Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sta rientrando il mondo e' circa mezz'ora che stanno rientrando tordi sono talmente tranquilli che mi si posano a circa 10 metri per poi rimettersi nelle spinare dentro un canalone l'altranno mi ci sono divertito quest anno non ci sono ancora andato domani ci provo ma prima dovro' pulire un po' dalle spinare che ci sono

Stai attento a qualche palla che ce la battuta domani dove dici te, quel canalone divide due zone di caccia ; non tanto alla mia squadra che a mezzogiorno è tutto finito, ma all'altra che fa tutto il giorno, (vonno ariva primi qustanno)
 
Roma 2 bassa Sabina, spollo con pochi tordi e merli visti. Abbattuti 4 Bottacci solamente. Il piacere di aver trovato una Beccaccia con il breton di un amico dentro un canalone. Un colpo fortunato e l'ho avuta. A parte un pò di storni e fringuelli si vede davvero poco. Solo gli "scaccini" sparano qualche colpo.
 
mattinata bellissima bellissimo movimento allo spollo sparati 9 fatti 7 altri 5 non riuscito a sparare poi per la prima volta grandissimo traccheggio ma mi e' presa la padellite fatti 4ma padellati 6 ,da vergogna ,sentito sparare fino alle 11 un po' in tutta la zona ,in particolare hanno sparato tanto sotto poli


Mmmhh.....devo andare urgentemente sia dall'oculista che dall'otorino. Ero in zona ma non ho ne' sentito e ne' visto nulla. E con me tutti quanti... Mmmhh..... Mmmhh..... Qui gatta cicoria !!

- - - Aggiornato - - -

Chi va a caccia nella zona canino ...????? Se qualcuno sa quale atc si trova ... mi sembra nel viterbese ma non sono sicuro...

Viterbo 1.

Ma risparmiati il viaggio......
 
Divertitevi anche per me io inchiodato con la bronchite, almeno leggo i vostri messaggi così mi rincuoro un po'.
 
Beati voi che avete già fatto caccia ........io da quando si è aperta non ho ancora messo mano al grilletto......

Ho comprato un urika di seconda mano a marzo della'anno scorso e ancora non so nemmeno se funziona....non ci ho sparato ancora nemmeno un colpo(e dico uno).....

ma Da domenica sono in ferie....e le allodole del casertano mi aspettano( e non solo)....fino al primo novembre è guerra aperta.....
 
La nostra categoria non ha bisogno dell'anarchia, ma di cambiare nei confronti dei media ..... se si continua cosi veramente la caccia chiude presto !!!
Ognuno è padrone di fare come vuole e rischiare pure il pda .... i colleghi " onesti " denuncino la cosa a chi di dovere .... oppure se facciano i caxi propri !!! Se uno mette la macchina in doppia fila .... mica me metto a chiamà il carro attrezzi ed i vigili, ma se m'impedisce d'uscire con la mia .... lo faccio !!! A chi danno fastidio i 4 scemi che cacciano i tordi oggi ?
 
Qui no si tratta di affermazioni scaramantiche ma di esperienze personali...e da i primi di ottobre che sono in ferie senza saltare mai un giorno, e posso dire che un passo cosi strano non mi era capitato mai...ho visto tordici fringuelli allodole merli colombacci e tordi a giorni abbastanza consistenti ed altri quasi assenti..manca un animale a cui faccio molto riferimento..il frosone se mi devo basare su lui posso ancora dire che c'e speranza,perche le sbracate piu' grandi c'erano sempre loro in mezzo...ho avuto solo un anno che ho sparato il 24 di ottobre ma se no grosse acciaccate le ho sempre fatte prima!!!Spero che sia come dici tu fabio...lo spero veramente.
Spero che la tua affermazione sia solo scaramantica......perchè il grosso deve ancora entrare !! 5 anni fà in situazioni meteo simili, con entrate a macchia di leopardo ( anche di merli !! ) per tutto il mese di ottobre, ci fu una sfuriata il 3 novembre, ed una coda il 6, tutto questo sul litorale viterbese. Secondo un mio parere e vedendo le condizioni meteo, domani sarà una fotocopia di quanto accaduto domenica, mentre il fine settimana si preannuncia veramente promettente.
 
atc livorno 9,visti 7/8 tordi allo spollo,fatti 2,poi tanti fringuelli,vento sostenuto di scirocco,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
 
Ma secondo Voi se il tordo a casa c'ha da mangiare e pò magna, Tu se fossi tordo, molli casa e migri?
 
Giustamente si pensa alla fine del passo per i bottacci, l'arrivo dei sasselli e di qualche merlo in più rispetto alla scorsa settimana conferma quanto si pensa. Il dubbio che rimane è la temperatura che in tutto est europa e balcani non spinge la migrazione. Si spera sempre quindi in un ritardo, ma non troppo consistente del flusso visto che comunque, molti cacciatori me compreso, hanno sentito più volte gli animali passare nelle ore notturne. Ho notizie, non troppo certe, da conoscenze marginali di poca presenza anche nelle regioni europee soggette alla migrazione di turdidi...
Con quanto premesso, spero che l'arrivo del freddo ( sembrerebbe entro il 15 novembre) in est europa spinga il residuo flusso migratorio nelle nostre regioni ( ricche di pasture quest'anno) con la possibilità di divertirci ancora nel periodo novembrino.
IBAL a tutti
 
Ehi Golden (Cormorano) senti ho sentito il nostro amico in Spagna,per la camera ok singole,il fatto è che le parate mancano,e ha dovuto assegnare una parata doppia a te e Cica..veditela tu!!..

palomas49 provo a smuovere la tua sensibilità umana ; ti prego se mi fai una cosa del genere potrei uscirne cosi
2Q==
faccio appello al tuo buon senso.
ciao

- - - Aggiornato - - -

Ehi Golden (Cormorano) senti ho sentito il nostro amico in Spagna,per la camera ok singole,il fatto è che le parate mancano,e ha dovuto assegnare una parata doppia a te e Cica..veditela tu!!..

ripeto se non vuoi rovinarmi
2Q==
faccio appello al tuo buon senso.
ciao
 
Ieri mattina partito con qualche fiocco di neve che veniva giù; spollo in VT2 sparato a 2 merli e poi .. fine. Oggi provato rientro, sparato ad un tordo! La peggio cosa è che intorno non si sente sparare, quindi penso sia cosa generale. Per i Viterbesi del Forum: ma Voi sparate? Ciao.

è il trend del momento, non ti preoccupare...............
 
La speranza è l'ultima a morire. Con tutti i cappotti fatti secondo me se li vendessi su ebay la licenza me la ripagherei.
Per lo meno spero che a Natale riesca a far mangiare qualche tordo a mio padre, mio maestro (di padelle) in pensione. Al momento non bastano nemmeno per l'antipasto...
Con new hunter domenica s'è fatto km a piedi per montagne, e a parte un paio di lontanissime cesene, non s'è visto nulla. E dal vento che tirava ci mancava si cacciasse in kitesurf! Speriamo si riesca a fare qualcosa nei prossimi due week end, sennò su ebay mi toccherà comprarci i tordi...
 
Ennesima Giornata deludente tanto per cambiare .... Atc vt2 monte romano .

il dispiacere più grande lo provo io per il mio cane che nonostante lavori come un terremoto tra rovi cespugli fossi non si spara una botta per dargli la soddisfazione di raccogliere qual cosa ... Ancora non demordo , ma non credo io regga più a lungo questa situazione di " stallo " ... Proveremo fino fine dicembre poi ci si riposa ... Che le delusioni quest anno sono state fin troppe .
 
stamattina solito bucarello roma2monti prenestini dove finora ci ho sempre sparato allo spollo,usciti solamente tre e morti, poi caffe'al bar del paese,e via di nuovo in un oliveta abbandonata piena di spini a ridosso di una macchia visti piu'tordi dello spollo,dopo due ore di fischiate con il richiamo a bocca sparati 7 fatti 5 ma recuperati 4 visti una qindicina,piu'tardi si prova al rientro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto