Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi,che avete piu' esperienza di me domani sara' meglio o peggio?Visto che venerdi' non si e' visto tanto,oggi qualcosina,domani dovrebbe essere meglio(testa corpo piedi),per tordi e allodole....che ne pensate?
Grazie

Domani è sicuramente meglio credimi... :D
 
Roma2. Bottacci pochi e volavano alto abbattuti 3 trovati 2. Tanti storni e un discreto passo di fringuelli, qualche fanello, nessun merlo. Un solo colombaccio visto.
 
Caro numero 10 ti riconosco dall'ultima frase citata,il MIMETICO e sempre nei nostri pensieri e nel nostro cuore.Io ho sempre quelle foto per te,a presto.
 
Oggi giro perlustrativo....viste tortore in buon numero e non abbrancate...visti inoltre un gran numero di colombacci...anche se per le tortore e' presto fare previsioni, i colombacci sono una certezza!!!! In ogni caso credo e spero in una preapertura in linea con gli anni passati. Ibal a tutti.
 
fr1 altezza 1000 metri circa sabato 5 ottobre tregua perturbazione dalle ore 7,00 alle ore 9,00 piccolo movimento di tordi bottacci assenza totale di passo di fringillidi e colombacci.
fr1 stesso posto domenica 6 ottobre tregua perturbazione dalle ore 8,00 al pomeriggio movimento di tordi assente fringillidi assenti e colombacci 2 - 5 -7
 
Solita zona, VT2, a notte, buona presenza di cacciatori, a giorno quasi silenzio assoluto! Visti 3 tordi e sparato solo a un palombaccio, speravo meglio, ma visto che è il primo giorno di tempo buono.., dobbiamo avere ancora un po' di pazienza. Ciao.
 
Ottimo Maurè ste gabbiette funzionano, hai sfiorato " quota "....con quelli persi e meno padelle c'eri !!


Si ma ancora non capiamo la logica che distingue la caccia con gli zirli da quella che abbiamo fatto finora....i posti normali ce li dobbiamo scordare dobbiamo andare dove un qualsiasi tordarolo non andrebbe mai....ovvero dove non ci sono boschetti o uliveti
 
bel tempo e venti da sud i vecchi dicevano che queste sono le condizioni ottimali per la ciociaria quindi domani dovrebbe toccare a noi vediamo se sarà come lo scorso anno. ciociari teniamoci aggiornati.
 
In zona,leggero movimento visto anche qualche colombo,poi botta di c....per raccogliere un tordo frullata quaglia da spinare e ginestre,e venuta a farmi compagnia al capanno hihi.
 
stamattina giornata di scrocco per i tordi b sparati un a decina e fatti ma rimanenza di ieri alcuni passati alti e non scendevano ne con le gabbie ne con la musica assenza di merli di passo buon passo invece di colombacci secondo la mia esperienza i tordi devono ancora arrivare domani si riparte.
 
Week-end davero strano.
Sabato visto qualche tordo ma divertiti sul palco ai colombi con diversa roba entrata i giorni prima..

Domenica, io ero al capanno ma ho fatto molto poco a causa delle troppe foglie (purtroppo con il mal di schiena che mi perseguita, quest'anno mi tocca aspettare che cadano perchè tanti lavori non l'ho potuti fare). Cosi alle 8.45, dopo le prime gocce di pioggia , ho ripiegato a funghi..
Colombi pochissimi,ma in modo del tutto sorprendente, dalle 9 sono cominciati a passare i tordi. Altissimi,ma tanti...come nelle migliori giornate di ottobre!
Per farla breve, sono passati fino alle 12/12.30 anche in branchetti di 11 pezzi!
Se ero rimasto al capanno mi sarei divertito...ma và bene lo stesso dai,alla fine il risotto l'ho fatto[lol2.gif]

Da novembre, con la speranza dei sasselli...ce li purgo io[3]
 
Gente, qui da me si è letteralmente riempito di tordi bottacci!!!
Non mi domandate da dove sono arrivati,ma sono arrivati. Mercoledi non c'erano!
Stasera il rientro è stato PAUROSO, peccato che eravamo proprio al limite con l'orario...ma domani mattina alle 6.30 ci troveranno in tricea...

Ma nel grossetano non si è visto nulla???
Qui poca roba, io stamani nulla, il socio 3 ts e 3 ce, stasera al rientro visti 5 tordi tirato a 3 preso 1... i primi che iniziano a spostarsi prima del ripasso..
Ieri nulla a parte 6 folaghe al lago...
 
Ruspius,tutta la settimana da piangere zona Siena..scirocco e nebbia sono deleteri per noi!!

Nasos, ho sentito dire che in provincia di Siena, ore 12.00 sabato un ragazzo ha fatto un ottimo carniere di colombi.

In ogni caso occhio perché pare stiano entrando le regine. Ma se sei senza cane come me, c'è poco da fare.

Oggi parto per lavoro in Spagna e torno domenica perché mi fermo dai suoceri (comunità valenciana). Vediamo seanjche lì la stagione è strana. MA dubito perché lì entrano dal mare. Quando mio suocero dice che non c'è nulla, dai tordi che ci sono mi viene il torcicollo... speriamo bene.

In ogni caso, New Hunter, tienimi aggiornato, perché domenica arrivo in mattinata, e ci sta che poggio i bagagli e mi fiondo a caccia.

Mucha mie*da (ibal) a todos.
 
Ragazzi non scambiate Fischi per Fiaschi ascoltate attentamente perche' per quanto simili sono i loro versi non erano sasselli... bensì merli di passo.
 
_______________________________________________________________________________

Tutto!!!

Avevate detto che era finita,ancora una volte smentiti,rismentiti e lo sarete ancora,meglio far parlare la migrazione perfavore!

In romania le allodole passano di solito il 5-6 ottobre quest'anno il clou il 20,nell'est europeo 10 c° in piu della norma,gli animali passeranno ancora, e stamattina l'entrata è stata imponente e la cosa buona è che questi rimarranno!
Ora al sud domani si divertiranno visto il ben di dio passato oggi al centro.

Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto