Piombo riciclato in Lombardia

Re: Piombo riciclato in Lombardia

Ciao a tutti, c?è qualcuno in questo nostro informatissimo Forum che sà darmi indicazioni su dove trovare del piombo proveniente dai TAV, in Zona Milanese o a distanze ragionevoli. Vorrei iniziare la ricarica, ma onestamente facendo due conti proprio non conviene e la causa, come penso tutti sapete è il piombo. Leggo ogni tanto di qualcuno che se lo procura ma .........è sempre troppo lontano da mè, ho provato anche a chiedere in alcuni TAV ma, a parte lo sguardo di compatimento, nessuno ha saputo consigliarmi. Bene, prima di rinunciare mi affido a voi nella speranza di essere ben informato, se volete anche in "messaaggio privato". Intanto ringrazio e saluto.
Mauro

Ciao vedi che in questo vecchio post altri colleghi sono andati direttamente al TAV (in questo caso in prov. Pisa) non so perchè a te ti hanno guardato male.. :D

http://www.migratoria.it/forum/10-armi-e-caricamenti/2820-piombo-riciclato
 
Re: Piombo riciclato in Lombardia

Una curiosità mi rode da un pò, ma come si fà a recuperare il piombo usato nei campi di T.A.V. (N.B. la mia è solo una curiosità perchè non ricarico)?
 
Re: Piombo riciclato in Lombardia

Ti ringrazio dell'indicazione, però il thread parla di un caso specifico, appunto a Pisa . Nessuno ha mai avuto esperienza di recupero nelle zone che ho indicato ?? Qui ci sono un bordello di TAV, ma io non essendo un frequentatore ho difficolta a fare il giro di tutti (ovviamente) e al telefono è sempre un pò un casìno, sembrano reticenti, forse hanno qualche obbligo per lo smaltimento, boh...

Ciao vedi che in questo vecchio post altri colleghi sono andati direttamente al TAV (in questo caso in prov. Pisa) non so perchè a te ti hanno guardato male.. :D

http://www.migratoria.it/forum/10-armi-e-caricamenti/2820-piombo-riciclato
 
Re: Piombo riciclato in Lombardia

Ti ringrazio dell'indicazione, però il thread parla di un caso specifico, appunto a Pisa . Nessuno ha mai avuto esperienza di recupero nelle zone che ho indicato ?? Qui ci sono un bordello di TAV, ma io non essendo un frequentatore ho difficolta a fare il giro di tutti (ovviamente) e al telefono è sempre un pò un casìno, sembrano reticenti, forse hanno qualche obbligo per lo smaltimento, boh...


Mi dispiace non conosco che gestiscono un TAV nel Milanese.. forse altri posso esserti di aiuto.. :D
Si può essere che abbiano degli accordi con qualche ditta per lo smaltimento e penso che questo sia il motivo del loro irrigidimento.. ;-)
Ciao Francesco
 
Re: Piombo riciclato in Lombardia

Nessuno che sappia dirmi niente di più. Dai "bagai" diamoci una mano, ciao.
Mauro
 
Re: Piombo riciclato in Lombardia

Appunto perchè è un metallo inquinante non può essere smaltito con facilità vendendolo a chiunque. Il costo del recupero è solo in parte ammortizzato con la vendita del piombo. Diciamo che non potrebbe essere venduto e basta , quindi , molto difficilmente un gestore vi risponde affermativamente al telefono, chi gli dice che non potreste essere anche degli ambientalisti che lo farebbero chiudere...!!!!
Certi discorsi è meglio affrontarli a quattrocchi....sul posto.
 
Re: Piombo riciclato in Lombardia

Quando lo recuperavo da ragazzo andavo al TAV Roma di Trigoria ormai chiuso da 15 anni, sempre nelle ore che non sparavano, lo recuperavo dove faceva scolo l'acqua, li se ne ammucchivano kg, quanto pesava portarlo via, a quei tempi si scambiava con gli armieri in cambio di nuovo, se ricordo male ad 1/3, i tempi sono cambiati i TAV sono obbligati a recuperarlo con le reti o con la vagliatrice, lo rivendono alle fabbriche a bei soldi, visto il prezzo a cui è arrivato,
 
Re: Piombo riciclato in Lombardia

Grazie per la collaborazione. Io nonostante l'età sono un novello della ricarica, caricavo con mio padre, fai conto che è mancato nel '70. ora siccome sparo come un dannato (sono felicemente in pensione) vorrei iniziare, però come dicevo sopra con i prezzi delle armerie è impossibile. Se vuoi dirmi in MP come intendi aiutarmi ti sarei grato. ciao.
Mauro
 
Re: Piombo riciclato in Lombardia

Una curiosità mi rode da un pò, ma come si fà a recuperare il piombo usato nei campi di T.A.V. (N.B. la mia è solo una curiosità perchè non ricarico)?
il recupero si chiama bonifica del territorio ,il piombo è un metallo inquinante .
Nei TAV ogni tanto si vedono attività di trattamento del terreno interessato dai tiri per l'eliminazione appunto del piombo.
 
Re: Piombo riciclato in Lombardia

Ottimo consiglio, l'avevo sospettato ma.....quando il creatore distribuiva la furbizia io...... ero in fondo alla coda. Proverò ad alzare le chiappe e andare a chiedere, ci vuole un pò di faccia perchè come dicevo sopra i pochi a cui ho chiesto fanno i sufficenti, ciao.
Mauro
 
M

maurma52

Ciao a tutti, c?è qualcuno in questo nostro informatissimo Forum che sà darmi indicazioni su dove trovare del piombo proveniente dai TAV, in Zona Milanese o a distanze ragionevoli. Vorrei iniziare la ricarica, ma onestamente facendo due conti proprio non conviene e la causa, come penso tutti sapete è il piombo. Leggo ogni tanto di qualcuno che se lo procura ma .........è sempre troppo lontano da mè, ho provato anche a chiedere in alcuni TAV ma, a parte lo sguardo di compatimento, nessuno ha saputo consigliarmi. Bene, prima di rinunciare mi affido a voi nella speranza di essere ben informato, se volete anche in "messaaggio privato". Intanto ringrazio e saluto.
Mauro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto