anche qui salvi con un'alzavola a buio....ne è arrivata anche n'altra ma come tante quest'anno anzi troppe, si posa nello sporco e non riusciamo a sparare....movimento nullo a giorno...
 
alba con zanna55 fatti 5 tedeschi...vista la giornata di sole nn c si puo' lamentare....e' andata "meglio" al rientro pomeridiano...10 tedeschi raccolti...poi via in fretta per cercar di disturbare il meno possibile gli uccelli in rientro....ibal
 
Intanto mi complimento con Fabione.......ah....hai poi portato il caffè caldo al tuo vicino di sguazzo ?...[birra.gif]....spero di si,poverino......

Anche io e mio figlio ci siamo difesi stamattina ma purtroppo niente di particolare.
In alba scura arriva una sagoma e poi incomincia a nuotare verso i vivi......guardo con i binocoli.....e vedo la testa avanti e indietro ad ogni remata....folaga !
La sistemiamo a dovere......si sa....gli amici reclamano il risotto
Dop mezz'orette Fabio esegue un doppietto sulle alzavole ma una cade ferita.....a me sembra "spacciata" .....mi sembra "stia bevendo".....e per non disturbare troppo gli dico di non ribatterla......5 secondi.....ci rilassiamo un attimo e questa prende il volo e si posa 100 mt piu' avanti in mezzo a dello "sporco" e ci ripromettiamo di andar a vedere un pò piu' tardi.
Infatti dopo un'oretta decido di tentare ma ....niente....passo e ripasso...+ avanti....+ indietro...a sx....a dx....niente,peccato.
Torno da Fabio e riusciamo a fare ancora un germano,poi il nulla........
Scarichiamo,fucili in fodero e recuperiamo vivi e stampi.....ma il + bello è stato il momento in cui fabio si ferma un attimo e dice....azz papi....se avessimo avuto i cani.....e indica il punto dove si era posata l'alzavola,in quello stesso momento l'alzavola si alza per i caxxi suoi..... e con un volo molto insicuro si allontana sempre + da noi che rimaniamo con un palmo di naso.
Destino vuole che vada a farsi sparare da un cacciatore appostato a 3-400 metri da noi......ma la vediamo ritornare molto malconcia,verso di noi.
A circa metà strada tra noi ed il collega cacciatore l'alzavola chiude le ali e cade stecchita!
Il cacciatore parte a razzo e la viene a recuperare davanti a noi due.......io e Fabio ci guardiamo negli occhi.......e incominciamo a sgranare il "rosario".......ma una volta terminato....... non riusciamo a trattenere le risate!
Terminiamo con 1 folaga,1 germano e l'amica dell'alzavola superstite.
Piu' tardi a tavola con la famiglia al completo , un bel piattone di fagioli con le cotiche e un cabernet franc ci farà dimenticare il "rosario".
Un saluto,Paolo.
 
Paolo....so per certo che il tuo post iniziale non porta in nessun modo rancore,come sò per certo che un'amicizia vera va al di la di queste cose ma mi è sembrato giusto e corretto darti delle spiegazioni in quanto io stesso ai primi di settembre al telefono ti avevo promesso almeno un'uscita cosa che non sono riuscito a mantenere..........

Sabato vieni a Vicenza??

A presto,Marco
Salvo cataclismi o altri eventi apocalittici ci sarò insieme al "socio". Lungo la strada dovremmo anche trovarci con l'amicone FabioDT e arrivare assieme in fiera. Ci si sente per darci un appuntamento presso qualche stand (...io propongo sempre quello della nota casa armiera nazionale che ogni anno ci delizia di tutto quel "ben di Dio"!).
 
Stamani ( forse è meglio dire stanotte...alle 03.30) le premesse per far bene c'erano tutte, pioggerellina, foschia e leggere brezza ci fanno ben sperare, alle 04.30 siamo in barca e un'ora dopo siamo in appostamento....alle prime luci dell'alba 5 alzavole mi sorvolano a 5 metri...provo due botte ma inutilmente............bene...anzi male perchè le alzavole resteranno le uniche anatre che ci son passate a tiro [cry.gif][cry.gif] ........

Avvistati non molti uccelli ( germani in primis e qualche moriglione) ma tutti ad altezze impensabili....

mi salvo dal'inaspettato cappotto solamente con un colombaccio ( non certo il massimo essendo in laguna ad anatre...)

Ciao,Marco.

- - - Aggiornato - - -

-

ihihihihih....sai dirmi chi è ???
Ciao,Paolo.


Un brutto personaggio da castèo........[marameo.gif][marameo.gif]
 
hihihihihihi ciao selvatico, non ti offendere...siamo tutti in amicizia...a volte si prende il pretesto solo per scrivere qualche cosa. comunque preferisco di gran lunga ibal che ti rinnovo e ti saluto sempre simpaticamente

ciao buba

BUBA....che ne dici ????? visto che ci siamo , auguriamo un

IBAL al nostro caro amico MATTIA....ALIAS IL PIFFERAIO MAGICO ????

Ciao,Paolo
 
Qua tempaccio da lupi e qualche uccello visto che fa ben sperare,purtroppo il fermo di domani mi angoscia e non vado neanche al lago a guardare già venerdi scorso è stata una beffa,ma andiamo avanti stamani visto un mazzetto di 8 mezzani che non sono riuscito a identificare e un bel mazzetto di 11 magassi in mattinata tarda che non si sono fatti sparare,chiudiamo con 3 germani (molto piccoli che sia un buon segno) e una moretta.


-------------------------------------------------------
Allora non è solo una mia impressione; ach'io e mio figlio, stamattina fatti due germani che ai miei occhi sembravano molto piccoli. Tanto è vero che quando all'albetta, abbiamo sparato, mi sembravano due fischioni.
 
Ma ragazzi....Mattia ha il culone magico e i nostri IBAL gli rimbalzano e non lo stuzzicano neanche..........

Ibal a tutti per il fine settimana, il meteo dovrebbe essere ok......sperem

Ciao,Marco.
 
l'ambiente è fondamentale qui nelle mie zone cn qst precipitazioni finalmente si sono formati i famosi acquitrini....la speranza è di ammirare il volo degli anatidi ,soprattutto quelli di superficie....
 
Ciao ragasssi.....stamattina al capanno di Fabio (visto che lui era al lavoro) avevo posizionato un amico.
Arrivano 2 germani e purtroppo il collega abbatte solo il maschio..........
Aspetto 10 minuti e poi decido di prendere la barca per il recupero ma mi viene riferito che il germano non si vede....forse è tra le canne....forse è proprio sotto riva tra il fitto della vegetazione.
Niente da fare.....devo andare a casa a prendere il Petardo.
Un minuto di tempo e arriva una coppia di sarsegne.....mezzo giro sopra alla stampèra e si mettono a 25 metri da me.....tan....tan una in acqua e l'altra a volo e ci restano tutte e due.
Parto e vado a prendere il cane e dopo 10 minuti siamo già in capanno con le sarsegne e il germano recuperati........
Non male.
Ciao,Paolo.

ciao joe, pensavo che a 25 metri le avresti fatte levare per fare un bel doppietto al volo....hihihihihi

io stamane ho aspettato fino a che hanno fatto filotto...uhauhauhauha

ciao buba
 
Ciao Lele .....mannaggia che brivido nelle schiena.........per fortuna no......non mi ci sono seduto sopra ma la baxtarda aveva trovato riparo esattamente sotto al sedile su cui quando entro in botte mi ci fiondo sopra.
Nel momento in cui ho poggiato i piedi a terra ( almeno così pensavo.....) ho sentito appunto,IL MORBIDO......
AHAHAHAHAHAH....e così come mi ci ero fiondato dentro ,ancora piu' velocemente mi sono rifiondato fuori.
Che avventura.....
Ciao,Paolo.
Fosse stato un Landini.... subito in moto! Ehehehehe!
 
Sabato giornata molto buona in valle in laguna nord carnieri molto importanti di alzavole e germani.
Ora si aspettano le ultime trattte di mercoledì e giovedì.... se mettono neve..........
 
Anche ieri le speranze ci hanno abbandonato,eravamo molto ottimisti e qualcosa di piu' si poteva ottenere,forse si sperava in un miracolo che potesse salvare questa stagione disastrosa , comunque abbiamo salvato il cappotto con 1 folaga.I nostri vicini hanno bombardato alla grande alle folaghe mentre noi abbiamo fatto gli spettatori,pazzienza,l'unico rammarico che è finita.IBAL a tutti.
 
per questo fine settimana, sola uscita domenicale, sabato pioveva troppo e considerato che giovedì ho dovuto scolare la barca due volte ho preferito stare a casa.
domenica per fortuna non pioveva, 5 alzavole, 3 moriglioni (benedetti magassi) e un fischione, non mi lamento, ma mentre cercavo un'alzavola in canna un branchetto di 6 si è calato tra gli stampi.... diciamo che mi sono ricordato il nome di alcuni santi di cui non avevo memoria.
ieri, mio papà ha fatto meglio di me domenica, di poco.
alla prossima

denis


Poveretti.....[tenerezza.gif]....incominciate veramente a farmi ...TENEREZZA.....TROPPA!!......[badair.gif].
Ma ho fiducia.....i tempi delle vacche grasse termineranno anche per voi.....ahahahahah
Ciao,Paolo
 
Ma perché non ti metti col gioco dentro al sorgo.??!! Penso che meglio di li non ci sia a..,,,,,,,,!!!!


Marco....se il posto fosse tranquillo lo avrei già fatto da un po, visto che i campi del sorgo sono attraversati da 3 scoline abbastanza grandi da poterne ricavare al loro interno un'ottimo nascondiglio,ma sembra di essere alla fiera di Vicenza tra 15 giorni!!!!......anche stamattina, oltre a me e il mio socio c'erano altri 4 cacciatori che dopo aver atteso l'alba nelle immediate vicinanze hanno cominciato a girovagare in cerca di fortuna, per carità nulla da dire perchè hanno mantenuto le distanze, ma capirai che approntare il gioco con gente che gira li attorno non è per niente proficuo, anzi....ti si ingrossa solo il fegato se ti sta per venire al gioco un'uccello e a 200 metri gli tirano una raffica.......


Ciao,Marco
 
Allora non son l'unico che abbandona papere per tordi ?


Fabio....mi divido tra le due cacce, qui da noi ormai i tordi e i merli stanno per terminare e dunque dedicherò a loro ( nebbia permettendo) l'uscita di domani, anche perché per i becchi piatti nelle mie zone o hai qualche buon amico come Joe che ti invita nel suo sguasso o guardi alto....altrimenti 40+40 km di macchina e si và in laguna ma lì per cacciare come dio comanda devi giocare in anticipo e uscire la sera prima, e quando non si ha molto tempo a disposizione ci si arrangia in qualche modo.......

Ciao,Marco.
 
oggi chiudiamo il 2013 con un altra ottima giornata ,gli uccelli visti non sono da paragonare neanche lontanamente a quelli di ieri ma era prevedibile, comunque le emozioni non sono mancate neanche oggi.. ora speriamo che il 2014 ci possa ancora regalare tante emozioni che questo tipo di caccia sa dare,sempre sul nostro fiume e sempre in compagnia di DOME75 ,jhon e jill. BUON ANNO A TUTTI.

Francesco

riguardo agli anatidi visti ieri io è la prima volta che ne vedo cosi tanti e caccio a circa 30kmda te sicuramente la piena ha influito notevolmente ma secondo te che uccelli erano stanziali o ....... e se visto che è la mia prima con la piena e sempre cosi con le piene . io ieri ho dovuto improvvisa re perche la piena non mi faceva raggiungere il mio solito posto mi sono sgolato tutta mattina ma con scarsi risultati speriamo ne restino in zona un po. buon anno a nche a tutti voi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto