Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima arrivano in alto, poi a seconda del cibo che trovano e delle condizioni meteo stazionano li andando un poco a dx e un poco a sx, ricordo anni in cui hanno stazionato dove ho il capanno svernando praticamente li uno spettacolo, poi essendo migratori erratici li si possono ammirare poche volte, ogni qualvolta, quando hanno forti perturbazioni che le inseguono fanno anche la furia e quelle giornate i carnieri sono ottimi, se non ricordo male la sera se si trovano in basso per la notte risalgono verso l'alto.

Questo è un mio pensiero i più esperti di me diran la loro......

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Quindi nelle vostre zone, se non nevica in alto..o andate su o difficilmente gli sparate, giusto?

Ciao!
 
oggi prima uscita della mia vita con le gabbie , già appenderle è stata poesia , poi il sentirli zirlare e accellerare alla vista di uccelli tutto bellissimo , poi è arrivato il primo tordo in pianta ..............la fucilata il vederlo scendere , non lo sò descrivere quello che ho provato , limitandomi dico bellissimo .

pensa un po' quando proverai la fia[17]
 
Giornata limpida con totale assenza di vento, invece passo zero, tordi non pervenuti, merli idem, visti 2 verdoni e 5 fringuelli, nota positiva, visti tantissimi colombacci. Mi viene da pensare che i tordi siano finiti
 
Stamattina passo nullo...fatti 4 bottacci e un merlo....poi solo fringuelli e visto un bel gruppo di colombacci......domani mi sa che è una giornata fotocopia di questa....se vedremo qualcosa ancora lo vedremo appena si fa la luna.....
 
qui in umbria ci hanno prorpio saltato. non vola niente!! forse si saranno parlkati prima di partire!!! lo sapevano che in umbria c eravamo ad aspetttarli io e Simone!
dai Simò, che da giovedi si spara!!!
Ma da voi Patrizio sabato che tempo era perchè da me fino alle 11 era sereno e dopo ha iniziato ad annuvolarsi........son passati da me perchè sanno che sono innoquo....co sta mira!!!
 
stamattina nella bassa bresciana il nulla, avvistato solo due bei voli di colombacci. meglio che domani lascio giù i richiami (tordi) e prendo i cani e vado a farmi un giro a beccacce, a proposito presa una domenica mattina.

Noi stamattina fatte le prime cesene (3) un sassello e tre TB poi alle 10,00 il diluvio e abbiamo ritirato i richiami a gambe levate!
Fabry
 
Ragazzi cerchiamo di rimanere in tema di Radio Capanno , per le esternazioni su Liguria, PF bergamasco, capanni in Toscana, usiamo le apposite discussioni.
 
Mattinata caratterizzata dai soliti venti da sud e nebbia sui valichi. Comunque è andata benino e siamo tornati con 6 merli e 2 tordi. Oggi a differenza dei precedenti giorni non abbiamo visto sasselli.
 
Mattinata molto fiacca per me anche perchè ho dovuto staccare alle 8,00...comunque felice di aver fatto i primi due sasselli della stagione....fatto anche due merli....bottacci neanche visti.....
 
Come di Nicola, il vento dovrebbe iniziare a soffiare dal pomeriggio di Domenica; comunque di sasselli ne vedono più al centro Italia che da noi, anche Domenica sulle alpi di confine sarà brutto, quindi cosa vuoi che entri, quello che passa vien dall'Adriatico.
 
Sabato tra la neve fatti 2 ts di un gruppetto di 3, ieri, neve sparita dopo la pioggia del pomeriggio precedente e bel cappotto. Aspetto ancora di vedere la prima cesena
 
Stamattina verso le 5.45 ho apppeso i bottacci da zirlo sul balcone (sono al centro di desio) arrivati 2 bottacci sulla pianta a una 20 di metri mercoledi si prova.
essendo la prima volta e' stato veramente emozionante.
Ho preso 2 femmine che detta dall'allevatore sono di quest'anno,portate a casa venerdi,mi ha detto che essendo in voliere grandi hanno bisogno di almeno un paio di giorni
prima che zippano ma a stamattina niente,molto agitate e lunico verso che fanno e' quando ti avvicini per pulirle facendo un cio' cio' cio' ripetitivo sbattendo dappertutto,mi ha detto che se non mi piacciono me le cambia che dite?aspetto ancora ho le riporto oggi?
 
Scappottato con un sassello allo spollo, gabbie lasciate a casa, visti 7/8 quasi tutti fuori tiro poi alle 8.30 di corsa alla macchina che ha cominciato a piovere... domattina cambia vento e riprovo nello stesso posto a vedere se tiro a 3/4..
ciao
 
domani trincea piova tempesta neve o qualsiasi cosa srrivi visto che poi finoa sabato si lavora speriamo di scapottarsi
 
Altra bella mattina al capanno non come ieri ma comunque fatti 23 tiri.. visti molti meno a passare ed i piu tanti andavano al contrario.... come ieri dopo le 9 tutto fermo.... divertiti.. :thumbup::thumbup:
 
Ecco qui il cielo di oggi... :) ..presi 12 fra me e babbo..peccato sempre per qualche errore e per i molti tordi "persi" fra il fogliame ancora troppo fitto....ma va bene così...iniziano a farsi vedere i merli..e questo mi fa pensare che per i tordi saranno le ultime giornate :-(

Sono contento x Te.Finalmente niente nebbia!Saluti.Giuse
 
e' andata anche per quest'anno, ora di tirar le somme.
anche se non vado al capanno da meta' dicembre, non mi sono comunque arreso, ho fatto chiusura ieri all' edere con un bel cappotto, ormai abituale per quest'anno, comunque era una giornata splendida e nonostante il nulla ho fatto mezzogiorno nel bosco, consapevole che poi la mancanza del fucile tra le mani si fara' sentire fino a settembre.
con ieri si e' chiusa per me la peggior stagione venatoria da sempre, per il passo scarso o nullo, per un meteo che non ci ha dato tregua quasi per tutto il periodo e sicuramente ha condizionato non poco il risultato finale ( mi conto sulla dita le giornate al capanno nelle quali abbiam visto il sole ), per i grossi problemi avuti con i richiami che ci hanno costretto a cacciare sempre in un unico capanno, in parte risolti per merito degli amici del forum che non finiro' mai di ringraziare( senza di loro la mia stagione sarebbe stata ben piu' corta ) e infine la mancanza del nonno che mi aspettava sempre al ritorno da caccia per sapere i risultati, mi e' mancato parecchio.
comunque tutto ci puo' stare e dalla prossima settimana si riparte gia' con i preparativi per l' anno prossimo ( ci vorrebbe un estate di 12 mesi per far tutto quel che ho in mente ) e so' gia' che comunque andra', sapremo accontentarci e il solo poter esserci la rendera' una stagione da ricordare.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto