Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina buonissimo passo di colombacci direzione sud-ovest...peccato che fossero quasi tutti alti. Hanno tirato diritto senza curare minimamente i piccioni! Visti 4 tordi e qualche allodola....tornato a casa con 2 colombacci e 2 allodole. Questa settimana ci provo ogni giorno disponibile...il vero passo sta iniziando ora!!! Ibal a tutti.
 
Pi14 ottima entrata dal mare dalle 8:30 alle 10:40 fatti 18tb e un merlo in due, raccolti 12 purtroppo molte padelle anche tre occasioni per sparare ai colombi.....tordi a branchetti piuttosto alti causa vento debolissimo o assente ma giornata sostanzialmente piacevole visto che comunque ho sparato parecchio....domani se il tempo regge passeranno ancora tordi spero solo che sabato non ci sia una giornata di tregua causa cambiamento del tempo...
 
Vt2...fino alle 9.00 visti qualche branchetto di tordi alle stelle...due bei branchi di colombi...pochi fringuelli....fatto carniere con allodole....vento da se fino alle 8.30 poi quasi due ore di e....Troppo caldo
 
Ieri ATC 09 Sud di Livorno costa di Castiglioncello: 1 4 2 1 10 10 10 Colombacci alti, 5 Fringuelli, 5 Falchi, 10 Storni e tanti tanti Gabbiani. Giornata Nuvolosa vento da nord nord est sostenuto all'arrivo, via via andato scemando fino a scomparire verso le 7 e 30 per poi comparire di nuovo verso le 9 e 30. tutto quello che ho visto, di conseguenza era alto e parecchio. Ho quella senzazione che oggi la giornata sarebbe stata migliore. Io domani ci riprovo fino al 20 sarò coatante....tempo permettendo.

Vento nord nord est strano che i colombi siano passati alti sul mare a livorno con quel vento strusciano le piante! Dov eri alluscita di castiglioncello! Domani ci provo castellaccio!
 
buon 2014 a tutti: per me il nuovo anno è iniziato più che bene 11 tordi un colombaccio allo spollo , alle 8,30 un giro per tracciare e altri 4 colombacci non mi lamento rm2
 
Addirittura.......questa non l"avevo capita, e" da pazzi!!!! Se ne andassero a f......... ci hanno rubato i soldi quest"anno!!

su questo sito ne abbiamo parlato tanto attenzione perchè le conseguenze sono gravi quindi avvertite più gente possibile anche stamattina ho incontrato due cacciatori che andavano tranquilli a beccacce e sono caduti dalle nuvole quando ho detto loro che era chiusa.
 
Ed è per questo che a me non frega quasi più un caz della caccia, è tutto in rimessa.......Mi tornerà l'interesse al salire dell'interesse da parte di chi regola tutto la giostra, associazioni comprese.

Nel frattempo mi vado a fare una sparatina in Scozia. E ci tornerò più volte durante l'anno.

Quest'anno non mi sono neanche posto il problema di dove andare, quale poteva essere il posto migliore, etc etc.....qualche uscita con buoni amici e va bene così.

Ti quoto, anche io l"anno prossimo una settimana in Spagna a tordi e vaff...........alla caccia in Italia hanno rotto proprio il c....... tutti! Scusate lo sfogo ma sto **** nero, l"altro giorno parlando con il presidente della mia associazione (che e" anche vice presidente provinciale Latina) della situazione creatasi quest"anno nel Lazio ho capito chiaramente o che sono impotenti o che non vogliono fare un c...........e l"ho mandato a fare in c........!!!!
 
A me interessava quello di confine col Lazio e non l'hanno mai dato....saranno atc piccoli e' vero ma sono quelli in cui caccerei volentieri

- - - Aggiornato - - -



mi viene un dubbio ma da residente nel lazio puoi sparare al tordo in abruzzo?


Se hai l'atc si.....la mobilita' non esiste

- - - Aggiornato - - -




No. Dubbio valido.....

Ti devi "attenere" al calendario della tua Residenza Venatoria.[/QUOTE]


Mi sa che ti sbagli, quello che intendi TU vale par la stanziale la migratoria la cacci tranquillamente.....IO in Toscana dove ho l'atc caccio i tordi e le anatre fino a fine gennaio[/QUOTE]

Quest'anno non ho fatto l'atc abruzzese e quindi non sono informato ma gli anni scorsi non c'era differenza tra stanziale e migratoria a iniziare dalla pre apertura le date di apertura e le specie cacciabili dovevano essere uguali per lazio e abruzzo altrimenti in abruzzo non erano cacciabili.[/QUOTE]


La legge e' la 157/92 ed e' unica la preapertura la puoi fare solo nell'atc di residenza dovunque essa sia....se TU abiti nel Lazio ma hai la Res Ven in Toscana e nel Lazio la preapertura non c'e' TU puoi tranquillamente farla in Toscana...se hai il 2° atc in Toscana non puoi farcela....Per la stanziale se in Abruzzo si caccia la coturnice e nel Lazio e' vietata TU non puoi cacciarla se il tordo e' chiuso nel lazio e tu puoi cacciare in abruzzo puoi sparare ai tordi
 
Dopo la traversata devono fermarsi per stanchezza e al massimo ripartono la sera dopo,anche con la luna piena.
 
stamattina oltre a un numero impressionante di palombe viste da tutti gli altri, alla radio sembravano impazziti si è visto qualche tordo , qualche fringuello ma non si spara se non si è in un posto ben organizzato.
 
rm2 quota 500mt, un caldo boia, allo spollo visti bei tordi anche se sparati pochi (presi 2 tb), dopo le 08:00 il nulla, solo delle puntarelle di colombacci da 5/6 unità che giravano sul folto della macchia.
 
Il diluvio ci ha accompagnato fino alle ore 16. Ieri buona presenza di tb ,fatti 5 su 5 ma potevano essere più del doppio. Aggiornamento a mercoledì .
 
A iena domani te chiamo e porto i bigatti così mi fai pescare qualcosa anche a me....Marta o mignone?
 
Oggi vt1...allo spollo molti tordi del posto...appena giorno nebbia fittissima ma ho sparato ugualmente anzi meglio perché veniva qua piu' bassi e tranquilli...appena sparita la nebbia un muro di tordi bellissimo..incuranti di ciborg e gabbie..alti a branchetti da 3 4 ma anche 10 12 unita' gran giornata di passo migliore di ieri fatto anche un rossolo in tutto 21 pezzi..viste diverse tordele alle stelle..se tiravo a tutti i tordi che erano in aria non mi bastava una armeria di cartuccie,alle 10.30 sono venuto via e continuavano ad entrare a branchetti!!![5a]domani si riparte perché le merle ancora non si sono viste a dovere e questo e buono...

In montagna?
 
Buonasera a tutti, stamani l'ennesimo cappotto, la mattina era stupenda, esco di casa con cielo bello sereno e brezza di tramontana, vai stamani qualcosa si vedrà.......alle 9:00 era a lavorà!!
Niente da fare, posso tirare le somme di ottobre, visti la prima entrata di tordi il 3 e poi il 14 di ottobre alti a 3 tiri. questo è quanto.
Sarò pazzo ma secondo me nel fine settimana e fino al 10/15 novembre si vedranno tordi. Ho visto le prime tordele mercoledi ed i primi frosoni lunedi.
Di solito li vedevo già ai primi di ottobre ecco perchè sono ancora un pelino fiducioso
Ciao
tordo79
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto