Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Atc18 collin del Chianti tordi assenti, pochissim fringuelli, da amici ai capanni effettuate catture 3/4 capi, qualcuno non h scaricto, visto un brnco fi irca 20 unita' direzione est vento assente, clima mite, dopo le giornate di acqua e forte perturbazione speravo che oggi si sparasse, sara' x i prox giorni un ibal a tutti
 
questa mattina a buio sentiti alcuni zip, poi il nulla assoluto, forse causa la pertubazione appena passata. Per domani le premesse meteo ci sono tutte per una bella entrata dal mare!!! vt2
 
Domani da me se nevica mangio un falcetto......ahhhhh se vado non c'e' pericolo di finire le cartucce.......anno di super me.....da fino all'ultimo giorno se il prossimo bbiamo vento di tamontana di quanti giorni ha fatto vento di scirocco i tordi saranno tutti in Toscana
 
Bravo Concordo!
Considerando che dal 30 Ottobre sono previsti anche venti favorevoli da Nord/Est
spero di finire tutte le cartucce che ho nel baule..
 
piove da diverse ore....stamani è tutto uno zirlare e chioccolare di tordi e merli sotto casa mia...sto in mezzo a un oliveto e ne ho sentiti diversi....la natura compie il suo ciclo richiamando alla procreazione i ns amati migratori...finita la caccia che inizi la stagione degli accoppiamenti per darci emozioni nuove anche la prossima stagione venatoria...
 
Basta fare l'atc in toscana, umbria o abruzzo e poi stare in mobilità nel Lazio ..... Gli atc non pigliano una lira ..... ed a caccia si và lo stesso !!
 
Che cosa intendete per scaccia?
Parlate forse di quei beduini che alcune volte incrocio con i miei cani da penna mentre scagliano petardi?
Finche' si caccia con i propri amati cani è "caccia".
 
Da TE che sei piu' alto ci passano i sasselli da me che sto piu' sul mare e' raro vederne, ciononostante la sassellina in gabbia ieri strisciava come una matta forse li sentiva passare alti ma da noi non ne sono venuti....le cesene ormai e' un frutto raro le ultime 2 le sparai al Guadagnolo 3 anni fa i posti buoni ce l'ha tolti il mobiliere intorno a Roma je pjasse un corpo

Sto fa colazione.....me parli der mobiliere e me s'ammoscia pure er cornetto..
 
Io pratico tutte e due le cacce , aspetto-spollo e scaccio ,noi non abbiamo mai fatto grandi numeri , in 4 siamo arrivati aduna sessantina di uccelli, ma probabilmente dipende anche dai luoghi , se cacci in un fosso sporco tiri peggio ecc , e qui " difendo " chi criticava , magari da lui non ci sono le possibilità di scacciare come da altre parti e non escono certi numeri . Volevo fare una domanda a chi può rispondermi ; come si fà ad entrare nell'area con le foto pubblicate e contemporaneamente a pubblicarle ? grazie purtroppo sono rinco e imbranato


Devi mandare una mail di richiesta ai Mod dell'area ed essere autorizzato da loro
 
Porca miseria, di ritorno da un intero pomeriggio a tordi non ne ho sentito zirlare neanche uno!!!!!
Penso che in dieci anni di PDA non mi era mai successo a gennaio di non vedere nulla! In tutto il pomeriggio avrò visto esagerando 10 fringuelli volare alti... e pensare che a volte almeno di quelli in quel punto ne vedevi a migliaia!
Tutti quelli che conosco mi dicono che non si ricordano di un' annata così povera di tutto come quest' anno!
Ieri sono stato nel senese in un ottimo posto per bottacci/sasselli, risultato in 2 distanti un centinaio di metri visti 3 tordi alti e sentito un sassello...
 
Stasera dopo essere stato a polpi con un amico in barca a Olbia sono andato a vedermi un rientrino senza fucile a 2 km da dove ho l'agriturismo ho contato dalle 17,00 alle 17,50 ben 76 tordi e tutti ben a tiro e a canna cilindrica....con la macchina a 100 mt e dietro tutto pratino....giovedi' mi hanno invitato in autogestita a Berchidda a tordi e colombi mi sa che mi tocca andarci
 
Stamani buon passo di tordi...fatti 7 , visti un centinaio alti nonostante la tramontana abbastanza sostenuta...sono passati fino le 9 circa...oltre a qualche fringuello,montanelli e alcune pispole....zona colline sopra fiesole....per essere il 3 ottobre, sono rimasto piacevolmente colpito....per il fine settimana hanno messo acqua purtoppo......
 
qui nel lazio stessa cosa, almeno nella zona dove vado io.domattina forse vado a fare la chiusura,dal mio amico che oggi è in battuta al cinghiale e mi ha telefonato,questa mattina ha visto 2 tordi e sentiti un altro paio...amico mio siamo alla fine...per la verità qui nel lazio non è mai iniziata..mi solleva il fatto che tra 21 giorni parto x la spagna.. ciao
 
Giornata tutta storta in Sardegna stamani a causa di una devastante bronchite con mal di gola e raffreddore rimediata martedi' in barca a pesca ho passato una nottataccia, programma saltato di mattina poi ci sono andato lo stesso e ho fatto un tordo e un colombaccio ....oggi pomeriggio poi saltati tutti gli schemi e fatto il rientro ...sotto le pezze....non ho la febbre ma sono tutto rotto...stasera ci si reimbarca e la vacanza e' finita....fanculo

Ma che jella !!
Mi dispiace. Davvero.
 
Rispettare la legge, anche se questa è palesemente sbagliata, non è vigliaccheria.
E' senso civico.
Dovresti esserne fiero. E credimi se fossi stato anche tu con me ti sarebbe venuto (come è venuto a noi) il mal di stomaco (o un attacco di bile)....


A.le 150km da Roma gli sparano a nord in basso dal Garigliano in poi gli sparano, in Abruzzo pure e in Sardegna anche ....se abbiamo dei buffoni in regione non e' che dobbiamo sempre abbassare le mutande e alzare il culo.....lo ripeto ognuno e' libero di fare quel che vuole, IO non avrei di certo vomitato

- - - Aggiornato - - -

Non sono d'accordo mauro!!!!


Pippo mi sarei preoccupato del contrario ahahahahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto