Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chi mi ospita , non sporco non russo , qui atc ar 1 pochi pochi tordi , viste 5 tordele un branchetto di 6 colombiun paio di merli , preso 1 merlo caduto e mentre andavo a recuperarlo ripartito , preso un tordo che se non facevo alla svelta faceva come il merlo ma in compenso per il secondo giorno di caccia consecutivo HO PADELLATO LA BECCACCIA , non è la mia annata
Cambia le Cartucce!!!
 
scusa ma fate la scaccia in 5?

Ma no.......2+2+1 : ogni coppia scaccia regolarmente su' un proprio fosso e "Beccaccino",che e' quello piu' giovane e dopato :mrgreen: "accavalla" di volta in volta su tutte e due !Un saluto.

P.S.Vien da se che a fine cacciata lo ricoverano al S.Camillo de Lellis a Rieti [Trilly-77-24.gif]!
 
Buonasera ragazzi, io domani dormo perchè piove e di brutto...domenica mattina vado, con un po' di fortuna spero d'incontrare una lepretta. Per i tordi a seconda di quanto veloce passa questo vortice di bassa pressione, si riparte da mercoledi o giovedi!!

Buon fine settimana a tutti

tordo79
 
leggera bezza da nord......21:28.........tre zip in cielo......domattina si prova non ce so santi che reggono !!!!
dopodomani secondo me si dovrebbe sbloccare il passo definitavemente!!!! speriamooooo
 
...sentito adesso il parè che è a caccia con il suo babbo, colombacci in pieno passo, fatti 12 in 1 ora di caccia.....ed io dopo 1 mese di preparazione in ufficio..poraca XXXX!!!!!
Speriamo che si mantenga fino al WE poi la prox settimanana ho ferie.....
 
Ok Cicalone...prendo un giorno di ferie e me ne vado nel grossetano... Ti riterrò responsabile sia nel bene, sia nel male...!!!

Saluti e in bocca al lupo!
 
Ma smettila di fare terrorismo,chi te lo dice che non vai oltre il 31 dicembre in base a cosa?A volte meglio tacere che continuare a dire sciocchezze!

Sai che differenza fa 31/12 o il 9/1 non è questione di terrorismo è proprio che non ci mandano più...domandi in base a cosa? ti rispondo subito:primo perché i nostri benefattori,amministratori locali, ingegnieri in scienze venatorie faranno di tutto per ridurre ancor più la già bistrattata stagione venatoria;secondo perché seguono il filo conduttore delle chiusure anticipate che si prospetterà in tutte le regioni;terzo perché questo rispecchia in pieno lo stato del paese cioè sbando totale,ruberie totali,corruzione ai massimi livelli,incompetenza in materia....E POI QUESTE SONO SCIOCCHEZZE...VERO?Infatti negli stati occidentali confinanti vanno fino al 27/2 e parlano di probabili prologhe per la prossima stagione in certe regioni al 20/3...e poi noi facciamo terrorismo,i terroristi sono ma loro! C'è un dato di fatto che noi siamo pecoroni in tutte le forme,purchè ci mandino accettiamo tutto e gli baciamo pure i piedi..non ci rendiamo conto che siamo alla fine...
 
Questi 2 giorni non andato x lavoro , ma amici hanno fatto ieri e stamani una grande cacciata...( girata ) in diverse zone a.t.c. 6 e 18 ...solo qualche merlo ...ma ce ne rendiamo conto nonostante un bel vento e il periodo ??? Anni indietro finivi le cartucce ...ma !!!!! Ormai quest anno prendiamo quel che ci viene , non vorrei che il prossimo sia uguale o peggio , non voglio fare il moralista , ma comincio a preoccuparmi ,cmq sab e dom non mollo ,ancora ci riproviamo...a CICALOoooone almeno te qualche tordarello lo becchi con le tue gabbiette ...all emortacci tueeee ...nel senso buono ;)


Io te l'ho scritto se volevi venire qualche tordo a sta fermi e buoni se fa...poca roba comunque....sabato ci riprovò poi domenica al chiaro e mercoledi' vado a caccia sul serio


in Sardegna
 
Va bè dai ne ordino 2 ....... il problema è che manco c'ho il telefono...quasi quasi domani faccio il rientro e compro 2 torte ( che poi so crostate !! ) 1 la pappo durante il ritorno, l'altra la lascio per la la settimana .

Quale "settimana" ????

Evidentemente tu non conosci il detto : " Chi magna da solo se strozza!"
 
Oggi buon passo di tordi...dal mio ufficio avvistati diversi branchetti il più sostanzioso di 9 unita'.....stanotte si parte per il mare, domani si pianta l'ombrellone speriamo bene!
 
Atc fi5 dalle 7 alle 8.30 finalmente qualche tordo si e'mosso,solo due a tiro gli altri minimo a 50 mt...buon passo di colombi,visti tanti stormi ma non numerosi,il più grosso avrà raggiunto le 80 unità...domani si riprova
 
Stamani in Rm1 sul mare passo assente di tordi, visto molte allodole a cui non sparo e milioni di storni ma tordi contati, fatti 3 con le gabbiette e visti pochi altri, spariti i colombacci....fine del passo? Non credo ma certo che questo tempo strano non aiuta

E' dura sperare ancora nel passo quest'anno ....pero' ....o la prossima sett. o niente piu' ...pazienza viva la caccia
 
Si continua a non sparare e a non vedere migratoria, se non sporadicamente. L'unico vantaggio è che quest'anno non avrò bisogno di comperare nuove cartucce. Bastano e avanzano quelle che già possiedo.

Idem anche per me ..... Ma è una Magra consolazione ....
oggi vt2 monte romano visti 2 tordi e un merlo che è passato a tiro ed è venuto giù ! Anche se ero da solo inizio a scacciare un po ..... Dopo 1 ora di fossi fratte ecc ecc non si è visto nulla .....il cane trova una pastura mi alza un fagiano praticamente in faccia e per non rovinarlo troppo gli do 2 secondi in più tre fucilate il solletico gli ho fatto con dimenticando che avevo terrò cartucce del 10!!!!!!
 
Filì perdoname ma proprio non te capisco...ma se per te andà a caccia è na fatica stattene pure a letto!
Per me camminare è un piacere, io fermo a caccia non ci sto manco se mi leghi!
Io non vado a scaccio perchè da fermo non faccio nulla, vado a scaccio perchè me piace...ieri il socio che caccia co me ha fatto 22 tordi/merli con i fischi dentro la macchia e ti posso assicurare che quella caccia è molto più redditizia dello scaccio ma noi la facciamo raramente perchè preferiamo camminare
Il discorso dei merli è solo una questione di quota, ora cacciamo sui 1000 metri quando scenderemo sui 400m faremo più tordi e meno merli, ma sinceramente io preferisco cacciare in montagna e ben vengano i merli che sono molto più divertenti dei tordi...mica vado a caccia pe fame! :D
Se preferisci continuare a cacciare nei soliti posti per confermare che "non c'è nulla" fai pure ma non capisco perchè ti alteri con chi è contento di camminare e fare 15/20 pezzi tutti i giorni....

hai pienamente ragione. anche ezio.
io purtroppo devo sta fermo e non vedo l' ora di sistemarmi co sto piede, ma la gente, specialmente quest' anno dove i tordi so entrati in maniera strana, mi fa imbestialire quando piangono in continuazione. gli animali non ti vengono a cercare...... succede il contrario....
di solito. io da pugliese so abituato a camminare e quest' anno quando torno a casa con 3,4,5 pezzi, non mi lamento perche' stando fermi di sti tempi, so pure buoni
 
cicalone scusa una domanda , ma è vero che i tordi cantano meno se li schieri per tirare a volo , con tutte le fucilate che uno tira ? Ti domando questo perchè discutevo con un mio amico al quale avevo chiesto ,visto che ha i richiami di portarli dove vado io , in un passetto per tirare a volo , e lui mi aveva risposto così . Di richiami ho poca esperienza avendoli avuti molti anni fa e non essendo chiusati nè avendo mai cacciato a fermo non ho mai avuto la riprova . GRAZIE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto