Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La legge e' la 157/92 ed e' unica la preapertura la puoi fare solo nell'atc di residenza dovunque essa sia....se TU abiti nel Lazio ma hai la Res Ven in Toscana e nel Lazio la preapertura non c'e' TU puoi tranquillamente farla in Toscana...se hai il 2° atc in Toscana non puoi farcela....Per la stanziale se in Abruzzo si caccia la coturnice e nel Lazio e' vietata TU non puoi cacciarla se il tordo e' chiuso nel lazio e tu puoi cacciare in abruzzo puoi sparare ai tordi[/QUOTE]

per la pre apertura non è cosi se ci fosse stata la pre apertura gli stessi giorni nel lazio e in abruzzo si poteva fare tranquillamente in abruzzo avendo come 2° atc uno abruzzese.
ecco scritto e detto meglio da calendario:

5. I cacciatori non residenti né nativi della Regione Abruzzo, ammessi allo svolgimento
dell’attività venatoria sul territorio regionale, possono esercitare il prelievo venatorio nelle
giornate di preapertura per le specie e nei periodi indicati nel presente calendario solo se
coincidenti con quelli stabiliti dai calendari approvati dalle Regioni di provenienza .
 
Ricordo perfettamente quell'anno, fù l'ultima cacciata fatta in un posto ora facente parte del parco dei 2 laghi, ma mi sembra fosse il 28 ottobre 1999 ed era un infrasettimanale .... passò di tutto dopo un mese di silenzio venatorio o quasi

succederà anche quest'anno ne sono certo e teniamo d'occhio le condizioni meteo dell'area balcanica perchè con l'arrivo del freddo in quelle zone saremo noi del centro quest'anno a godere....scommettiamo che arrivano anche sasselli e cesene come non succede da anni!!!!
 
Da me era meglio la pesca..spollo 0..dopo,15 minuti di tordi alti e poi nebbia fino alle 11:30 ..la prima volta in vita mia che vedo nebbia fino a pranzo..il signore quando spartiva il divertimento si e` scordato di me..

Io invece sono in Sardegna e sta mani sono andato a pesca visto che la caccia era chiusa...ma ho rosicato non poco a sentire i miei amici che sparavano da matti....domani sono a colombacci dentro spero proprio di rifarmi con una ventina di colombi....
 
L'altro anno non ci siamo lamentati perchè eravamo una delle poche regioni dove ci sono stati, non tutti in Italia hanno sparato come il lazio, alcune zone della toscana e puglia, i dati scientifici riguardo l'aspetto venatorio li facciamo noi la spagna e la grecia perchè il resto d'europa non spara al tordo perchè vietato.
Martedi e venerdi se fosse per me li darei ma con un sistema di rotazione delle zone, i spagnoli che se sanno tenè il territorio cor cavolo che portano i gruppi sui stessi terreni, ti fanno sparare li tre giorni poi il gruppo dopo lo portano altrove e fanno insediare riposare e abituare gli animali.
Morale della favola se pò fà tutto ma con criterio
 
era ironico infatti Luigi, non ha sentito una botta come quando è sabato e domenica e si va a caccia e di questi periodi non c'è nulla..frase sottile...
 
Quest'anno non si capisce nulla io di questi tempi andavo dopo i morti in Campania ATC Caserta 1 con amici di giù facevamo i fossi e non rientravamo mai con meno di 15 -20 tb.Domenica scorsa solo due tb in tutto. Roba da non crederci speriamo che con un po' di freddo cambiano le cose.

- - - Aggiornato - - -

Danilo allora come ti è andato il rientro stasera?
 
oggi per dar retta a du stronzi ,amici mia ,non sono andato a montalto ma bensi a san gregorio...risultato nun si è visto un bel c...o....roba da far paura...se non ce stanno manco li dopo la neve in montagna..allora non so proprio cosa dire...

Evidentemente hai toppato il posto.
Perché' a S. Gregorio stamattina c'ero pure io.
E GRANDE e GRANDISSIMA pure al rientro !!
 
Gr6 Oggi fatto QUOTA diversi merli tutti animali nuovi di entrata la neve in Corsica rende sempre bene qui da noi Ottima la presenza di beccacce Dai che piano piano dopo un Ottobre da non ricordare ci stiamo riprendendo
 
oggi non era prevista uscita a caccia x impegno familiare,invece all'ultimo e' saltato l'impegno e alle 14,30parto per andare a caccia mentre ero per strada mi chiama spaik e mi dice di andare con lui.ci incontriamo e mi porta su un posto che io non conosco e lui mi dice che non ci va nessuno perche'c'e' da camminare una mezzoretta in salita per arrivare sopra la montagna con il cuore in gola arriviamo appena posizionati si e' cominciata a sparare rientro con la r maiuscola per 45minuti e'stato uno sparare continuo con tordi che rientravano a due e tre alla volta permettendoci di fare anche qualche coppiola alla finefine raccolti 33tordi 4persi benche' avessimo tutti e due il cane svariate padelle .la cosa strana l'assenza di merli e che i tordi si rimettono nelle spinare malgrado alle nostre spalle ci fossero macchie di leccio

non ci va nessuno perche bisogna camminare mezzora? per prendere 15 tordi al rientro salirei anche scalzo. più vi leggo e vedo i vostri carnieri più penso che abito in un posto dimenticato da Dio.
 
Tornato ora dal postricino dentro l'agriturismo, sembra che in sardegna i tordi si mettano tutti d'accordo....dalle 17,15 alle 17,50 visti a tiro 26 tordi e guardavo verso il sole che spariva ....dall'altra parte nessuna visibilita' e dulcis in fundo alle 17,55 sua maesta' LA NASONA....vabbe' domattina a colombacci e tordi e il pomeriggio rientro in piana di Olbia ajo'.....
lasciamene qualcuno per il 26....rientro domani al solito posto? te tocca andare alle 12.00 altrimenti ci trovi il solito jeep?
 
Confermo che nonostante il tempo bizzarro oggi almeno nella mia zona ai capanni,sul tardi,hanno fatto bei numeri di tordi. Io purtroppo oggi ero al lavoro,ho giocato ieri un giorno di ferie per la prima uscita sul valico ma ho trovato una situazione desolante,il nulla assoluto non ho scaricato... Ora punto molto sul fine settimana come tutti e speriamo che questo meteo finalmente ci dia una mano..
 
Io sono piu di 10 anni che frequento l abruzzo assiduamente da novembre a gennaio questa anno I tordi erano molto meno degli altri anni....ma c erano zone dove c erano veramente:cool: e I carnieri sono simili all anno scorso....I grandi assenti I merli almeno la meta degli anni passati...comunq una stagione piu che soddisfacente ....:thumbup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto