ieri parecchi germani presenti al buio poi con lo schiarire qualcosa ritorna ma girano e si posano sempre appena fuori tiro prima uno poi altri due poi ancora un altro germano all'ennesimo 3botte di frustrazione gli e le ho rifilate ma mi a salutato sotto la neve e alle 10 e30 ho abbandonato causa neve , nonostante il cappotto morale alto
 
Ciao Paolo, ovviamente mi inchino alla vostra esperienza e faccio ammenda se scrivo "bestialita'"......Da anni, nel nostro chiaro, all'arrivo all'alba, volano via alzavole e germani, tanti, difficilmente noi spariamo non e' abitudine fare l'agguato anche perché sai benissimo che non e' bella cosa. Domenica mentre mi mettevo gli stivali ho avvertito degli spari quasi a buio, si fa per dire, la luna piena illuminava a giorno e ragionando ho capito che alcuni individui si mettono a debita distanza e sparano alle anitre che come sai alle primissime luci, ma spesso a buio se ne vanno via dal chiaro. Detto questo per ben 2 volte, prima 4 germani ,poi 6 mi hanno dato "l'ingorda" hanno girato, ma non sono entrati a tiro e pensa che abbiamo un gruppetto di anitre nate li che pur sparando non se ne vanno e in tutti i modi cerchiamo di preservare dentro al chiaro, come saprai qui hanno vietato il vivo. Questo per dirti che da tempo ho notato anche io la diffidenza a alba fatta che hanno i germani ad entrare nel chiaro e di questo io devo ancora capire il perché....ciao Davide....

Ciao Dado......quanto scrivi è verità sacrosanta.......altro che bestialità !
Nello svolgere la nostra amata passione,purtroppo o per fortuna,non si è mai imparato a sufficienza.
Da che mondo è mondo i germani,si sa, sono le anatre che fra tutte,se disturbate,imparano per tempo debito trucchi e sotterfugi per evitare il piombo !
Infatti per poter dare loro qualche s-cioptè (dite cosi voi?...ahahahah) devi avere un pò di cose a tuo favore....vedi,nel breve lasso di tempo dell'alba..... pioggia .....vento....nebbia...ecc.
Sicuramente a rafforzare questo (e sarà capitato anche a te)......il fatto che altre anatre ,alzavole in primis ma anche quasi tutti i mezzani (escluso forse il codone....altra brutta bestia) se alzate di buio assieme ai germani sono le uniche a tornare quasi subito in chiaro a farsi sparare.....mentre per i germani questo comportamento è un'eccezione (esclusi i casi sopra citati).
Poi è sistematicamente e naturalmente legato ad ogni "posto" il conseguente comportamento delle bestie.......vedi il mio caso,quello di quest'anno e quello passato.
L'anno scorso all'alba,pur pasturando come quest'anno ( ma pasturavamo al mattino alle 5/6 mandando via le poche bestie presenti ) avevo le anatre che mi rientravano alle 8 e mezzo,9.....a branchetti e sostavano fino a tardo pomeriggio,per ritrovarmi alla sera con il laghetto vuoto.
Sono solamente 2 le differenze da quest'anno all'anno passato.........l'orario della pasturazione e il fatto che l'anno passato avevo due tubi da 200 mm che buttavano acqua di risorgiva 24h su 24h in laghetto.
Ecco il perchè durante queste mattine mi son trovato un pò spaesato......a buio una volta andati via, quelli che rientrano son pochi.......mentre l'anno scorso dopo che erano andati via all'alba ( e come ti dicevo....pochi....10 forse 20) dopo mezz'ora-un'ora a branchettini 2-3-4- mi rientravano ( e sicuramente non erano quelli partiti un'ora prima ma quelli presenti il mattino/pomeriggio precedenti)!
Che questo comportamento sia dovuto all'acqua fresca e limpida che non c'è piu' o sia dovuto alla variazione dell'orario della pasturazione non lo so .......ma vi posso assicurare che alzarsi alle 4,30 da maggio a settembre come l'anno scorso è una cosa dura.....ma dura!
Se invece fosse dovuto all'acqua sorgiva entrante e uscente di continuo dal laghetto la vedo dura in egual misura......non permettono piu' di installare pompe sommerse o pozzi in genere....e l'iter per poi sentirsi dire di no è lunghissimo.....soldini a parte.....
Mah.....per quest'anno tengo duro !
Sul fatto di tendere "l'agguato" all'alba,sicuramente non è da noi....ma come dicevo anche a Luigi (wisch)....se sono "sicuro" che stanno uscendo le ultime 2-3-4 anatre ( dopo che le altre se ne sono già andate) è difficile che non indirizzi loro qualche s-cioptè......sicuramente non lo faccio se se sento o vedo che in lago ci sono sarsegne o uccelli mezzani.
Un grosso IBAL a te e colleghi di sguass.
Ciao,Paolo.
 
Chiudo il 2013 con un' altra alzavola, l' unica vista....
Adesso mi tocca aspettare giovedì....visto che da me
la caccia è chiusa mercoledì...sperando di incominciare
bene l' anno....
AUGURO A TUTTI UN BUON 2014
ciao Manuel
 
Domani tocca a me speriamo in tanta pioggia e vento forte, masorini che non vogliono stare col culo in acqua e che mi vadano via ste2/3 linee di febbre che mi porto da Roma.....uffi

Non hai piu' il fisico di un tempo.....[eusa_naughty.gif].......uahuahuahuah.....
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Uscito sia stamane che tardo pomeriggio per l'aspetto serale............. stesso risultato: boaro !!! neanche viste.........

domani hanno chiamato pioggia.....vedremo come si evolverà la situazione.......

Ciao,Marco.

Vieni a trovarmi in laghetto ,domani a una certa ora?
Ciao,Paolo.
 
Eccoci......un pò malandati ma ECCOCI !
Ultima uscita della stagione molto,anzi MOOOOOLTO bagnata e MOOOOOOLTO movimentata,tra onde di mezzo metro,pioggia battente e bora a josa!
Mai paura,ci siamo difesi alla grande e seppur consapevoli che si poteva fare di + accettiamo la realtà dei fatti!
Sparare in tre da una barca in balia delle onde,della pioggia e della bora non è tra le cose + semplici e ci sta anche qualche padella.....beninteso....."padella "sul doppietto o sul tripletto non riuscito sparando al branchetto in buffata a mille all'ora sulla stampèra ma mai ,e dico mai,che non ne siano cadute almeno due.............ecco perchè prima dicevo .......MAI PAURA CI SIAMO DIFESI.......
Con un bel groppo alla gola posto in SP questa ultima cacciata dell'anno....
Una forte pacca sulla spalla a mio figlio Fabio e a Roby,nostro "socio" di caccia e un nostalgico saluto alla laguna.....allo sguass.....alle papere e a....................RADIO BOTTE !.......[Trilly-11-11.gif]è FINITAAAAAAAAAAA!...


Ciao,Paolo.

Grande Paolo e grazie per avermi reso partecipe della tua ultima avventura stagionale ..... sai benissimo che non è finita !!! ai veri paperari non finisce mai ...anzi ora inizia il bello !!

Ciao .... ed ancora ...... GRANDEEEEEE !!
 
Ringrazio tutti di cuore per gli auguri.......e sembra che portino più che bene!!!!! infatti il babbo oggi è stato dimesso dall'ospedale [36][36]

ora deve solo aver pazienza e pian pianino uscirne....ma già che sia a casa è buon segno...( ha subito una brutto incidente in scooter e tra fratture e botte varie sembrava passato sotto un treno.......)

Grazie ancora a tutti e scusate l'O.T.,Marco.

p.s....... tornando a noi.....oggi pomeriggio prima di andare in ospedale a prenderlo ho fatto un veloce giro in campagna in cerca di beccaccini......l'unico che ho incontrato aveva il pepe al culo ed è partito già al limite del tiro......l'ho salutato con tre botte e buonasera!![29]
 
Che giornate...non si vede un cavolo di nulla!!! Sabato mattina una mestolona e un'alzavola, domenica mattina una fologa e stamani una pavoncella. Non si vede volare nulla questa è la cosa che mi preoccupa di più... le fucilate si contano su una mano... Mah!!!

Saluti...
 
Ciao ragasssi.....stamattina al capanno di Fabio (visto che lui era al lavoro) avevo posizionato un amico.
Arrivano 2 germani e purtroppo il collega abbatte solo il maschio..........
Aspetto 10 minuti e poi decido di prendere la barca per il recupero ma mi viene riferito che il germano non si vede....forse è tra le canne....forse è proprio sotto riva tra il fitto della vegetazione.
Niente da fare.....devo andare a casa a prendere il Petardo.
Un minuto di tempo e arriva una coppia di sarsegne.....mezzo giro sopra alla stampèra e si mettono a 25 metri da me.....tan....tan una in acqua e l'altra a volo e ci restano tutte e due.
Parto e vado a prendere il cane e dopo 10 minuti siamo già in capanno con le sarsegne e il germano recuperati........
Non male.
Ciao,Paolo.

sto petardo da febbraio alla prossima stagione, mi auguro avrà la cuccia dorata e la reginetta delle dog escort quale premio !!! Se non c'era lui ...... !!
Grande Paolo .... nella stanza delle foto ho visto in bella mostra anche la cartuccia che sto provando anch'io grazie al tuo omonimo ds.
 
[Trilly-11-11.gif]ieri giornata assolata ,si e' mosso poco ,chiudiamo con 2 germani e una pavoncella il grosso peccato e' stato vedere un volo di 7 fischioni che hanno accoppato le ali sul nostro gioco e andare a farsi sparare dalla concorrenza domani si riprova


Francesco

.......ihihihihihih....[32][36].......incominciate a soffrire anche voi,forza !...
Ciao,Paolo.
 
Ragazzi avvistamenti nel Lazio??? noi sono due giorni che andiamo, mettiamo gli stampi ma nulla!!!!
nemmeno a vederle passare!!! eppure il tempo è molto perturbato!!! che mi dite??? ci vuole il vento da nord e basta? o semplicemente il passo ancora deve iniziare???
 
Dai Joe oggi avevi anche la tua futura nuora in botte !!!

Azzz Lele....se corrono veloci le notizie.....ahahahah
In effetto Fabio ha dovuto accontentare Martina e farle provare il brivido ( per giunta moooolto bagnato ) dell'alba in sguass!
Peccato che le paperotte le ho fatte da solo , dopo che loro si erano arresi ed erano tornati a letto....[couple.gif].......CASSADORETT!! ...per 2 gocce di pioggia!
Poi....che "sia stato meglio il figlio" del padre è tutto da vedere.......ahahahah
Ciao,Paolo.
 
Lunedì fatto qualche bella paperella......Germani,alzavole e moriglioni....i moriglioni due erano di passo avevano la pancia gialla dalla salsedine.......fatti due beccaccini bellissimi pasturoni grossissimi zampe gialle.....incazzattissimi però il primo ci ho sparato a 30 mt il secondo a più di 40.......con la mia dopiettina cal 20.
vi raccontò questa....lunedì vi viene una germana 1 giro viene viene viene mi sfianca leggermente....30 mt Pam Pam Pam tre botte con l automatico la sbaglio poso l automatico prendo la doppietta una botta di seconda a più di 60 mt e la incartoccia.ps con cartuccia bp 28 g bp n5 data da Fabio t.d.non è che ti prendi i meriti adesso Fabio eh??!!:)
 
Stamani 0 movimento di uccelli nuovi... però ho fatto un bel triplete su tre bei germani (2 maschi e 1 femmina). Mentre rientravo alla macchina mi è passato un bel coniglione lungo la strada ed è venuto a casa con me!!!

Saluti...si riprova domani!!!
 
caro luigi....ultimamente il culo si e' raffreddato....per fare 1 pezzo ce' da fare la bava!!!!!!!

domenica vado a lurdes.[up.gif]

Se organizzate l'auto bus x Lourdes vengo anche o che è due settimane che me le tiro dietro tutte senza contare che x due giorni di caccia mi faccio 12 ore di treno e di 100 € di biglietti tra andata e ritorno x un germano una alzavola un colombaccio e una allodola......azz
 
selvatico che vola è buono per la prossima volta :) non te la prendere!!!!

ihihihih...si si Stè....non te la prendere....magari era un uccello padulo![marameo.gif]....ma possibile che ancora li sbagli???con tutti i soldi che hanno speso i tuoi per mandarti a "squola"....ma daiiiii
Ciao,Paolo.
 
Dopo il cappottone di ieri stamani salvato in extremis da un moriglione che è venuto a buttarsi tra gli stampi... Dopo abbiamo tirato a tre folaghe (cosa che di solito non facciamo) per farci una bella pasta sabato sera tutti insieme...Gnam Gnam!
Speriamo che cambi il tempo perchè se no son dolori...ci saranno state 10 fucilate in tutto il padule...

Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto