Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Colline lucchesi RUOTA - ieri 3 tb Stamani tempo bruttino, un po di nebbia, un po d'acqua, un po di vento ma anche un po di tordi, visti una diecina e fatti 7. Venuti sparsi, più da ruscola che di passo. Comunque due anche sulla secca. Carniere modesto ma iniezione di fiducia. AVANTI!!!!!!!!
 
Alle 06 c'erano 3°C ed erano 11 ore che diluviava, solo qualche km più in basso, piogge in netto calo, fino ad esaurirsi alle porte di Como, con asfalto praticamente asciutto (+ a nord asciutto). Il vento, tutt'ora presente, ma in calato d'intensità, soprattutto di ieri, durante il fortunale, non oso pensare cosa possa aver fatto alle mie amate pasture, mi vien male solo a pensarci..... Domani, quando salirò al capanno, mi sa che sarà meglio portarmi la motosega, per scongiurare qualche sorpresina lungo la strada che mi costringa a dover tornare a casa.

Se tutta l'acqua che sta buttando in alto è neve, capisco gli accumuli nevosi che prevedevano.

Fulvio, stai già spalando?
 
Qui Lucca:

Stamattina tutto pulito e poco vento. Temperatura bassina. Peccato sia venerdì, calendario boia!

A voi Forum.

consolati, appeso i richiami a casa e visto nulla, sparite anche le mosche sul monte del concime.......mai successo al 10/9 un assenza di qualsiasi migratore in questa maniera, mah!!!
 
In controtendenza nella mia zona, stamani qualche tordo e qualche merlo c'era..
Un paio sono venuti tra i richiami appena l'ho appesi (erano le 7.20)

Poi alle 8 sono venuto via
 
Infatti, mi ha chiamato mia moglie, dicendomi che la neve è arrivata a metà montagna, quindi dai 600 mt. in su. Spero che non ne abbia messa molta e che tra oggi e domattina se ne vada, più che pestarla al capanno il ? resta la strada, ma non voglio pensare che sia impraticabile per neve....
 
Infatti, mi ha chiamato mia moglie, dicendomi che la neve è arrivata a metà montagna, quindi dai 600 mt. in su. Spero che non ne abbia messa molta e che tra oggi e domattina se ne vada, più che pestarla al capanno il ? resta la strada, ma non voglio pensare che sia impraticabile per neve....

Da Sormano alla Colma ci sono 30 cm
 
cari miei...ciao ciao tb....per me questi giorni potrebbero essere decisivi..già oggi....quelli fermi per il maltempo e in pastura si muoveranno in massa..domani domenica e lunedì vediamo che succede...però ho idea che per noi del nord i tb non dico che sia finita ma vedremo rimasugli mah sperom en bè..
 
L'altro giorno parlando con un vecchio cacciatore (lui va solo in pastura) si diceva e ci si domandava: con tutti i tb che son passati come mai non se ne è fermato uno in pastura? La risposta ad oggi dico io può essere che era in arrivo questa tormenta di acqua e neve? Che ne dite? Claudio
 
L'altro giorno parlando con un vecchio cacciatore (lui va solo in pastura) si diceva e ci si domandava: con tutti i tb che son passati come mai non se ne è fermato uno in pastura? La risposta ad oggi dico io può essere che era in arrivo questa tormenta di acqua e neve? Che ne dite? Claudio
Qualche tb fermo in pastura c'è...ovviamente non è pensabile che si fermino tutti...sicuramente son fermi gli ultimi arrivi quelli post furia....è probabile che nel week per chi ha gli appostamenti in quota vedere qualche cesena...ovviamente delle nostre (le cesene altoatesine) ah ah
 
Sono salito anche io al capanno stamattina giusto un'oretta per vedere se girava qualcosa e per bere il caffè.....
L'unica cosa che ho visto sono stati 3 pettirossi!
Alle 7.45 sono venuto via...

Aldo non essere pessimista....domani prevedo una bella sfuriata di tb qui da noi!!!!
 

Allegati

  • 218-ce00020_cetriolo-lungo-ortolani.jpg
    218-ce00020_cetriolo-lungo-ortolani.jpg
    27.4 KB · Visite: 0
L'altro giorno parlando con un vecchio cacciatore (lui va solo in pastura) si diceva e ci si domandava: con tutti i tb che son passati come mai non se ne è fermato uno in pastura? La risposta ad oggi dico io può essere che era in arrivo questa tormenta di acqua e neve? Che ne dite? Claudio

È quello che mi son chiesto anch'io dopo le briciole di Sabato e Domenica con tutta la pastura che c'è..... Potrebbe essere quello che dici, ma il tempo è peggiorato già dal we.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto