Re: Angolo video del capannista

Riposto il video fatto il 29 ottobre scorso, forse piu' che il video è l'audio la parte piu' interessante, si capisce chiaramente dal canto quando stanno x arrivare. Ciao
Sasselli - YouTube
 
Re: R: Angolo video del capannista

Re: R: Angolo video del capannista

il video l' ho preso da youtube e se non sbaglio e' stato postato un mese fa' anche se da come son spoglie le piante non si direbbe, quindi che stiano per arrivare ho i miei dubbi, se eran tartarughe forse;)



Eh già hai ragione...ma fino al 31 gennaio nn perdo la speranza io...almeno quella..:-D
 
Re: Angolo video del capannista

Ho merli sempre più vecchi e quest'anno non ho capito il perchè ne ho ancora 3 che cantano forte.....
Tra un po sono più di 120 giorni,non mi era mai successo.
Li preparo per la terza domenica di Settembre e di solito mi vanno fino a Natale,anche se poi normalmente calano nel mese di Dicembre.
Faccio fotoperiodo completo.
Comunque i miei merli come verso non valgono tanto,ma a me vanno bene per fare il carniere.....che è poi quello che conta.
Qualche anno fa avevo un merlo con il verso da fiera ma alla fine per la caccia devo dire che quello che conta è che siano creduti !!
Percio mi tengo ben stretti i miei merlacci !!!
Bravo l'importante è che siano creduti
 
Re: Angolo video del capannista

So di bestemmiare per voi, ma a me questa tipologia di caccia non piace.
Non ho cultura di questa caccia, non ho retroterra e non la capisco.
L'abilità, il manico lo vedo solo nella grande dedizione con cui allevate i richiami.
Ma il piacere della fucilata, l'abilità dove è ?
Poi con due botte ne vengono giù 4 o 5 e allora nel rispettarvi, NEL RISPETTARVI (!!) vi dico che preferisco sbagliarne uno al volo che prenderne 5 così...

Capisco, anche se naturalmente non condivido, la tua riflessione e potrei anche risponderti che io non capisco che gusto ci sia ad andare a caccia e starsene dietro una ramazzola ore e ore senza sentire un richiamo cantare.....
 
Re: Angolo video del capannista

Riposto il video fatto il 29 ottobre scorso, forse piu' che il video è l'audio la parte piu' interessante, si capisce chiaramente dal canto quando stanno x arrivare. Ciao
Sasselli - YouTube
davvero un bel secco proficuo! complimenti :) domani visto che è venerdì,mi sa che ne metterò uno uguale nel mio capanno
 
Re: Angolo video del capannista

non capisco tutto questo entusiasmo...a voi non capita mai a casa??????ah ah ah ah



ho dei pappagallini fuori nel terrazzo e tutti i giorni mi si riempi di cesene e sasselli che vengono a fregare qualche seme che fanno cadere! se li becco!!!!!
 
X chi non l ha ancora visto ecco il video di una cacciata a sasselli e cesene.


Caccia a sasselli e cesene - I parte - Le puntate - Trasmissione - Caccia & dintorni

- - - Aggiornato - - -

Caccia a sasselli e cesene - II parte - Le puntate - Trasmissione - Caccia & dintorni

Seconda parte del video. Per la cronaca siamo vicino a Bertifly

__________________________________________________________________________________ù

Che spettacolo...complimenti agli attori del video ed a quelli non protagonisti (i richiami)

Ciao
 
Re: Angolo video del capannista

Restando in tema "nostalgia di ottobre" (Lorenzina i video postali in ste discussione :p) ecco un paio di video su un capanno della zona del nostro Paolinoooooooooooooooo

 
Re: Angolo video del capannista

-----------------------------------------------------
A me sembra che uno sia bottaccio.:confused:

Anche a me sembra un bottaccio. Dalle dimensioni, escluderei la tordela che è piu grande. Poi credo sia un' abitudine della cesena di aggregarsi con i sasselli e non della tordela.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto