Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' vergognoso, ci stanno massacrando da ogni parte e noi sopportiamo di tutto, da noi si dice " I gambia i bligh ma i cul je sempre i nostre " Buona fortuna
 
temporale notturno, capanno ribaltato, nebbia e nuvole.....una tristezza.....un unico sassello abbattuto....poi niente di niente....a parte i soliti fringuelli, qualche verdone e 8 frosoni sul secco.....belli da guardare......ma solo da guardare.....
 
Nulla di eccezionale ma stamane qualcosa si è visto....
Nuvole basse....visti 5-6 voli di colombacci...2 immensi...alle 11 visti 2 volte tornare indietro x i passi alti chiusi...
2 branchetti di sasselli...2 cesene singole + un bel branco da 15-20....diversi merli nella macchia...
Passate 2 volte le gru...e anche 2 voletti di allodole...
Confronto al niente delle scorse settimane discreto passo stamane...
La chicca della giornata è stato l'incontro ravvicinato ( 10 mt ) con un bellissimo cervo maschio...immenso.
 
ieri il nulla , oggi giornata splendida ma non tiene e domani le previsioni mettono ancora acqua, se tiene sto tempo mi sa che i tordaroli rischiano di fare una brutta fine o meglio non iniziano !!! per noi allodolari c'è ancora tempo ma qui si rischia di concentrare tutto in una settimana......bho vediamo
 
in diretta dal capanno....rispetto al deserto di ieri stamattina buona entrata di allodole....oramai una ventina di branchi (dalle 15 alle 30 unità) sono entrate tra le gabbie...se continua così oggi la giornata non sarà per niente male...!!!
 
Beh ormai la prendo sul ridere..
Leggevo sul sito dell'anuu le pubblicazioni settimanali sul passo..
Beh.. Questa settimana si inizia a tirare le somme: un anno così scarso di inanellamenti si è registrato "solo" nel 1859.
Beh.. Sti caz.....
:)

Ciao sono anche io di torino atc2 e atc3 te in che atc cacci
 
Confermo il grande passo sulla costa di tordi. I nonni dicevano che la nebbia sui monti a ottobre è veleno per il passo e per me avevano ragione. Ieri le poste alte (con o senza richiami) han fatto poco proprio per la nebbia. Con ogni probabilità la nebbia si è formata nelle prime ore della notte e ha fatto fermare i tordi in città. A conferma di ciò il passo praticamente assente di colombi.
Ciao Sergio
 
oggi non si spara....passati indenni....ma chissà a chi toccheranno domani quelli visti oggi...troppo alti per leggere il numero di targa.....comunque dalla mattina gran bel movimento di tordi, colombacci ed allodole....fringuelli sempre a getto continuo...ma questi purtroppo non hanno targa italiana....!!!! in bocca al lupo per domani a tutti....sicuramente fino a fine settimana saranno buone giornate....
 
credo di essere piuttosto fortunato perché anche qui dalle mie parti i capanni sparano poco in questo periodo....boh, mistero......tuttavia finora 265 turdidi li ho incarnierati.....sarà merito dei miei simpatici richiami cantori.....
 
in questi 4-5 giorni e un piacere ascoltare la campagna,tante allodole tordi e merli,stamattina fatto una sgambata col bretton lungo il canale tante copie di anatre che ti sorvolano a 20mt..[rk01_050.gif]ciaoo.
 
Stanno trovando la porta chiusa.....e ritornano in acque tranquille.

Infatti, mi sembra strano la tesi che se ne siano andati in Francia, incontro alla perturbazione. Per me in questo we ne troveremo ancora parecchi nelle zone di pastura, in attesa che il tempo migliori; settimana prossima si che li vedremo andare in senso giusto, sperando che se ne aggiungano altri.
 
Buon riposo????
Seeee....
Solo nel mese di Febbraio ho 5 riunioni...di cui 2 in Regione....x cercare di migliorare il ns calendario regionale...anche se la vedo durissima....
Poi c'è da stare all'erta x quelli provinciali...xchè certe merdate quest anno non devono più succedere....a costo di metterci i soldi io x ricorrere al TAR....
Si xchè forse non tutti lo sanno ma su come si caccerà la prossima stagione dipende molto da quello che succederà in questi 2 mesi....


Ragazzi io ancora fin che non vedo non ci credo....ma pare davvero che dopo 3 anni di sforzi e delusioni quest anno i dirigenti regionali ci abbiano ascoltato....
Siamo riusciti a convincere il presidente regionale FIDC a farsi assistere direttamente da Sorrenti dell'Ufficio Nazionale Avifauna di FIDC.....
Insomma il calendario pare già scritto e entro 20-30 gg dovrebbe uscire....
Io uso ancora il condizionale ma dovrebbe essere stata ripristinata la chiusura al 31/01 x bottaccio,sassello e cesena e l'apertura alla terza Domenica di Settembre x il colombaccio.....
X Febbraio a corvidi e colombacci c'era da scegliere se aprirli al 1 Ottobre..x potere andare al 10/02....o lasciare tutto così....si è preferito lasciare così anche xchè x chi pratica quelle caccie è più redditizio Settembre che Febbraio...
So che x molti queste non sono conquiste....ma se vedeste i che contesto c'è da muoversi forse capireste...
Pare che abbiano giocato notevolmente a ns favore le recenti sentenze dei tar ligure e laziale...
Ora non resta che aspettare sperando che nessuno faccia il furbo...
 
Mercoledi scorso a caccia nel pavese facendo vagante,si sono alzate svariate pispole dai campi,le spie sono arrivate,prepariamoci allodolaiiiiiiiiiiii.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto