Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sabato mattina visti molti tordi,solo che pasavano fuori tiro,fatti 4 io e 2 mio padre,a notte era un continuo zirlare e strusciare,il che sentire tutti quei merli mi ha spaventato un po..la sera siamo andati a rientro,non si è mossa una foglia fino a quando non era quasi notte,visti rientrare 3 e fatto 1..ieri mattina ho fatto l'accompagnatore sempre a mio padre e abbiamo fatto 5 pezzi,visto molto meno movimento rispetto a sabato..stamatttina speravo in qualcosa di piu,sparato a 3 tordi,1 completamente fuori tiro,riportati 2 e abbandonato alle 9 e 30..appena rientrato a casa 2 tordi mi sono venuti a prendere in giro...ahahahah...che stro... ci siamo dati appuntamento per mercoledi:D

UNA DOMANDA:secondo voi ci sarà un'altra sfuriata??perchè se è finita qui siamo nei guai,sono passati tutti dritti e poi sentire tutti quei merli,come dicevo sopra,mi ha messo timore!!!
 
ATC LI9 stamani visti parecchi tordi molti dei quali a due tiri purtroppo,domani si riprova !!
 
si intende...grande mauro....domenica prossima faccio chiusura alle cornacchie pure io nel lazio....io non ho residenza e non sparo...preparo lauto pranzo per gli altri nella casa in campagna dell'etrusco che ti ho presentato in sardegna....oggi hanno provato ad uscire ma è sempre piovuto...
 
Bho' qui' a Roma e' pieno di fringuelli pure in citta' e i tordi li vedo nel parco sotto il mio ufficio alla Balduina......Albarossa mi sa che hanno cancellato le tue zone dal passo e dal ripasso...vabbe' ti porto in Sardegna a raccatta' i miei l'anno prossimo

Cicalone l'anno prossimo in Sardegna ognuno "se raccoje li sua"!!! :cool:

Va bene vorrà dire che farà coppia con Retius..ed io e te,ti salvo per l'ultima volta...ehi Golden l'hai schivata un altra volta..salutami il Cormorano..ciao ciao amico mio! mah dimmi una cosa Retius non scrive mai? Volevo sapere come la pensava sul fatto che divideva la parata con il "Cica" non ha paura degli effluvi aromatici che la parata può emettere? ancora ciao!

Eccomi caro Palomas!
Vedi il problema di dividere una parata con Cicalone per me non esiste ... con Cicalone ho condiviso botti all'aperto e lì mi ha fatto comodo che esteriorizzasse "la sua essenza" perchè risultava essere un ottimo repellente per le zanzare... poi ho condiviso anche capanni chiusi e lì - devo dire - che dopo qualche timido tentativo stroncato sul nascere er Cica si è sempre comportato bene. L'ho domato insomma ... il "cormorano dorato" essendo di animo gentile non è stato in grado di imporsi e, purtroppo per lui, il Cica ha preso il sopravvento (anche in senso figurato) e il povero cormorano il "sottovento".[rk01_supersayan.gi: [Trilly-77-24.gif]
 
Stasera caro ezio sono uscito con due belle fiche...sicuramente nel forum qualcuno nun ce credera'...ma a me non me ne frega niente, ms io rimango contento e fiero che nun ce dormo stanotte...ma mica me la pioo...anzi ci riusciro' pure venerdi...quindi caro ezio rimani fiero e contento di quello che fai tira dritto per la tua strada consapevole che c'e' gente che te crede e te conosce(io no)...e da cacciatore quale sei nun te incula' nessuno e continua a facce sogna' che i tordi ce stanno e che domani mattina vale la pena arsasse dal letto....con stima luigi...

Ricorda il vecchio detto romano : chi magna da solo se stozza !!
Quindi se "due" per te so troppe.....fai un fischio....eh??!!
Ciao
 
Piccola piccola richiesta.
Stamane un mio amico, io sono rimasto purtroppo a casa, nei pressi di Casape-S.Gregorio, dice di aver sentito "diverse"botte allo spollo provenire da Poli. Ora, siccome io non conosco nemmeno una toppa di terra a Poli, e visto che mi piace tanto fare l'esploratore, c'e' per caso qualche anima pia che e' disposta ad indicarmi almeno una strada da prendere o una "zona" dove poter andare a farmi una idea ?? E' chiaro che non voglio sapere dove sono i capanni migliori......ma almeno sapere dove indirizzare le ruote della macchina...questo mi piacerebbe saperlo. Grazie davvero a tutti.
 
Spollo discreto (sparato a una decina tra tordi e merli) nello stesso posto dove ieri s'era visto davvero poco. Trovata anche la Beccaccia con lo springer di un amico l'ho avuta con una manciata di pallini da Tordo. Sabato forse si riprova. Comunque non molti i tordi e i merli. Gli amici che hanno scacciato lungo le macchiette sotto Moricone hanno fatto carnieri di 6-7 capi ciascuno (bottacci e merli).
 
Altro rientro con i contro fiocchi abbattuti 8 tordi recuperati 4 ,stasera la mia cagna aveva la luna storta mi ha rovinato la serata,e mentre cercavo quelli abbattuti mi continuavano a passare sopra la testa visti circa una trentina.roma2monti prenestini.
 
io amo l italia ma qui è difficile vivere , ***** ma io pago le tasse per mantenere quei papponi al governo che in cambio non mi danno un ***** . se ho bisogno di cure mediche sono in fila dietro a una marea di estracomunitari che oltre a togliere lavoro agli italiani ci tolgono posti in ospedali nelle scuole e negli asili e gli diamo anche un mantenimento , e se ho fame e vado alla caritas sono sempre dietro a loro .

a caccia nel giro di 10 anni non andremo più qui in italia ed io non saprei vivere senza caccia .

Hai perfettamente ragione !!!!!
 
atc MC2, passo nullo ma giornata fortunata, 1 fagiano, 1 palomba e 2 tordi penso arrivati in questi giorni, non stanotte o stamattina, il tutto camminando molto. per il deserto che c'era sono stato fortunato
 
Quest'anno passo molto strano, stagione calda anche stamani si affogava dal caldo e dall'umidità, per non metterci la pioggia. Nei giorni scorsi Zona a sud di Livorno atc 9 sulla Costa le giornate si possono riassumere in domenica gran passo di colombacci (penso visti un 6000) fino alle ore 9,00 altissimi e lunedì che mi parevano ancora più alti e in numero superiore (8/10.000), sempre fino alle ore 9,00. Lunedì passo di Tordi a tratti e calcolabili in un'oretta e a seconda della zona. mercoledì ho saltato, ma oggi ero in prima fila. Gran passo di Tordi fin dall'alba. alle ore 8,30 era già finito tutto, ma se ne sono visti tantissimi. Colombacci 2 branchetti di 10 una decina di spiccioloni e un branco di una trentina alle 9,45. Per il passo da notare che, dall'inizio d'ottobre, hanno scarseggiato anche i Fringuelli, oggi praticamente, assenti. Non si vedono da giorni neanche gli Storni, che anche solo vederli con le loro evoluzioni, riempiono gli occhi. Non si sono viste neanche le Tordele, che, anche se proibite, danno una sensazione di passo rotto, quando le si vedono.
Comunque leggendo i post e leggendo che in Coltano c'era la nebbia, ho la sensazione che i colombacci non si siano mossi. Per confermare la nebbia un amico a Nugola (Li) questa mattina ha visto schiarire il cielo dalla nebbia alle ore 11,00.
 
atc livorno9,zona bibbona,visti una 40ina di tordi,dalle 8 alle 9,fatti6,passo colombacci inesistente,visti 3 branchi ma di rimonto,vento moderato di scirocco....................................
 
Oggi vt1...allo spollo molti tordi del posto...appena giorno nebbia fittissima ma ho sparato ugualmente anzi meglio perché veniva qua piu' bassi e tranquilli...appena sparita la nebbia un muro di tordi bellissimo..incuranti di ciborg e gabbie..alti a branchetti da 3 4 ma anche 10 12 unita' gran giornata di passo migliore di ieri fatto anche un rossolo in tutto 21 pezzi..viste diverse tordele alle stelle..se tiravo a tutti i tordi che erano in aria non mi bastava una armeria di cartuccie,alle 10.30 sono venuto via e continuavano ad entrare a branchetti!!![5a]domani si riparte perché le merle ancora non si sono viste a dovere e questo e buono...
 
Scusate OFF topic ma che significa fucile nel fodero prima del tempo?
Che solitamente arrivo alla macchina cacciando fino alla distanza consentita dalla strada,mentre ieri avevo riposto il fucile molto prima.Eravamo sulla strada sterrata che ci portava alla macchina parcheggiata sulla strada asfaltata e evidentemente c'eravamo dimenticati che la caccia e'imprevedibile!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto