Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mio padre stamattina a Castellace fatti 2 e visto poco movimento. Poi è andato a Rosarno sotto la stazione ed ha trovato il mondo cambiato. Aranceto tagliato, ulivi tagliati....................

La maggior parte vengono tagliati per fare spazio alle piantagioni di kiwi stanno distruggendo tanti posti che sono sempre stati ottimi per i tordi.:mad:
 
Ho visto le previsioni meteo e danno nel basso tirreno vento da sud/ sud-ovest fino a venerdì e poi nel weekend vento da nord-est. Ditemi se sbaglio, ma il passo dovrebbe quindi ricominciare dal weekend, poichè ha vento a favore... Grazie
Qua da noi negli ultimi due giorni non hanno azzeccato niente... Io non mi fido più :) mi alzo e vedo come è il tempo e decido se uscire o no
 
Ragazzi...impressionante...inverosimile...qualcuno gufa alla grande; Oggi, allo spollo, vado col 301, visto che il Fabarm è a ricovero.
Arriva il primo tordo, una botta e giù. Ricarrico e aspetto, arriva il secondo, stessa cosa, ma il fucile non scarrella, provo a scarrellare io, ma niente, bloccato, riprovo e riprovo, ma niente. Intanto i tordi spollano....Ancora è quasi buio, non vedo niente o quasi, comunque decido di smontarlo.........[sconvolto.gif] percussore rotto!!! Ma porc...di un cammello arrapato!......Torno a casa e prendo l'Urika, velocemente torno ma in un altro posto, conclusione un altro tordo e Titti invola una quaglia fatta anch'essa.
Domani vado con l'unico cal. 20 che mi è rimasto idoneo, voglio vedere cosa deve succedere oggi....mi conviene andare a Bagnara....... e comunque domani porto questi
ferro-di-cavallo.jpg
32585d1329405773-cercasi-macumba-corno-portafortuna.jpg

Min.....kia ki sfurtuna!!!!

certo dopo 40anni ke spara meriterebbe un pò di riposo!!..

il tuo a301 lo vedo bene pi mpalari i pedi i pumadoru!! ahahahahahah

ps ke si scateni l'ira dei berettisti

ciao Gianni e IBAL x dmn
 
Dopo un intero anno a secco finalmente un po di pioggia di quella vera., questa notte ne ha buttata davvero tanta.. Nn se ne poteva più.. Adesso qualche tordo dovrebbe pasturare meglio a terra..
 
Complimenti per la cacciata :) conosco il posto, ma non è che sparavano tordi "piccoli" diciamo? Conoscevi qualcuno?
Di conoscere non conosco nessuno, ma spesso sentivo "refuliate" e tiri in sequenza per cui secondo me erano marbizze, ma tutto è possibile anche se, troppe scupettate :D.
Io ero nei posti proprio all'incrocio della strada per embrisi con quella che va a Pruppo e quindi Fossato. Spesso li sentivo allertarsi a vicenda per cui sono propenso a dire marbizze
 
Prima uscita per il primo tordo...nei precedenti anni i primissimi giorni di ottobre mi hanno regalato sempre i primi tordi, ma stamattina ancora niente....temperatura all'alba forse ancora troppa alta.....
 
Appena rientrato da un giretto col cane in pianura prima del lavoro: quaglie non pervenute, tordi ed allodole né visti né sentiti. In quasi tre ore non ho sentito nemmeno un colpo in lontananza...da noi non si è mosso ancora niente, ma da ora in avanti ogni giorno può essere quello buono. In bocca al lupo!!!

nei giorni buoni fai un fischio per favore.....
 
In 30 anni di caccia ho constatato che solitamente quando senti tanti zip con il buio, la mattina non trovi manco un tordo. Questo avviene semplicemente perchè fanno così quando migrano. Credo che il passo sia finito, non ci resta che aspettare l'inizio dell'erratismo dettato dai primi freddi veri.
 
Io ieri sono stato a Cubasina (Giffone) ma a parte l'avvistamento di più di una decina di tordi, 1 io e 5 l'amico mio, non ho avuto notizie di entrata di tordi e allodole...che poi è strano che ancora ci sia entrata specialmente di allodole, io personalmente dal 10 novembre in poi generalmente allodole non ne vedo più...non voglio con questo dire che tuo cugino abbia detto cazzate, semplicemente a quanto pare è un'annata strana questa, come se ancora ci fosse entrata da mare....mah....

Le allodole è risaputo che passano anche dopo il 10 Novembre,quindi nessuna sorpresa è una consuetudine...
 
Loro li osservano da lontano con un cannocchiale speciale che hanno in dotazione che gli permette di osservarli da molto lontano addirittura li osservano dalla loro sede sdraiati su dei divani comodissimi, sono riusciti a vedere i tordi del mio paese mentre si accoppiavano immaginate un pò. E poi dicono che la befena non esiste.

:D:thumbup:
 
Degna conclusione della cacciata natalizia con un rientro a Santo Bruno. Sparata 1, colpito ma non affondato, ed è finito il film.... Meno male che adesso ci sono 2 settimane di pausa e si rivà per la chiusura.......
 
Stamattina buon movimento di tordi nell alto casertano... peccato non sia potuto uscire..
Ci rifaremo domani e lunedì ;)
 
amici domani porta nord est e moderato anke secondo me domani spariamo cmq mai come quest'anno e stato un cimitero a giorni in campagna non volavano manko i passeri speriamo migliori qualcosaanche se ormai per i tordi e tardi l'unica speranza e che una botta di gelo li fa scendere
 
Cacciatore, niente più mbato da favola mi sa, o sbaglio? :)
esatto.. Domenica mi trovavo a Motta da mia nonna e dopo pranzo verso le 15.30 son salito nei posti che mi hanno dato belle soddisfazioni ma, oltre ai cacciatori che ce n'erano da tutte le parti, di tordi nemmeno l'ombra o comunque poca roba. Io non son più andato perché me l'aspettavo che cacciandoli sempre nello stesso posto prima o poi finissero e nonostante ciò ancora ci son cacciatori che magari aspettano qualche sopravvissuto :) ahaha magari tornerò quando mi renderò conto che la presenza può aumentare grazie al freddo che però non arriva :D

- - - Aggiornato - - -

image.jpg
Questo è stato l'ultimo carniere del penultimo rientro che ho fatto.. L'ultimo rientro, ovviamente non ha dato i risultati sperati altrimenti non sarebbe stato l'ultimo ahahhaha
 
Stamattina visti solo tre tordi: uno allo spollo e due, passati alle stelle, verso le 8.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto