Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
ma c'è una zona in particolare che piace alle cornacchie per passare la notte?
Io vivo in provincia di Siena e non sono ancora riuscito a capire dove vanno a dormire dalle mie parti.
 
Ragazzi oggi una nebbia che non vedevo i tergicristalli della macchina..... Siamo andati io e mio fratello in un boschetto dove bazzica qualche grigia o meglio " bazzicava:):):)" ho iniziato a chiamare e dopo un 5 minuti le prime gracchiate sulla testa 3 grigie si sono posate su di una pianta a una quindicina di metri da noi , abbattute 2 ed 1 all'ospedale , fino a mezzodì ne abbiamo fatte 16 e 5 all'ospedale una bella ripulita anche oggi ! Domani non riesco x le varie recite dei miei bimbi, ma mercoledì e giovedì " che danno nebbia" faró un'altro giretto a trovare le mie amate amiche!
Ciao ice ti ho inviato un pm, ti prego leggilo.
 
Stamattina mentre ero a fare uno spolletto veloce a tordi ho sentito in lontananza una grigia... subito FT3 in posizione e nel giro di tre fischi c'avevo la cara amichetta a tiro... peccato solo per la nebbia che me ne sono accorto all'ultimo momento... quando lei m'ha visto però !!! Comunque vada.. sto imparando a manovrare sempre meglio l'FT3 (e questo anche grazie ai consigli di "Ice77") !!!

Grande sono contento.... Quando c'è nebbia raga mollate tutto e andate dove di solito vedete le grigie scioglierete le canne!!! Io sto aspettando ma di nebbia qui al nord ancora nulla beato te

- - - Aggiornato - - -

Ok, ho acquistato l'FT3 direttamente dal sito kragejagt.dk. Ora resta solo l'attesa della spedizione

Grande wolkFra devastale

- - - Aggiornato - - -

Cmq stamattina sono andato ad allodole al salto e x caso mi sono cadute una 30ina di uova dopo un paio d'ore , passando di li ho visto le grigie che si incozzavano, domani vado ancora speriamo non mi cadano di nuovo:):)
 
Ho sempre cacciato le cornacchie lungo i voli che fanno dal dormitorio alle pasture. Mai sulle pasture e comunque mai alla meta finale del volo mattutino.
Ti chiedo : perche' il mais tagliato e' attrattivo per loro ?? Cosa ci mangiano ? Non credo il mais...
Scusa la domanda "cretina" ma leggendo i post me lo sono sempre chiesto....

trovano sempre insetti oltre alle granaglie.... io ho sempre fatto bene sui mais tagliati a trinciato.
 
Ciao ragazzi , passato bene le feste? Io dopo 17 giorni a casa con i bimbi sto dando di matto.... Cmq da settimana prox sono in campo anche io, ho già individuato un paio di posti proprio dietro casa , che fanno al caso mio non vedo l'ora di risentire il tonfo che fanno le grigie dopo che sono state investite dal mio piombo 5:):) ...... X quanto riguarda lo smaltimento delle grigie , io dopo le foto di rito le butto nei fossi , volpi e topi fanno il resto!!!
 
I terreni migliori sono campi appena arati, appena seminati e prati. Negli incolti non le vedrai mai, mentre i boschetti sono ottimi posti dove tendergli un'agguato, utilizzando solamente il richiamo e quindi senza stampi.
PS: il top se le vuoi cacciare nei boschetti sarebbe quello di procurarti un palo, lungo almeno da arrivare in cima al bosco dove poter mettere il gufo con una cornacchia morta attaccata alle sue zampe(con del filo di ferro)..e vedrai che anche senza richiamo ci si butteranno addosso gracchiando a più non posso e richiamando così le altre

Hai provato direttamente, oppure racconti quello che hai visto in qualche video?
 
Comunque a parte le facili battute avrei voglia di chiedere a chi ha veramente capito qualcosa di questo selvatico, come posizionare gli stampi.
A parte i vari trucchi, la pelle di coniglio, le vedette ecc ecc....mi spiegate come mai alcune cornacchie si lanciano sugli stampi strillando come ossessi..ed altre invece passano sopra la tesa senza nemmeno dire una "a" !! Mute..... Che se non stai attento vanno pure via !!
Perché questa disparità di comportamento ?? Forse ciò evidenzia un errore in "come" metto gli stampi ?? O forse è solo un comportamento naturale ?? Anche con voi si comportano così ???
Grazie.
 
Complimenti per il video ice.
Io ne ho abbattuta solo una in pre-apertura,e sabato quando sono andato al capanno dei tordi c'era un bel giro di grigie,ne potevo fare in una mezz'oretta 5-6 senza impegnarmi,ma mi riservo di servirle quando dico io con tesa e richiamo,c'è più gusto.

Grazie x i complimenti palomba70,anche io come te preferisco fare proprio la giornata con tesa e tutto il resto ( anche se non disdegno tirarle in caccia vagante) se ti capita ancora 2 colpetti daglieli fai solo del bene anche ai tordi che ogni hanno vengono predati delle uova dalle grigiastre!
 
Hai provato direttamente, oppure racconti quello che hai visto in qualche video?

Ho provato 2 settimane fà circa al capanno di un mio amico, contrariamente ai gufi di plastica che si vedono nei video il suo l'ha fatto ricoprire con le piume di fagiana, e non vi dico quanto è micidiale perchè non ci credereste

- - - Aggiornato - - -

La strozzatura varia parecchio in base a come le si caccia, e soprattutto in quale periodo, all'inizio della stagione ad esempio va benissimo pure una strozzatura cylindrica con piombo 5 che con gli stampi giocano a meraviglia tanto da posarsi persino tra questi, mentre più avanti nel corso della stagione si fanno più sospettose e preferisco optare per strozzature tipo *** e ** con piombo 6-7, e ti posso garantire che basta colpirle e vedi come cascano...poi c'è chi gli tira il piombo 4 e non vedendole cadere dice che sono super-corazzate, io invece a inizio stagione gli tiro gli 8 se non i 10, e vengono giù :D

- - - Aggiornato - - -

Buongiorno,

Ho provato questa caccia solo tre volte con 3 stampi e una giostra direi, almeno per me, con discreti risultati che vorrei, se possibile, migliorare.Ho visto che parlate del richiamo FT3.
Ho cercato su BigHunter ma non ho trovato questo modello. Per caso è il modello "richiamo francese cornacchia"?? Mi potete dare qualche indicazione? Grazie
Filippo

Ciao, il richaimo di cui si è parlato è questo http://www.wildlandshop.com/hunting/game-calls-crow-call-ft3-p-228.html costa di più rispetto a gli altri che si trovano in commercio, ma è il top ;)
 
bellissimo....:eek: queste sono le cose che ti fanno capire ancora di più il perchè andiamo a caccia...prima la natura dopo il resto....
 
Comunque a parte le facili battute avrei voglia di chiedere a chi ha veramente capito qualcosa di questo selvatico, come posizionare gli stampi.
A parte i vari trucchi, la pelle di coniglio, le vedette ecc ecc....mi spiegate come mai alcune cornacchie si lanciano sugli stampi strillando come ossessi..ed altre invece passano sopra la tesa senza nemmeno dire una "a" !! Mute..... Che se non stai attento vanno pure via !!
Perché questa disparità di comportamento ?? Forse ciò evidenzia un errore in "come" metto gli stampi ?? O forse è solo un comportamento naturale ?? Anche con voi si comportano così ???
Grazie.

Io sono 2 anni che le caccio, con buoni risultati tra l altro, ma da quest'anno, dopo che un amico mi ha detto di posizionarle sempre contro vento, ho notato un cambiamento, seppur piccolo, ma ho notato un incremento di curate come si deve, compreso le posate in mezzo agli stampi, che prima non erano poi così frequenti :D se noti che non curano c'è poco da fare, 3 sono le possibilità: 1- hai posizionato male il gioco; 2-ci sono già cascate in precedenza e hanno avuto la meglio; 3- oppure non è zona di pastura, e loro sanno bene dove c'è da mangiare e dove no :D
Per quanto riguarda la vedetta è solo un plus, che in alcuni casi favorisce la curata, facendole sentire più sicure..mentre la pelle di coniglio è utile dal momento che usi 1 o al massimo 2 stampi
 
non sono un esperto di questa caccia ma penso che il cal 12 sia il migliore,per il 20 opterei per strozzature piccole 2 stelle e piombo grosso,poi dipende se è freddo caldo e a quanti metri li spari.

Io starei su cartucce con una velocità elevata ( es una cartuccia sui 430/440ms) che anche se la grigia prede pochi pallini , quei pochi gli spaccheranno le ossa!
 
Gli unici due video buoni che ho fatto nonostante sono l abbattimento di un merlo e la padella ( anche per colpa della distanza ad esser sincero ) di una beccaccia ...... Per le grige mi sto ancora attrezzando a dir la verità ..... Per quanto riguarda gli altri nocivi tipo volpe , da quando ho la cam non è ancora capitato comunque l ho sempre sul fucile ;) peccato la durata della batteria .... Per il resto spettacolare in tutto amo la mia donna ;)
ps
voglio condividere una cosa con voi , oggi mentre ero in campagna a cercare un buon punto dove tirare a qualche tordo domani mattina mi è capitata una cosa che credo non sia mai capitato a nessun cacciatore ......
erano le 7 di questa mattina arrivo in campagna , scendo dalla macchina e noto subito una volpe in lontananza .... Fin qui nulla di che .... Mi avvicino sempre di più a passo normale , camminavo in un campo arato perciò mi ha visto e come arrivare .... Continua a camminare verso di lei , prima 50 mt e nulla , poi 30 mt e nulla poi 10 mt e ancora nulla !!!! Penso forse e ferita o intrappolata oppure che ne so ! Infine quando gli sono arrivato a 6/7 mt si gira e si al lontana un po , ma non scappando , poi si ferma si gira mi guarda e si rimette seduta e mi guarda rimaniamo così per un po 10 minuti circa poi mi squilla il cell e devo rientrare a casa , mentre mi giro e mi incammino verso l auto le do un ultimo sguardo e m incammino .... Mentre cammino mi fermo , chiudo la telefonata e mi metto il cell in tasca mi giro e lei mi viene dietro dietro come un CANE 6/7 metri non di più !!!! Ci guardiamo e lei inizia a giocare come per invitarmi a giocare tipo gatto o cane ancora devo realizzare facendo su e giù guardandomi appiattendosi al terreno e comincia di nuovo a giocare !!!
ps
ho estratto il cell e ho fatto due tre foto con il mio iPhone .... Tendo a precisare che non ho fatto nemmeno lo zoom !!! Se riesco le posto !

- - - Aggiornato - - -

Ecco le foto nella prima che ho postato si vede molto bene che mi viene dietro come un cane

Torna domani a giocare con lei ...
 
Questa mattina dopo aver fatto la posta alle anatre,con esito negativo.Mi sono nascosto in un boschetto per cercare di fregare qualche grigia richiamandole con il fischio, imitando una cornacchia in difficolta'.A curiosare ne sono venute 4.Una alla volta.2 son passate a miglior vita .Le altre 2 erano nascoste dai rami,tiravo a fermo e dopo un po sono andate via senza potergli tirare.Poi sono arrivate le 8:00 sono andato a lavoro.
 
Bellissima ma anche mooolto nociva, quest' anno per la prima volta ne ho incontrata una a caccia andando a minilepri, anche lei al posto di scappare lontano si è dileguata di qualche metro e poi si è fermata cercando di capire cosa stesse succedendo...ma gli è stato fatale. Tra la volpe e le cornacchie non saprei dire qual'è la più nociva


Sinceramente non grazio nemmeno io le volpi , e per dire la verità mano mano che mi avvicinavo rimpiangevo il fatto che era venerdì e che fossi disarmato :)
poi però , per esser ancor più sincero , una volta accaduto il tutto e rientrato a casa , ripensandoci sono stato contento che era venerdì ;)

Comunque per me , per il mio pare sono peggiori le cornacchie infatti se domani il tempo non mi permette di andare a tordi , vado anche se piove piano a vedere se posso mandarne qual cuna in paradiso ho un paio di pacchi della rotweill del 3 x 52 grammi che devo sparare perche avranno 10 anni !
 
Molto bello ice,complimenti a te e socio.
Oggi da me era gonfio,ma per via degli allodolari tutte a distanza sicurezza,ancora non è il momento,domani vado a colombi,ma già mi gusto quando apparecchierò la tesa.
Asta la grigia compagneros.
 
Usciti armati di tutto punto per le nostre amiche........un pianto!!!!! l'unica che abbiamo scorto in volo dopo un paio di fischi con l'FT3 è venuta sopra la giostra restandoci..........poi il nulla più assoluto......mha.........

speriamo venga freddo così si raggruppano e girano maggiormente in cerca di cibo.....

Ciao,Marco.

Stamattina dopo un germano di fortuna che passava sulla mia testa , ci siamo messi a preparare la colazione alle nostre amiche abbiamo apparecchiato x bene la tavola , e ben 21 sono rimaste a farci compagnia fino a sepoltura ,le altre sono rimaste a digiuno , credo che vogliano cenare nei prossimi giorni :):):)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto