamo aspettare ancora una settimana
 
sapevo anch'io che chiudeva il 9 gennaio ma degli amici mi informavano di un presunto ricorso che la faceva chiudere al 31 di gennaio?!?!????
 
Ovviaaaa

Ovviaaaa

Salve a tutti ragazzi sono nuovo nel forum ma vi seguo da molto! Anche io domani andrò a caccia ai tordi/colombi qui nelle mie zone sperando di non fare l'ennesima uscita a vuoto! Stamattina qualcosa si è visto, quando sono uscito per andare a lavoro c'erano perfino 2 tordi buttati su una pianta davanti casa mia! Che rabbia![14][14]
 
Stamattina in zona collinare buona entrata di Palombe e non credo che abbiano sfondato i Valichi
considerando il tempo da lupi che c'era, a meno che non lo abbiano fatto oggi pomeriggio ma domani andrò ad aspettarle sulle crine.
 
Mi sembra che è dal 1992 che è stato introdotto il termine di chiusura della caccia al 31 gennaio. Per oltre venti anni abbiamo accettato passivamente questa ingiustizia che ci è piovuta addosso con la scusa della famigerata "Legge Comunitaria", mentre gli altri paesi adiacenti a noi se ne sono altamente sbattuti il c**** e tranquillamente hanno continuato a cacciare fino al 28 febbraio. Mi viene spontaneo chiedermi cosa è stato fatto in venti anni per ripristinare il mal tolto: la risposta è nulla di nulla! E' vero che a suo tempo venne fatto un compromesso, perchè c'era lo spettro del referendum (saltato per mancato quorum per chi non lo ricordasse....). Eravamo tanti, molti di più di verdi e radicali, ma come al solito divisi in 50 associazioni ognuna con il suo miserabile fazzoletto al collo e pertanto con potere politico in pratica azzerato. Se si fosse fatta squadra ancora andremmo a caccia fino alla fine di febbraio. Ora che pretese abbiamo? Siamo quattro gatti e per di più malvisti da tutti. Sarò pessimista ma questa è la situazione...


Perfetto....in poche righe hai spiegato il xchè della nostra attuale situazione...
Io ho preso il pda nel 1986...e si andava fino al 10/03 ma la pre apertura l'avevano tolta. Poi 2 anni fino al 28/02.....poi quello che hai scritto....
Per dovere di cronaca bisogna dire che gli anni a cavallo tra gli 80 e i 90 son stati terribili...io davvero ho temuto che chiudessero tutto...
La 157 è stato frutto di un compromesso politico...che ovviamente non ha portato nulla di buono.
Poi ci sono stati gli anni delle direttive comunitarie e anche qui abbiamo lasciato che dei dati su cui si basano poi gli attuali calendari europei se ne occupassero i nostri avversari...
Queste sono state le fasi in cui i ns rappresentanti hanno colpe imperdonabili....soprattutto xchè non si è capito che in quegli anni.... quando eravamo ancora tanti....si decidevano le sorti della caccia degli anni a seguire.
Ovviamente il cacciatore italiano se ne è sempre sbattuto le balotas....e ognuno..come hai scritto giustamente tu...ha pensato solo al proprio orticello.
Dopo qualcosa è cambiato....ma la grossa frittata era stata fatta....
 
Te la saluto volentieri io sto anche vicino a Bellosguardo.....io sto al Galluzzo........ciao

Ciao Allodola, grazie per il saluto alla mia bella Firenze:ti chiedo esiste ancora l'armeria li al Galluzzo io mi servivo li e da quello nella piazza di Scandicci...Ciao grazie per la risposta..

- - - Aggiornato - - -

Te la saluto volentieri io sto anche vicino a Bellosguardo.....io sto al Galluzzo........ciao

Ciao Allodola, grazie per il saluto alla mia bella Firenze:ti chiedo esiste ancora l'armeria li al Galluzzo io mi servivo li e da quello nella piazza di Scandicci...Ciao grazie per la risposta..
 
questa mattina atc ar 1 allo spollo tirato a 4 tordi e presi 3 poi anche 1 merlo , tutti tordi bottacci , alla metà di novembre è molto strano , 0 sasselli e quasi niente di altri uccelli . Concordo con ONYX , se uno tira a volo 14 uccelli in un'ora sono tanti , e se pur mi considero un bravo tiratore sono di quelli che si accontenta di 1 su 2 , quindi.............................................
 
atc li9 passo quasi nullo,ha mosso qualcosa dalle 8 alle 9 poi zero assoluto,comunque raccattato 2 colombi e 1 tordo.
Oggi pomeriggio festa e domani si riprova e speriamo di trebbialli bene bene.
 
Ragazzi, ma oggi è ancora 10 ottobre......abbiate fede......un Po di ottimismo.......sembra che la stagione è già finita quando ancora deve cominciare....

Dalla mia misera esperienza non ricordo Mai passo di tordi,allodole prima del 14-15 ottobre......

Sé non ricordate ve lo ricordo io.......l'anno scorso io ero in ferie da inizio ottobre fino al 18 ottobre........e non ho sparato una michi........

Poi due giorni dopo in tutta italia(tranne l'Emilia) avete fatto la marmellata.......

Avete aspettato 9 mesi.....vi costa tanto aspettare altri 6-7 giorni?!

Capisco che siete arrapati,come lo sono io, ma non gufiamo!

Per quanto mi riguarda io da lunedì 14 tutti i giorni sarò in trincea fino al 31 ottobre.....quest'anno le ferie me le sono potute scegliere...

Hai ragione,purtroppo qui si ha la memoria corta.Ed almeno sulla migrazione ci dobbiamo stare zitti,è la natura che regola non noi.
Dovremmo fare la voce grossa su altro.
Fate i bravi va....
 
Mi sembra che è dal 1992 che è stato introdotto il termine di chiusura della caccia al 31 gennaio. Per oltre venti anni abbiamo accettato passivamente questa ingiustizia che ci è piovuta addosso con la scusa della famigerata "Legge Comunitaria", mentre gli altri paesi adiacenti a noi se ne sono altamente sbattuti il c**** e tranquillamente hanno continuato a cacciare fino al 28 febbraio. Mi viene spontaneo chiedermi cosa è stato fatto in venti anni per ripristinare il mal tolto: la risposta è nulla di nulla! E' vero che a suo tempo venne fatto un compromesso, perchè c'era lo spettro del referendum (saltato per mancato quorum per chi non lo ricordasse....). Eravamo tanti, molti di più di verdi e radicali, ma come al solito divisi in 50 associazioni ognuna con il suo miserabile fazzoletto al collo e pertanto con potere politico in pratica azzerato. Se si fosse fatta squadra ancora andremmo a caccia fino alla fine di febbraio. Ora che pretese abbiamo? Siamo quattro gatti e per di più malvisti da tutti. Sarò pessimista ma questa è la situazione...

...........infatti, hai mai sentito una AV che si e" battuta per questo in 20 anni, non credo, sono tutte politicizzate e divise tra loro per i propri interessi e c"e" ancora chi le difende dicendo che la colpa e" solo nostra se siamo in questa situazione.......
 
Hai ragione Luigi, e" una presa per il c....--! Non ho paura a dirlo, che mi rappresenta questa deroga per sparare alle cornacchie, dopo che mi hai distrutto una stagione venatoria togliendomi tra settembre e gennaio 1 mese!! Che se le andassero a levare loro le cornacchie a loro spese, io non ci spreco neanche i soldi delle cartucce per fargli un favore!! Per me la caccia come la maggior parte dei cacciatori Laziali e" finita il 9/1. Ciao


Forse per voi non rappresenta molto ma per chi vive per la caccia e ha a cuore questo hobby il poter uscire per altri 10 giorni oltre la stagione normale e' gia' parecchio e dovrebbe far riflettere anche l'interessamento di quelli che confinano con noi e per questa proroga farebbero carte false....ma tanto se non ce l'avessero data avreste protestato...ce l'hanno concessa e protestate....se fosse aperta per tutto febbraio protestereste lo stesso....se non volete uscire a sparare cornacchie e colombacci rimanete a casa siamo in parecchi a divertirci non solo con tordi e beccacce.
Chi s'accontenta gode e IO sabato vado a godere

ciao
 
Io sono giovane e nn ho mai potuto cacciare in questo periodo ma leggendo le parole di romeo ...mi sembrano le stesse parole che tutte le volte mi dice mio padre..

Eh si quelli erano tempi,dai miei 16 anni con licenza,per noi migratoristi sono stati anni stupendi,abitavo in quei tempi in liguria (s,remo) e mi ricordo benissimo si andava fino al 31/3 e si faceva lo scaccio lungo i fossi o al margine dei boschi, i tordi erano tutti a terra, rimonto ne facevano pochissimo ma che caccie nei giorni di ripasso a tirare di stoccata...tempi che non torneranno mai più come la nostra gioventù. Vorrei che i giovani appassionati e amanti di questa struggente passione,amanti della natura vera, continuassero quello che per noi per tanti anni è ed è stato un grandissimo amore....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto