Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao oggi provincia di bergamo bassa pianura con il capanno temporaneo fatti 3 tordi b. ed un merlo quello che ho visto portato a casa.....speriamo domani ..
 
no va be io spero di abbattere qualche cesena perche' vado a caccia solo per loro....
 
Qualche sassello anche centro di distribuzione di Como, Venerdì c'era (una 15ina), ma ieri non si è visto nulla, almeno da me a 900 metri.
 
che tecnica usi per cacciare le cornacchie?

- - - Aggiornato - - -

1/2 ora di autentica guerra alle grigie.....
Poi non se n'è più vista una.....5 morti....2 dispersi....una padellina bella bella...
Per il resto solo qualche merlo negli spini....hanno desistito anche i capannisti....non ho sentito una fucilata in tutta la valle...

che tecnica usi per cacciare le grige?
 
dal trevisano notizie uguali a quelle postate...visti 3 tordi e 2 allodole, un solo branco da far rizzare i peli delle braccia di colombacci e niente altro. Tornato ieri dal nord della germania temperature secondo me ancora troppo alte tra i 14 e 16 gradi per fare partire la vera migrazione......il vento però è della direzione giusta...da nord a sud, se si abbassa la temperatura lassù qualche cosa arriverà.
 
Bergamo nonostante la brutta giornata brutta fatti 20 tordi è da mercoledì che si vedono tanti tordi
 
Stamattina vista la pioggia incessante, ero indeciso se uscire o meno, e alla fine ho optato per fare solo l'alba...soddisfatto anche se la femmina mi ha fregato :) Alzavola.jpg
 
Stamane alle 8 mentre andavo al lavoro visto un branco di colombacci in chiara direzione migratoria....INCREDIBILI!!!!!!!!!!!!!!!

Ieri mattina ho sentito Ciromenotti che era con Gianni in botte ad Orbetello e mi ha raccontato da svariati voli di colombacci che entravano da mare.
 
Passo fermo nonostate il cielo sereno, tem 7 gradi, visto e incarnierato 2 sasselli, una cesena, un merlo e due cornacchie, pochi fringuelli e grandi assenti i lucherini.
Ho speranze di vedere qualche cesena sett prossima visto i carnieri in Friuli
 
Stamattina dopo il turno notturno mi sono fatto un paio d'ore su in montagna....
Praticamente il deserto...viste 4 cesene proprio mentre stavo andando via....fatta una.
Anch'io credo che ormai quello che doveva passare l'ha fatto.....Mercoledì e Giovedì... se il meteo verrà confermato....sarà l'ultima chiamata x le cesene...ma ci credo poco.
Cmq Giovedì una capatina la faccio....
 
notizie da amici mi avvisano che giovedì tutti i capanni hanno fatto cesene...chi 13 chi 9 chi 5.....incarnierati anche sasselli..a quanto pare erano ancora tutti in montagna e con il freddo finalmente hanno deciso di venire in pianura...domani avevo promesso alla moglie di stare a casa....temo me ne pentirò.......

Domani si prova! Io sono pronto e ci spero! IBAL a tutti!!
 
Oggi pomeriggio dopo il lavoro breve uscita di un'ora......fatto un germano reale....per il resto alcuni storni, qualche colombaccio. IBAL A TUTTI
 
A parte qualche sporadico tordo all'alba il passo è totalmente assente nella zona del levante ligure. Il vento non è favorevole (da sud-est) però qualche volo di colombacci si doveva vedere! A parte il fatto che noi in Liguria abbiamo potuto riprendere solo oggi la caccia a causa della sospensione del Consiglio di Stato! Voglio ringraziare pubblicamente Francesco Bruzzone e l'assessore regionale Briano che si sono prodigati in maniera encomiabile per una sollecita ripresa dell'esercizio venatorio.
PS le previsioni del tempo sono avverse fino a tutto mercoledì, ma la speranza di noi cacciatori è sempre rosea!!!
 
ho visto il meteo.fino a giovedì acqua.....o perlomeno nuvoloso...........quindi penso che entro domenica dovrebbe muoversi qualcosa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto