Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa è leggenda!! Noi portiamo la nomea e gli altri fanno i fatti. Questa estate al mare vado in un armeria a s.benedetto a prendere i bossoli e sul bancone ci sono una sfilza di registratori. Tutti con peppola fringuello frosone fanello ecc... Io gli faccio:"caccia grossa eh?" e l'armiere:"lei scherza? Su queste colline tirano tutti ai fringuelli. Un mio cliente l'anno scorso ne ha presi......". Il ternano resta antipatico perchè se ci sono 2 animali dorme fuori casa per prendere la posta migliore ma i fringuelli oramai è leggenda
Baci

Beh, mica tanto leggenda. Qui da noi, bassa sabina, se di questi periodi senti fucilate dalle 9,00 in poi ma anche prima dei rientri serali che oramai sono ridotti all'ultima mezzora, puoi giurarci .......sono ternani (senza offesa)
 
cari amici in toscana abbiamo già avuto una discreta mossa di tordi da una decina di giorni non grandi cose ma accontettiamoci
Caro amico spillo se venivi con me nel chianti colline senesi non abbiamo avuto nessuna mossa di tordi noi li stiamo ancora aspettando porca vacca.......non conosco dalle tue parti
 
IO lo vedo in Sardegna, 2 giorni fissi a settimana e animali in ogni dove, senzaltro vero che e' un isola senzaltro vero che ci siano pochi cacciatori ma IO trovo migliaia di tordi dappertutto e qui' il vuoto assoluto pure durante il passo

Si ma sei su un'isola,con un habitat diverso.Credo che si parli così perchè non si spara,La puglia che ha tre giorni fissi si lamenta, i tordi non rimangono quest'anno,allora come la mettiamo?dai su.

Saluti.
 
Ma perchè pensate che la pressione venatoria gli rimbalza ai tordi?Quando entrano tutti al mare e giu a sparare, vedi Focene in prima seconda e terza fila...guardate i numeri che fanno con musica e senza,poi quei pochi che riescono a passare se li famo pè fossi però se lamentamo che non ce stanno più i rientri o lo spollo, ma che volemo che spolli o rientri?...mettece pure che prima se poteva sparare a tante specie che ora sono chiuse e tutti se buttano sui tordi, daje e daje la zappa sui coj...i arriva.

Andiamo a caccia anche il martedi e il venerdi....ahahahah
 
Stamani sono passato intorno alle 8 dalla zona Pisa aereoporto e poi Livorno, preparco san Rossore e poi venendo verso sud....poca gente a caccia piu' che altro accapannati ad allodole ma tutti a chiacchierare il nulla...vento forte da sud e a Lucca veniva di brutto....non e' tempo da tordi
 
oggi tutto il giorno a stanziale atc pi14 visto un tordo due merli due colombi larghi in mattinata, oggi pomeriggio visti due beccaccini e una marea ma una marea di colombi che volicchiavano in una zona di ripopolamento e cattura e non c'era verso ad uscire....
 
Pippo il punto non e' che IO faccio 4 tordi e l'altri 10....e' che IO non mi metto a bestemmiare sul raccordo da Ostia per andare a fare spollo o eventualmente rientro e batto le zone dove vado a ottobre sul passo e qualche tordo ce lo faccio ancora e senza i rompicojoni che ce trovo a ottobre....capisc'a me! Poi magari a Casape, Poli, Gallicano o a San Vittorino ce ne potrei fa pure de piu' ma a me va' bene lo stesso....
 
Secondo me la selvaggina c'è, basta solo camminare e si possono uccidere 20, 30 tordi o più, è solo una questione di gambe, anche se in tutto il Lazio non c'è una penna, se si cammina quei 20 pezzi al giorno di media si fanno sempre
Quest anno è un stato un buon passo nel Lazio ,e ancora qualche tordo lo trovano ancora , ma è sempre basso rispetto all anno scorso , mentre in Toscana è abbastanza critica la situazione....io calerei un attimo nel dire 20 o 30 tordi il giorno, sai a quanti ne devi vedere ??? Speriamo , e spero ancora che ci sia ancora una piccola entrata finale x poi aspettare il rientro di Gennaio poi tiro le somme di questa strana migrazione.....
 
oggi ne ho saputa una nuova: dopo aver visto in questi giorni un po ' di storni in movimento ho pensato di fare la richiesta per cacciarlo sperando in cose semplici per farlo, risultato atc ps 1 puoi cacciare lo storno solo in alcuni comuni, come nel 2013 e già questo fa schifo, devi essere a 100 max da frutteti o simili e udite udite ci deve essere il dissuasore che spaventa altrimenti non si è in regola. penso che portero' con me i palloncini di mio figlio di due anni, ma chi fa queste leggi sono proprio una banda di ********,
Se non sbaglio le girandole sono consentite...ma però ci devono essere i dissuasori...come possono coesistere tali sistemi????
 
ragazzi a proposito del lazio ma si sa qualcosa della chiusura del 9 gennaio come da calendario ai tordi ?
doveva essere discussa entro questo mese qualcuno sa qualcosa?

Penso proprio di si che chiude al tordo il 9 ...cosi dal 10 in poi si incomincia noi toscani a sparare ...bisogna che qualcosa lasciate anche a noi....;)
 
Stamani atc 14 visti una 60ina di tordi e due branconi di colombi peccato i tordi passavano fuori tiro ma è sempre un emozione sentirli e vederli
 
ATC FI5. Visti 5 o 6 tordi, una decina di branchi di colombacci da 7-8 unità fino ad un massimo di un centinaio e diversi branchetti di fringuelli.
 
Calmiamo gli animi, si stava parlando solo di eventi e non di regole, qui nessuno di noi ha affermato che sta sparando ai tordi bensi che esiste gente che magari non ha neanche il pda e spara ai tordi non per questo si denuncia una categoria, il pastore di tolfa che tutti conoscono non è un cacciatore, forse non ha neanche la licenza però ha una doppietta e quando gli passa davanti il cinghiale se lo fà, non per questo devo denigrare i cacciatori, denigro chi ha un arma e la usa illecitamente, in italia piu del 40% delle armi non sono in mano a cacciatori quindi ritengo illogico che qualsiasi atto doloso causato da un fucile deve essere per forza riconducibile ad uno sbagliato comportamento di un cacciatore, ci sono migliaia di carabine ad aria tra depo e full che fanno piu danni di molti cacciatori....Vado a pranzo Ciao e a dopo....
 
Lunedi ieri ed oggi, tre giornate fotocopia e alquanto strane. All'albeggiare, ora della beccaccia per capirsi, mi sono passati intorno ai 15 metri prima 1 tordo poi un altro e ancora parecchi altri, sempre 1 per volta (almeno quello che vedevo perchè per sentirli oramai non ce nè), non ho tirato a nessuno per non fare confusione e poi perchè passavano in punta alle piante e si coprivano troppo presto. Dopodichè il nulla quasi totale. A conferma degli amici che dicono che la notte è tutto uno zirlo e il giorno nisba.
L'anno passato di questi periodi mi sono veramente divertito, quest'anno pago pegno.
 
mi hanno detto che oggi sono entrati parecchi sasselli e ieri merli in abbondanza, stamattina fatto solo una palomba e visti pochi branchi, forse domani è meglio pensare ad un posto per i turdidi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto