Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che dal prossimo metà settimana stando alle previsioni, qualcosa con sasselli e merli potremo vedere...bottacci giustamente per spostamenti erranti, speriamo....Ieri giornata in abruzzo nella media, visto il passo di quest'anno. Fatta metà quota su bottacci-merli scacciando in prevalenza in boschetti. Si rivede finalmente qualche colombaccio che và per ghiande.....finora erano belli tranquilli nel parco del silente.
 
La vuoi sape' tutta ...la mattina entro alle 6,20 la settimana scorsa per 3 mattine ho visto sia la beccaccia che 6 germani passare sopra il mio ufficio...oltre a centinaia de pappagalletti ma ormai hanno invaso tutta Roma
Ciao Mauro,suppungo tu lavori dietro pzza del cenacolo,se volessi veder almeno 6-7 beccacce e puntarelle di germani la sera dovresti passare dalla damiano chiesa chiesa verso valle aurelia nella zona allagata ......uno spettacolo davvero oltre tordi,merli beccaccini....
 
Stamani giro ad asparagi. . . con gli occhi al cielo; diversi palombacci e qualche tordo. Ciao.
 
Qui storni colombi allodole. ..insomma nn ci facciamo mancare nulla , quello che nn è passato all andata sta passando al ritorno
 
Ti posso dire che agli storni dei dissuasori gli importa una bella sembola... Non è il massimo cacciarli così, anzi, però questo abbiamo.
Lascia i dissuasori li qualche giorno nel posto, loro ci si abituano e non ci fanno più caso.
Le girandole le puoi mettere senza problemi l'importante è che gli stampi non siano della specie storno. Io ci metto le allodole dipinte di nero...poi una cinquantina di pigne di abete inzuppate nel catrame e messi in terra come stampi, un capanno ben mimetizzato e il gioco è fatto.

Saluti

Ps: effetivamente chi ha pensato a questa legge è un cranio.
 
Mia suocera è di un paese vicino a Bitti si chiama Nule, a me mi volevano portare al cinghiale, non sono mai andato ed ho anche la casa li, a tordi mi piacerebbe ma senza permesso non voglio andarci........grande terra

Sonoo posti favolosi tra sughere e lecci ...bisognerebbe organizzarci poi andare ...la barbagia e stupenda anche la gente.....
..
 
ottima mattina in compagnia di ALE e salvatore spring 25 tordi e 11 merli , mi sono veramente divertito , lo spettacolo è stato vedere salvatore amico del forum contento come un bambino per la cacciata dopo 3 anni di astinenza .
ma mica era tanto arrugginito , viste le fumate che facevano i tordi .
da oggi abbiamo la squadra al completo .
 
A rega' ma co tutta questa acqua che sta a fa secondo voi a settembre ce sara' qualcuno che dira' che c'e' siccita' e la caccia non puo' aprire????ahahahahahahahah

Luigi, basta una settimana di sole prima dell'apertura perchè qualche furbone invochi la precarietà dei poveri uccellini!!! Figurati se si ricordano dell'acqua di maggio!!

- - - Aggiornato - - -

non ho detto che lo fanno tutti, ci mancherebbe, so di un caso e di chi li ha comprati vivi x 5,00 euro, ma chiudo qui. tappiamoci occhi e orecchie.

Non hai detto che lo fanno tutti, ma da come hai scritto "in romagna sopra gli hotel prendono i tordi con le reti", sempre proprio che non sia un caso solo ma che sia molto diffuso!!! La forma di come si scrive è importante per far capire cosa si intende!! senza rancore.. ciao
 
stamani sentiti e visti i primi tordi ed un centinaio di merli....domani sabato domenica e lunedi......guerra!
 
Non ci voleva molto a capire che i dirigenti della Regione Lazio sono verdi e animalisti al 100%. Continuate pure a votarli, andremo di male in peggio.
 
Bassa Sabina, entrata di bottacci abbastanza buona tra le 07,30 e le 09,45, non uso "la musica" quindi mi son dovuto accontentare di 10 capi. Nessun merlo visto, colombacci 2 stormi e fringuelli pochi.
 
Io una stagione simile me la ricordo.La stagione precisa non me la ricordo,ma doveva essere intorno al 2000-2001.Presi le ferie dal 10 di ottobre fino al 31.Dicevo quest'anno voglio farmi una sparata come si comanda perche'poi mi sarei dedicato alle bekke.Eravamo io ed un mio amico.Si aspettava l'entrata in zona Aranova,quindi fronte mare litorale Nord del Lazio.Era intorno al 20 e fino a quel giorno non ci fu un gran passo,anzi... direi deludente.Mio padre mi disse che il 28 non potevo andare a caccia perche'aveva una visita e io,mettendogli una mano sulla spalla gli dissi:il 28 entreranno i tordi!!Ed entrata fu!!Quel giorno ricevetti la chiamata dal mio amico verso le 14 che mi comunicava un'entrata spaventosa di tutto.La mia reazione fu scegliere uno spigolo di uno scaffale e.....[banghead.gif]
 
Resoconto:
Giovedì 3 merli e altrentante padelle
Oggi 1 merlo 1 sassello e 3 bottacci e 1 merlo padellato. Vista 1 tordela e un branchetto di sasselli che mi stavano entrando e un gentiluomo ha pensato bene di mollargli 3 fucilate a 80 metri. Vento molto forte a tratti di libeccio e inspiegabilmente a tratti di maestrale!!!!!
 
per quanto riguarda la provincia di reggio calabria vi assicuro che nelle grandi aree del parco nazionale d'aspromonte,che include anche alcuni dei migliori posti per i tordi,centinaia e centinaia di tordi fanno spollo e rientro senza essere visti da nessuno.
 
Vabbe' de chiacchiere ne avemo fatte, ognuno ha ipotizzato quello che vuole....domani e' mercoledi' e IO ritorno a caccia, anche se il tempo fa schifo, anche se scirocca, anche se gli animali non se vedono....IO so' solo che ieri sera le gabbiette zirlavano e strisciavano e domattina ce riprovo comodo comodo senza fa alzatacce tanto i cacciatori vanno tutti in monte e a me de famme 2 ore de raccordo non me va' manco per caxxo ....IBAL a tutti
 
Ezzietto e Ale , sapete come la penso io? Che vorrei un invito a vedere come cacciate , come fatte a mio modo di vedere una delle pratiche più complesse( qualcuno mi potrà contraddire ma x me la scaccia non e' banale perché ci vuole intuizione preparazione e una buona dose di senso della caccia) e voi che la praticate con ottimi risultati vi stimo. Poi l'anno prossimo vi invito io!! Sarei curiosissimo
 
oggi non era prevista uscita a caccia x impegno familiare,invece all'ultimo e' saltato l'impegno e alle 14,30parto per andare a caccia mentre ero per strada mi chiama spaik e mi dice di andare con lui.ci incontriamo e mi porta su un posto che io non conosco e lui mi dice che non ci va nessuno perche'c'e' da camminare una mezzoretta in salita per arrivare sopra la montagna con il cuore in gola arriviamo appena posizionati si e' cominciata a sparare rientro con la r maiuscola per 45minuti e'stato uno sparare continuo con tordi che rientravano a due e tre alla volta permettendoci di fare anche qualche coppiola alla finefine raccolti 33tordi 4persi benche' avessimo tutti e due il cane svariate padelle .la cosa strana l'assenza di merli e che i tordi si rimettono nelle spinare malgrado alle nostre spalle ci fossero macchie di leccio
 
Da noi ,i rientri , vanno meglio alla metà di gennaio in poi , specialmente zone vicino mare ...

ti parlo di soli 4/5 anni fa',qui in questo periodo quei 5/6 tordi li facevi sempre,e ne vedevi sempre rientrare un po',ora non si fermano piu',e anche lo scorso anno anno fu' un misero gennaio,eppure l'ambiente dove vado io e' rimaso uguale,non so' che dirti,ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto