Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stupenda giornata anche oggi, gli animali ci sono e ci si continua a divertire...
Numeri non ne faccio, pubblico solo la foto in stanza protetta.
Mi piaceva solo segnalare l'ottima presenza di beccacce a quota 900m, con gelate da paura!!
Una cosa molto ma molto strana, mai successo di questi tempi di trovarne così tante a quelle altezze...
 
si si avevo capito la battuta!!Sparavo sia ricaricate da me che originali..in cal. 12...le uniche che andavano bene erano le mie caricate con mbx32 (616 1.75x34 pb 8 chiusura a 58 stellare)...il problema è che ne avevo portate solo 5! ho sparato le fiocchi elle32 con S4, mini nestor gialle, Royal sottobosco Dimar (tipo Freeshoot cheddite), anigrina 33 e standard winchestern con risultati che dire penosi è un complimento! stasera ritorno al rientro da un altra parte ma prima ne carico una 15ina di quelle serie, anche se so che stasera non vedrò molti tordi!
Secondo me le elle32 della Fiocchi sono caricate con la GM3 e vanno bene con clima secco, cartucce con S4 dovevano più o meno andare in quelle conzioni.
 
Confermo il discorso della Grecia, ho luna barchina giù( Igoumeniza) e la persona che me la controlla è un cacciatore con la C maiuscola e conferma che i tordi ci sono stati anche tanti ma ora non ce più una mazza anche li...

tranquilli sono partiti ieri sera dalla grecia domani mattina sono al casello de castel madama....abbiate fiducia....
 
Questi 2 giorni non andato x lavoro , ma amici hanno fatto ieri e stamani una grande cacciata...( girata ) in diverse zone a.t.c. 6 e 18 ...solo qualche merlo ...ma ce ne rendiamo conto nonostante un bel vento e il periodo ??? Anni indietro finivi le cartucce ...ma !!!!! Ormai quest anno prendiamo quel che ci viene , non vorrei che il prossimo sia uguale o peggio , non voglio fare il moralista , ma comincio a preoccuparmi ,cmq sab e dom non mollo ,ancora ci riproviamo...a CICALOoooone almeno te qualche tordarello lo becchi con le tue gabbiette ...all emortacci tueeee ...nel senso buono ;)
 
Ma va benissimo !!
Tanto domani come oggi non esco.....quindi non mi perdo niente!!
Va bene....va bene!
Te l'appoggio !!

Mi domando con i soldi del porto d'armi perchè non fare beneficenza,forse è meglio....ma va la![/QUOTE]

Primo non capisco perche' entrare cosi' "a gamba tesa" in una battuta tra due persone senza essere prima chiamato in causa o invitato e sparare sentenze come questa.
Secondo, ringraziando Dio o chi per Lui,se per me la caccia non e' motivo di vita come per qualcuno. Per me la caccia e' un "qualcosa in piu'" che tutti le altre persone non hanno. E' un complemento a cui posso rinunciare ( con le dovute eccezioni) quando voglio e sopratutto se ho impegni ben piu' pressanti.
E comunque non devo dare spiegazione a TE di come uso i soldi miei.
Tanto per essere sinceri.....
 
ieri giornata a stanziale...divertito! Come al solito macinato km sia in auto che con le gambe. Qualche tordo fermo solo in pochi posti e rammontati.
 
Stamattina dopo una settimana di bronchite,e grazie al fermo nel lazio degli ambientalisti,testa bassa zainetto sulle spalle e via dopo 20gg tornavo ad assaporare il gusto di uscire di casa con il fucile,e lo ammetto dopo 24 anni di licenza e prima altri 12 da"cane"mi sono addormentato alle 3 come se fosse stato il mio primo giorno di caccia.
Risultati lo "0"assoluto tempo ventoso e cielo nero come il carbone,alle 7.45 scappato per nubifragio,viste 2 tordici alte e sentiti svariati merli tutti "paesani",graziate 5/6 cornacchie che mi riservo di accontentare in futuro con la tesa.
Ovviamente non ho scaricato.
Domani papere.
 
comw ha detto qualcuno dalla prox settimana si comincierà a vedere qualcosa!!!
saluti sbato o domenica si prova
 
ero regolarmente al capanno,hanno controllato gli animali abbattuti,i bossoli versamenti vari......

Sono passati anche a torreinpietra....hanno fatto due multe per aver trovato due cacciatori mentre tornavano alla macchina con arma scarica ma senza fodero..se lo possono pure risparmia' a volte chiude un occhio non guasta...
 
Famme capi' Zio ma TU vai a Focene in entrata? E non te l'ha detto nessuno che a Focene e' Parco del Litorale Romano? Mica andrai a Torre in Pietra invece?

- - - Aggiornato - - -




Ah ma forse ho capito dove intendi, quel pezzetto prima della pineta dove c'e' il lago che tra' l'altro e' pure ZPS dove non ci sono alberi ma solo canne e cespugli?.....A ridosso della via Coccia di Morto.....

Parlano del tomboleto di maccarese....ma devi stare attento a dove metti i piedi....sono 70 mq....e la venatoria se mette dietro i cespugli.....ma non e' facile sparare li...
 
Castiglioncello Livorno Sud Costa, vento debole da sud est: Stamani con grande sorpresa un'ora di passaggio continuo di Colombacci contati 12 Branconi dai 100 ai 500 pezzi, direzione passo, poi, mai visto in tanti anni di Caccia, sia da mio padre che da me, sempre nel medesimo lasso di tempo un continuo ritornare verso Livorno, cioè a Nord, di branchetti dai 10 ai 50 Colombacci, 30 stormi se non di più, taluni cercavano l'imbracamento con i branconi, altri proseguivano verso Nord, altri ritornavano verso Sud, tanti alti, altri più bassi, altri ancora sulla ferrovia verso il mare, bassissimi. Questo rientrare, mi fa ben sperare in un'altra giornata se no se ne vanno domani. Nella zona eravamo i soli a cacciare e devo dire che è stata la migliore giornata dell'anno. direi che andavano veramente piano senza il fuoco al sedere. Spero in lunedì, e ho paura che martedì sia migliore dopo l'ennesima perturbazione
 
Dipendesse da me.....i tordi possono pure rintra' a braccetto o in fila indiana.
Per la torta.... CE SO RIMASTO MALE. DAVVERO !

Va bè dai ne ordino 2 ....... il problema è che manco c'ho il telefono...quasi quasi domani faccio il rientro e compro 2 torte ( che poi so crostate !! ) 1 la pappo durante il ritorno, l'altra la lascio per la la settimana .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto