il prossimo anno quando sarà ritornato il verde, e vedrai come fiorisce il bosco, chiede alla polizia provinciale il nulla osta per rifarlo, se il segno del fuoco non è evidente potrebbero dartelo, ricordati di rinnovarlo sempre anche se non ci vai.

Purtroppo non è così facile, se il Comune inserisce il territorio soggetto a incendio nel catasto incendi il divieto di caccia su quel territorio sarà di 10 anni (e lo prevede la legge nazionale quindi non derogabile).
Pertanto la prima cosa da fare è informarsi presso il Comune su quali sono/saranno le coordinate catastali che verranno inserite nel catasto incendi.
 
Re: Il mio capanno

il capanno a quota 550 m/slm
immagine220pf6.jpg
 
Eh lo so e chiedono pure 200€!!!!!!! Se riesco tento di portarlo via a poco spiantandolo io... Vedremo.. Ormai con i pochi uccelli che passano sto già pensando ai lavori di questa primavera

se mi dici dov'è alzo il prezzo per portartelo via ... ma veramente però!

- - - Aggiornato - - -

Lo so carlo ed é per questo che non sono disposto a spendere quei soldi... Però vediamo un po' che dice il venditore... Lo tiro fuori io se vuole liberarsene ma al Max gli do la mancia (con tutta la fatica che farò a tirarlo fuori) sempre che lui accetti... Intanto ho trovato un posticino con dei biancospini... Questa primavera ho già la lista di cose da fare... [emoji23][emoji23][emoji23]

non fai fatica a " prendere " l'agrifoglio, ha solo una radice centrale, il problema è quando farlo e non romperla, non sono ancora stato capace di trovare la data giusta per farlo, ne ho provate di diversi periodi ma niente da fare ....., biancospini, appena posso posto nuovamente quelli che ho piantumato all'inizio di questa primavera, con la ruspa però perché altrimenti prima che facciano le bacche sono crepato io, così almeno anno dopo anno li vedrò fiorire bene ma ancora dal prossimo che arriva però. Costo per 10 biancospini e 1 sanguinello tolti nel mio terreno, di sola ruspa 200 €uro ma di fatiche un poco di più.
 
Il mio capanno

Esatto Maurio! Per la cronaca mi chiesero dai 3000€ ai 4000€ all'anno...diciamo concessione gratuita sulla carta e soldi a parte!

Io gli dissi che a quelle cifre manco andavo a vederlo dal vivo (mi avevano mandato delle foto) e che al massimo gli davo 10 volte di meno!!! Basta più sentito il proprietario.....

Pura follia!!!
Purtroppo certa gente non si accontenta mai e forse lo fa per un certo scopo...
Bisogna accontentarsi nella caccia e ad un certo punto bisogna fermarsi, altrimenti è una distruzione.
Questo significa essere cacciatori
 
Il gabbione è leggerissimo, salgo la scala con lo stesso e dentro un paio di zippatori lo appoggio, no lo tengo in una stanza vicino e quando sono a caccia faccio come ti ho detto.
 
Poveretto . A parte l' Ecosistema distrutto ma perdere tutto proprio adesso e' un disastro . Poi , se non ricordo male , nel caso in cui il terreno interessato dal fuoco fosse un bell' appezzamento non so' per quanti anni non ci si puo piu' andare a caccia . Spero di sbagliarmi e di aver detto una cavolata ma al momento tutta la mia solidarieta' , per quel che vale . Ciao

Nelle zone dove abito io, ci sono stati svariati incendi anni fà e per 5 anni niente caccia, con tanto di tabelle apposite della provincia.

Mi associo agli auguri che il nostro sfortunato amico possa riuscire ugualmente ad andare a caccia da qualche parte!

Ciao
 
qualche foto fatta domenica mattina sotto una leggera pioggia
ho portato le frasche nuove e ingrassato alcune pasture
primi lavori primaverili
visti tantissimi fringuelli e due tordi che cantavano nel bosco vicino

daniele
Vedi l'allegato 59569Vedi l'allegato 59570Vedi l'allegato 59571Vedi l'allegato 59572Vedi l'allegato 59573
Finalmente qualche foto di capanni.. ti invidio tutte quelle pasture sotto le buttate.. Ma quei secchi sopra la macchina mi sembrano un pò troppo sporgenti, sbaglio??[14][35][sconvolto.gif]
 
Lavori quasi ultimati....ci siamo!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • 2013-08-19 15.41.51.jpg
    2013-08-19 15.41.51.jpg
    144.3 KB · Visite: 0
  • 2013-08-19 15.41.56.jpg
    2013-08-19 15.41.56.jpg
    142.9 KB · Visite: 0
  • 2013-08-19 15.42.06.jpg
    2013-08-19 15.42.06.jpg
    141.1 KB · Visite: 0
  • 2013-08-19 15.42.10.jpg
    2013-08-19 15.42.10.jpg
    137.8 KB · Visite: 0
  • 2013-08-19 15.42.17.jpg
    2013-08-19 15.42.17.jpg
    138.7 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto